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centralina top rossa tzr [con tpr76 e completamento ela]
15797565
15797565 Inviato: 18 Apr 2017 15:38
Oggetto: centralina top rossa tzr [con tpr76 e completamento ela]
 

Salve, monto un tpr 76 con relativi pezzi e ho la centralina originale (moric) posso montare la top rossa?
Avendo questo gruppo termico con marmitta originale e carburatore 19 pensate sia normale che fatiche ad arrivare ad 80?? Per continuare a camminare penso che l'albero sia stato cambiato e la frizione non slitta molto!!
Penso di si perché è tappatissimo, i pezzi non li ho montati io ma il vecchio proprietario, pensate che con un 24 e la marmitta top non omo (che ho a casa) vada meglio?? A quanto mi arriverebbe circa di velocità?
Inoltre ho un filtro a cono della TNT racing, mi conviene mettere cassa filtro con spugna molossi e ricarburare??
Grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15797655
15797655 Inviato: 18 Apr 2017 17:18
 

Si la top rossa andrebbe bene, ma di certo un'accensione completa sarebbe sicuramente meglio...Oltre al fatto che se non cambi marmitta e carburatore, la centralina serve a poco o niente.
Con top non omologata e 24 girerebbe molto, ma molto meglio (anche se non è ancora al 100%, ma può andar già bene).
Per il filtro vedi tu, il mio consiglio è quello di non montare filtri a cono, ma prima meglio concentrarsi su marmitta e carburatore 0509_up.gif
 
15797678
15797678 Inviato: 18 Apr 2017 17:59
 

Okay grazie ma pensi che sia normale che mi faccia 80 ?
Il miglior modo sarebbe carburatore 26-28 e marmitta artigianale
Come accensione quale mi consigli e quanto costerebbe?
La marmitta ce l'ho devo farmi fare l'adattatore per montarlo, a me non piacciono nemmeno i filtri a cono perché la moto si scarbura spesso quindi come spugna del airbox che mi consigli?
Per completare l'elaborazione cosa dovrei aggiungere?
Dovrei rimuovere il miscelatore automatico?
 
15797694
15797694 Inviato: 18 Apr 2017 18:25
 

Che faccia gli 80 è normalissimo con la marmitta originale...sentirai solo un po' più di ripresa e coppia.
Per completare l'elaborazione ci vuole sicuramente un'ottima marmitta, ti consiglio le drp che, su un gt del genere, ti conservano una buona spinta ai medi. Come carburatore un 26 o 28 ci sta tutto, specie se ci abbini pacco e collettore drp. A livello di accensioni ce ne sono che mantengono le luci e ce ne sono senza: la mvt analogica ha un'ottima rapporto qualità prezzo, ma anche leonelli o polini (che è un po' più rognosa da regolare, ma molto prestazionale) sono di elevata qualità.
Come spugna malossi, twin air o polair sono molto buone, a te la scelta.
Il miscelatore automatico è d'obbligo rimuoverlo o quantomeno creare un circuito chiuso e, una volta rimosso io serbatoio dell'olio, un secondo radiatore ci sta tutto. Infine terrei qualche soldo anche per la frizione, visto che potrebbe slittare con l'aumento di potenza...l'albero invece di marca è? Come è messo?
 
15797705
15797705 Inviato: 18 Apr 2017 18:40
 

La marmitta ho già quella che è praticamente nuova quindi non ne compro un'altra
Carburatore forse il 26 lo compro
Come accensione pensavo di metterne una con le luci incluse
La spugna prenderei la molossi
Il miscelatore lo posso già rimuovere? Se si come si fa ? Lo posso fare a casa o la devo portare dal meccanico?
Il secondo radiatore dove dovrei metterlo?
L'albero non so quale sia devo smontare il gruppo termico ancora, ti faccio sapere quando lo smonto
Ma perché si leva in miscelatore?
La frizione penso ci sia quella della top come pacco lamellare non lo so nemmeno devo aprirlo

Questa elaborazione andrebbe bene?
icon_arrow.gif tpr 76
icon_arrow.gif carburatore 24-26
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif pacco top
icon_arrow.gif filtro spugna molossi
icon_arrow.gif albero (da scoprire) icon_asd.gif
icon_arrow.gif rapporti 14-60
icon_arrow.gif marmitta top non omologata
icon_arrow.gif accensione mvt
icon_arrow.gif rimozione automix
 
