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Enorme indecisione su cambio pneumatici
15792681
15792681 Inviato: 10 Apr 2017 11:46
Oggetto: Enorme indecisione su cambio pneumatici
 

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato la mia prima moto, una FZ8.
Ora per la prima volta mi trovo ad affrontare il cambio pneumatici.
Quelle che ho tuttora montate sono le Metzeler sportec M7 RR.
Ho provato a leggere veramente tanto qua sul forum pneumatici, cercando una gomma in base alle sensazioni della gente, ma invece di trovare delucidazioni, mi sono solo fatto tanta confusione in testa. eusa_think.gif

Veniamo a noi. Starei cercando una gomma adatta alla mia moto, che mi permetta di compiere sui 7.000/8.000 km.
Una gomma che mi permetta di migliorare il mio stile, e che sia facile da capire (anche perché essendo un neofita non è che abbia un manico della madonna), e sopratutto che mi perdoni qualche leggero errore che posso fare nei miei percorsi.
Devo dire la verità che con le metzeler mi ci sono trovato bene e mi hanno permesso anche delle buone pieghe; manca davvero poco alla chiusura del posteriore (non che sia di fondamentale importanza).
Quindi il dubbio è.....cambiare per capire il comportamento della moto?
Mi hanno parlato davvero bene, anche delle bridgestone s21.

Dimenticavo: uso prettamente no pistaiolo. Tragitto casa lavoro e nei weekend sparate su passi montani, gitarelle fuoriporta, tutto comunque sui 200 km. Il 20% delle volte si viaggia in 2.
Credo di fare circa 7000 km a stagione.

Fatevi avanti con i consigli, in modo da fare un pò di chiarezza nella mia mente icon_biggrin.gif

Davvero grazie a chiunque risponderà.... 0509_up.gif

Lamps.
 
15792690
15792690 Inviato: 10 Apr 2017 12:05
Oggetto: Re: Enorme indecisione su cambio pneumatici
 

Bianco87 ha scritto:
Dimenticavo: uso prettamente no pistaiolo. Tragitto casa lavoro e nei weekend sparate su passi montani, gitarelle fuoriporta, tutto comunque sui 200 km. Il 20% delle volte si viaggia in 2.
Credo di fare circa 7000 km a stagione


forse allora è il caso di andare su gomme turistiche tipo roadsmart, o pirelli angel ST... costano un po' di più ma la durata potrebbe raddoppiare icon_smile.gif

ciao

WK
 
15792693
15792693 Inviato: 10 Apr 2017 12:15
Oggetto: Re: Enorme indecisione su cambio pneumatici
 

wkowalski ha scritto:
forse allora è il caso di andare su gomme turistiche tipo roadsmart, o pirelli angel ST... costano un po' di più ma la durata potrebbe raddoppiare icon_smile.gif

ciao

WK


Grazie mille della risposta.
Ho "paura" a mettere gomme tanto turistiche, perché temo che "non tengano" come le M7 RR che monto ora.
Mi interessa una gomma che sia sincera, e che, anche se stressata un pochino, non molli.
Per quello mi stavo orientando verso le S21.
Non ho mai provato gomme dalla vocazione prettamente turistica, ma essendo il battistrada, di materiale piu duro, bho, non mi danno fiducia. Il discorso è che è vero che non si è in pista. Però può capitare una curva bella, una piega fatta con un po di piu foga, o anche solo un errorino, che ti costringe a buttare giu la moto per chiudere la curva. Ecco.....li la gomma non deve mollare!!!!!
 
15792725
15792725 Inviato: 10 Apr 2017 13:00
 

Bianco87 ha scritto:
wkowalski ha scritto:
forse allora è il caso di andare su gomme turistiche tipo roadsmart, o pirelli angel ST... costano un po' di più ma la durata potrebbe raddoppiare icon_smile.gif

ciao

WK


Grazie mille della risposta.
Ho "paura" a mettere gomme tanto turistiche, perché temo che "non tengano" come le M7 RR che monto ora.
Mi interessa una gomma che sia sincera, e che, anche se stressata un pochino, non molli.
Per quello mi stavo orientando verso le S21.
Non ho mai provato gomme dalla vocazione prettamente turistica, ma essendo il battistrada, di materiale piu duro, bho, non mi danno fiducia. Il discorso è che è vero che non si è in pista. Però può capitare una curva bella, una piega fatta con un po di piu foga, o anche solo un errorino, che ti costringe a buttare giu la moto per chiudere la curva. Ecco.....li la gomma non deve mollare!!!!!

