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Elaborazione incompleta malossi mhr team 6t (22cv) am6
15800743
15800743 Inviato: 23 Apr 2017 21:19
Oggetto: Elaborazione incompleta malossi mhr team 6t (22cv) am6
 

Save a tutti ho un malossi mhr team con 6 travasi (am6) che leggendo sulla scheda tecnica dovrebbe erogare 22cv a 12000 giri
Ora io ho un elaborazione incompleta e volevo sapere da voi come completarla visto che questi 22 cv li vedo un po lontani
Per ora monto:
Malossi mhr team 6t
Frizione top con molle rinforzate da 100kg
Carburatore 24 dell'orto
Rispettivo collettore del carburatore
Marmitta arrow (non insultatemi😂)
Albero top spalle piene
Miscelatore rimosso
Ora io volevo sapere quale altre modifiche apportare, io avevo pensato a cambiare la marmitta mettendone una da voi consigliata e avevo pensato anche ad un pacco lamellare
Non ditemi cose come 6 lunga, accensione selettra carburatore 26/28 che costano un casino e ci guadagni pochissimo
Se avete altro da consigliarmi ditemi pure e volevo sapere quanto guadagno con pacco lamellare e marmitta apposita
 
15800863
15800863 Inviato: 24 Apr 2017 7:16
 

Allora innanzitutto cambia marmitta e mattine una calcolata per il tuo cilindro (drp/che ad esempio), purtroppo hanno un costo elevato ma una resa eccezionale. La drp produce due modelli la competition più tranquilla ed economica e la extreme più dispendiosa ma con ancora più prestazioni, io per la tua elaborazione ti consiglio quest'ultima. Poi almeno un carburatore più grande, direi un bel 28 e un buon pacco lamellare, drp li fa artigianali con il relativo collettore, altrimenti anche un 8 petali anche se lo vedo un po' "piccolo".
Inoltre dovrai mettere una buona accensione ad esempio polini o pvl o selettra, che sono fra le migliori per am6, purtroppo montandole andrai ad eliminare le luci, ma avrai una resa eccezionale visto che il gt potrà sviluppare molti più giri.
Infine dovrai dare una bella lavorazione ai Carter ed al cilindro e montare un secondo radiatore
Queste sono le modifiche essenziali per raggiungere quei cavalli, purtroppo su un'elaborazione del genere non puoi badare a spese, inoltre l'accensione è essenziale per permettere al gt di raggiungere il massimo dei voti e quindi il massimo di Potenza.
 
15800866
15800866 Inviato: 24 Apr 2017 7:28
 

22cv da un mhr di scatola te li sogni....al massimo starai sui 19 con una marmitta come la drp.
0882 ha scritto:

Non ditemi cose come 6 lunga, accensione selettra carburatore 26/28 che costano un casino e ci guadagni pochissimo.

Che guadagni pochissimo non è vero...Con una buona marmitta il riempimento di un 28 è nettamente maggiore rispetto a un 24, pari al 26% di superficie un più, che non è poco. Stessa cosa per l'accensione, l'originale oltre i 12000 giri non fornisce più corrente...
 
15800998
15800998 Inviato: 24 Apr 2017 11:24
 

Ceza_enduro ha scritto:
22cv da un mhr di scatola te li sogni....al massimo starai sui 19 con una marmitta come la drp.

Che guadagni pochissimo non è vero...Con una buona marmitta il riempimento di un 28 è nettamente maggiore rispetto a un 24, pari al 26% di superficie un più, che non è poco. Stessa cosa per l'accensione, l'originale oltre i 12000 giri non fornisce più corrente...

Sono d'accordo con te a riguardo del carburatore, ma invece l'accensione ti fa guadagnare molto?
Io credo di no perche a 12000 giri il mio motore comincia ad andare fuorigiri quindi secondo me spendere 300€ per l'accensione che migliora solo un po l'allungo ha poco senso
Quei 300 euro li uso per una malossi mhr gp che migliora le prestazioni un po a tutti i regimi
Comunque grazie per la dritta
 
15801117
15801117 Inviato: 24 Apr 2017 13:59
 

Tranquillo che un mhr con una buona elaborazione arriva sui 15 mila giri se non sbaglio icon_asd.gif Quindi un'accensione nuova ti farebbe guadagnare ben 3000 giri in più, e anche un'accelerazione maggiore se ne prendi una a rotore interno (e quindi minore massa volanica in movimento)
 
15803291
15803291 Inviato: 27 Apr 2017 16:59
 

Ceza_enduro ha scritto:
Tranquillo che un mhr con una buona elaborazione arriva sui 15 mila giri se non sbaglio icon_asd.gif Quindi un'accensione nuova ti farebbe guadagnare ben 3000 giri in più, e anche un'accelerazione maggiore se ne prendi una a rotore interno (e quindi minore massa volanica in movimento)

Invece un accensione analogica leonelli senza avviamento elettrico?
Potrebbe andare bene lo stesso?
Perche si chiama analogica?
Grazie
 
15803371
15803371 Inviato: 27 Apr 2017 19:18
 

Sì anche la Leonelli è molto buona...le accensioni si possono dividere in digitali o analogiche: delle prime è possibile riprogrammare la centralina o scegliere tra diverse mappature, mentre quelle analogiche non hanno questa possibilità (al massimo qualcuna può alternare una mappatura "soft" e una "hard"). Però bisogna essere capaci di intervenire sulle centralina...per questo, per un utente che non fa gare è più conveniente l'analogica.
 
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