15797763
15797763 Inviato: 18 Apr 2017 20:00
 

Ah ok pensavo dovessi ancora comprarla la marmitta...
Allora, come accensione la mvt analogica va più che bene. Per quanto riguarda il miscelatore si rimuove perché è molto più sicuro fare la miscela manuale su un gt delicato come il tpr, specie se si usano oli di qualitá che sono molto densi e potrebbero ostruitre il miscelatore. Per fare un lavoro fatto bene la si porta dal meccanico e, una volta rimosso il miscelatore, si monta la cosiddetta "piastrina coprimiscelatore" ... A casa invece, puoi, tramite dei raccordi, collegare il tubo in uscita o in entrata all'attacco in entrata o in uscita in modo da creare un circuito chiuso dove l'olio continua a girare, ma non ne manda al carburatore. Se prendi un carburatore nuovo, scegliene già uno senza attacco miscelatore. Infine, si toglie il serbatoio dell'olio e vi si monta un radiatore sinistro e lo si collega con un apposito attacco a y all'altro radiatore.
Per il resto l'elaborazione può andar bene 0509_up.gif
 
15797766
15797766 Inviato: 18 Apr 2017 20:04
 

Quindi il radiatore si mette sotto la sella?
Per avere un elaborazione completa al 90-100% cosa dovrei mettere?
Ma avendoci camminato per 1500-2000 km con carburatore 19 e marmitta originale il gruppo termico si è rovinato??
 
15797815
15797815 Inviato: 18 Apr 2017 21:05
 

Il radiatore solitamente si mette dal alto opposto rispetto al radiatore dx...in caso non ci fosse spazio sulla tua moto (nel sottosella non si montano radiatori) puoi prendere qualche scambiatore di calore per non far surriscaldare eccessivamente la moto, specie d'estate.
Per farla andare al 100% dovresti di sicuro cambiare marmitta, 28 di carburatore, lavorazione ai carter, nuovo pacco e anche un desmodromico magari. Per 1500-2000, diciamo che l'hai fatto lavorare a temperature abbastanza altine e si saranno formate delle incrostazioni nella marmitta...se monti i nuovi pezzi non dovresti aver problemi. Ricordati però di cambiare pistone tra circa 2000 km o almeno quando senti che non spinge più.
 
15797833
15797833 Inviato: 18 Apr 2017 21:19
 

Okay grazie di tutto! 0509_up.gif
 
15797961
15797961 Inviato: 19 Apr 2017 6:42
 

Figurati 0509_up.gif
 
15798313
15798313 Inviato: 19 Apr 2017 13:27
 

Come carburatore mi consigli il 26 dell'orto o altro?
Se non volessi cambiare accensione ma solo la centralina dovrei prendere la top rossa? Perché io avevo letto che nei motori con la moric di fabbrica non si può mettere la top rossa è vero?
 
15798372
15798372 Inviato: 19 Apr 2017 14:02
 

Il 26 dell'orto è più che sufficiente...volendo c'è anche il mikuni a valvola piatta che non è male, ma penso che per 50 vendano solo la versione da 24mm....per la centralina, più che causare danni, potrebbe non esser compatibile e dovresti di conseguenza montare uno statore ducati...ti conviene sicuramente cambiare internamente il gruppo accensione.
 
15798397
15798397 Inviato: 19 Apr 2017 14:22
 

Okay vedo perché anche l'accensione mvt costa quindi forse per ora mi fermo a carburatore e marmitta poi più in là si vedrà
Poi ti faccio sapere che albero e che pacco ho 0509_up.gif
 
15801485
15801485 Inviato: 25 Apr 2017 7:28
 

Con il tpr 76 andrebbe bene l'albero top spalle piene? (Corsa standard ovviamente)
 
15801501
15801501 Inviato: 25 Apr 2017 8:22
 

Sì è perfetto e lo regge tranquillamente il tpr
 
15801657
15801657 Inviato: 25 Apr 2017 14:15
 

Okay lo sto montando perché ho ancora l'originale!
Visto che apro il blocco mi consigli di montare la frizione insieme all'albero adesso o dopo?
 
15801738
15801738 Inviato: 25 Apr 2017 17:21
 

Ti conviene fare tutto in un colpo solo così risparmi tempo
 
15804409
15804409 Inviato: 29 Apr 2017 22:09
 

si infatti appena apro il motore monto albero e frizione, poi i pezzi esterni al blocco cioè: carburatore, marmitta e pacco lamellare
il miscelatore me lo faccio rimuovere da un meccanico quindi?
montando albero frizione e i pezzi sopra citati quanti km di rodaggio devo fare?
 
15804505
15804505 Inviato: 30 Apr 2017 9:04
 

Il miscelatore lo puoi pure far rimuovere dal meccanico... Per albero e frizione non c'è bisogno di un particolare rodaggio, al massimo fai un lungo giro tranquillo in questo ponte e sei a posto.
 
15804836
15804836 Inviato: 30 Apr 2017 23:34
 

Okay grazie dei consigli! 0509_doppio_ok.gif
 
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