Le roadsmart 3 o le bridgestone T30 EVO sono pneumatici SPORT-touring. Non sono pneumatici turistici e non danno quei problemi di cui parli. Mediamente un pneumatico stradale che sia M7RR o Roadsmart o roadtec 01 non ha problemi di tenuta sul posteriore se non per le grosse cavallerie che comunque per strada non si sfruttano appieno.
Per l'anteriore un pneumatico un po' più morbido aiuta ad avere più confidenza, ma tende anche ad essere meno sincero in condizioni di asfalto non perfette.
PEr l'uso che fai della moto e visto che sei un neofita, visto che non hai grosse cavallerie sotto al sedere io ti consiglio di restare con le M7RR, perchè le conosci già e ti permetteranno di migliorarti.
Che pressioni usi normalmente?
Se vuoi far durare le gomme usa 2.5 ant e 2.9 posteriore tutte le volte che sei in 2 e che vai al lavoro.
icon_wink.gif
 
15792747
15792747 Inviato: 10 Apr 2017 13:31
 

Anche se non hai una guida aggressiva solo per il fatto di voler fare 7/8.000 km con un solo treno di gomme e per di più andandoci anche in due sei obbligato a passare a delle turistiche sportive altrimenti con qualsiasi altra sportiva stradale non arrivi a percorrere quella strada, per restare in casa metzeller puoi pensare alle m5 interact durano di più delle m7 rr e se non sei un manico non ti accorgi neanche della differenza poi quando avrai capito meglio la tua nuova moto e il tuo stile di guida sarà migliorato potrai tornare alle m7 o similari ma non dovrai avere pretese che ti durino all'infinito ovviamente... per esempio a me tutte le gomme di quella categoria durano 2500 km tu se vai più tranquillo puoi anche arrivare a raddoppiare il chilometraggio ma non penso che riuscirai mai ad arrivare a 8.000 km invece con le m5 ci arrivi abbastanza agevolmente...
 
15792750
15792750 Inviato: 10 Apr 2017 13:34
 

Io ti consiglio di restare sulle M7 visto che ti ci sei trovato bene e visto che dici di aver poca esperienza.
Cambiare tipo di gomma in questo momento potrebbe toglierti un po' di quella sicurezza che hai acquisito perché magari, se senti reazioni diverse dovute ad una profilo o ad una mescola diversa, non ti fidi e inevitabilmente la guida ne risente in negativo.
Se si ha poca esperienza conviene andare su qualcosa che già conosci, ti aiuta a migliorare molto.
Certo, se non ti fossero piaciute sarebbe un altro discorso.
 
15792769
15792769 Inviato: 10 Apr 2017 13:45
 

kybor ha scritto:
Io ti consiglio di restare sulle M7 visto che ti ci sei trovato bene e visto che dici di aver poca esperienza.
Cambiare tipo di gomma in questo momento potrebbe toglierti un po' di quella sicurezza che hai acquisito perché magari, se senti reazioni diverse dovute ad una profilo o ad una mescola diversa, non ti fidi e inevitabilmente la guida ne risente in negativo.
Se si ha poca esperienza conviene andare su qualcosa che già conosci, ti aiuta a migliorare molto.
Certo, se non ti fossero piaciute sarebbe un altro discorso.

PErfettamente d'accordo!
 
15792772
15792772 Inviato: 10 Apr 2017 13:47
 

vale5-0 ha scritto:
Anche se non hai una guida aggressiva solo per il fatto di voler fare 7/8.000 km con un solo treno di gomme e per di più andandoci anche in due sei obbligato a passare a delle turistiche sportive altrimenti con qualsiasi altra sportiva stradale non arrivi a percorrere quella strada, per restare in casa metzeller puoi pensare alle m5 interact durano di più delle m7 rr e se non sei un manico non ti accorgi neanche della differenza poi quando avrai capito meglio la tua nuova moto e il tuo stile di guida sarà migliorato potrai tornare alle m7 o similari ma non dovrai avere pretese che ti durino all'infinito ovviamente... per esempio a me tutte le gomme di quella categoria durano 2500 km tu se vai più tranquillo puoi anche arrivare a raddoppiare il chilometraggio ma non penso che riuscirai mai ad arrivare a 8.000 km invece con le m5 ci arrivi abbastanza agevolmente...

2500km??? e come fai??? Mi incuriosisce parecchio perchè io ho durate del genere solo con i pneumatici in mescola.
Con pneumatici tipo M7RR faccio sui 5000km andandoci anche in 2
Secondo me le M7RR tenute alla giusta pressione riescono a fare 7000km!
 
15792773
15792773 Inviato: 10 Apr 2017 13:48
 

bognagol ha scritto:

Se vuoi far durare le gomme usa 2.5 ant e 2.9 posteriore tutte le volte che sei in 2 e che vai al lavoro.
icon_wink.gif


Che poi è la pressione che uso io nelle Michelin Pilot Road 4GT (sport touring, credo) che hanno 8000km e sembrano volerne fare altrettanti.
 
15792781
15792781 Inviato: 10 Apr 2017 14:00
 

Con pneumatici tipo M7RR faccio sui 5000km andandoci anche in 2
Secondo me le M7RR tenute alla giusta pressione riescono a fare 7000km![/quote]

Come fai tu farne anche solo il doppio!! io con qualunque moto anche solo 600 oltre quel chilometraggio non ci sono mai andato e oramai le gomme le ho provate tutte e mi durano tutte uguali... con quelle in mescola arrivo a farne al massimo mille e con impegno perchè finisco veramente sulle tele, infatti non le monto più non ha senso... mi piacerebbe che durassero anche solo un terzo in più ma 2500 km è già il massimo che mi durano... poi sicuramente non ci vado piano con il gas e percorro sempre passi alpini o strade con molte curve e questo influisce ma vedo che anche ai miei amici con cui vado in moto insieme più o meno durano quello... la pressione la controllo ad ogni uscita ma non è quello che influisce più di tanto e quanto vai forte che che conta per il consumo della gomma nonostante tutte le mie ultime moto sono dotate di tcs e non lo disattivo quasi mai il consumo è quello, non arrivo a farne nemmeno 5000 con lo scooter da 20 cavalli che uso per andare al lavoro...
 
15792782
15792782 Inviato: 10 Apr 2017 14:00
 

kybor ha scritto:
Io ti consiglio di restare sulle M7 visto che ti ci sei trovato bene e visto che dici di aver poca esperienza.
Cambiare tipo di gomma in questo momento potrebbe toglierti un po' di quella sicurezza che hai acquisito perché magari, se senti reazioni diverse dovute ad una profilo o ad una mescola diversa, non ti fidi e inevitabilmente la guida ne risente in negativo.


Quoto 0509_up.gif
poi le m7RR sono delle gran gomme, io ho appena messo su il terzo treno e credo che non le abbandonerò mai più. icon_asd.gif
Come percorrenza più o meno siamo lì, 7/8mila km, però ci sarebbe da verificare in coppia, io viaggio quasi sempre da solo (dato che la mia ragazza in moto non ci viene icon_evil.gif ) 0509_up.gif
 
15792823
15792823 Inviato: 10 Apr 2017 14:43
 

Citazione:

vale5-0 ha scritto:
Con pneumatici tipo M7RR faccio sui 5000km andandoci anche in 2
Secondo me le M7RR tenute alla giusta pressione riescono a fare 7000km!


Come fai tu farne anche solo il doppio!! io con qualunque moto anche solo 600 oltre quel chilometraggio non ci sono mai andato e oramai le gomme le ho provate tutte e mi durano tutte uguali... con quelle in mescola arrivo a farne al massimo mille e con impegno perchè finisco veramente sulle tele, infatti non le monto più non ha senso... mi piacerebbe che durassero anche solo un terzo in più ma 2500 km è già il massimo che mi durano... poi sicuramente non ci vado piano con il gas e percorro sempre passi alpini o strade con molte curve e questo influisce ma vedo che anche ai miei amici con cui vado in moto insieme più o meno durano quello... la pressione la controllo ad ogni uscita ma non è quello che influisce più di tanto e quanto vai forte che che conta per il consumo della gomma nonostante tutte le mie ultime moto sono dotate di tcs e non lo disattivo quasi mai il consumo è quello, non arrivo a farne nemmeno 5000 con lo scooter da 20 cavalli che uso per andare al lavoro...

Riesco a fare quei chilometraggi perchè probabilemnte non vado forte per strada, faccio le mie strada con calma(sopratutto quando siamo su in 2). Diciamo che l'acceleratore cerco di usarlo il meno possibile, ma fare tanta percorrenza.
Poi io sarò anomalo che non do tanto gas, immagino che tu finisca le gomme soprattutto sulle spalle?
giusto?
Che pressioni usi per cuirosità?

Ultima modifica di bognagol il 10 Apr 2017 16:00, modificato 1 volta in totale
 
15792888
15792888 Inviato: 10 Apr 2017 15:35
Oggetto: Re: Enorme indecisione su cambio pneumatici
 

Bianco87 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato la mia prima moto, una FZ8.
Ora per la prima volta mi trovo ad affrontare il cambio pneumatici.
Quelle che ho tuttora montate sono le Metzeler sportec M7 RR.
Ho provato a leggere veramente tanto qua sul forum pneumatici, cercando una gomma in base alle sensazioni della gente, ma invece di trovare delucidazioni, mi sono solo fatto tanta confusione in testa. eusa_think.gif

Veniamo a noi. Starei cercando una gomma adatta alla mia moto, che mi permetta di compiere sui 7.000/8.000 km.
Una gomma che mi permetta di migliorare il mio stile, e che sia facile da capire (anche perché essendo un neofita non è che abbia un manico della madonna), e sopratutto che mi perdoni qualche leggero errore che posso fare nei miei percorsi.
Devo dire la verità che con le metzeler mi ci sono trovato bene e mi hanno permesso anche delle buone pieghe; manca davvero poco alla chiusura del posteriore (non che sia di fondamentale importanza).
Quindi il dubbio è.....cambiare per capire il comportamento della moto?
Mi hanno parlato davvero bene, anche delle bridgestone s21.

Dimenticavo: uso prettamente no pistaiolo. Tragitto casa lavoro e nei weekend sparate su passi montani, gitarelle fuoriporta, tutto comunque sui 200 km. Il 20% delle volte si viaggia in 2.
Credo di fare circa 7000 km a stagione.

Fatevi avanti con i consigli, in modo da fare un pò di chiarezza nella mia mente icon_biggrin.gif

Davvero grazie a chiunque risponderà.... 0509_up.gif

Lamps.


Non cambiarle. Tieni quelle che hai ed al Massimo cambia la pressione gomme per le uscite a 2 e per andarci al lavoro.
Ai tempi con la R6 facevo 10000km con le M3. Tanta percorrenza in curva e zero "sparini" sul dritto.
 
15792923
15792923 Inviato: 10 Apr 2017 16:26
 

bognagol ha scritto:
2500km??? e come fai??? Mi incuriosisce parecchio perchè io ho durate del genere solo con i pneumatici in mescola.
Con pneumatici tipo M7RR faccio sui 5000km andandoci anche in 2
Secondo me le M7RR tenute alla giusta pressione riescono a fare 7000km!


Ma infatti me lo chiedo anche io.
Tra i miei amici le montano in 3 ed è gente che va forte e ci fa anche pista, stanno fra i 5 e i 6mila km come percorrenza.

E' anomala sta cosa dei 2500 km, o usa pressioni indecenti o c'è qualcosa che non va nelle sospensioni oppure apre a cannone in uscita curva e pinza tantissimo in ingresso curva.
Perchè puoi andare forte quanto vuoi ma se le gomme ti durano così poco c'è qualcosa che non va da qualche parte.
P.S. con pressioni troppo basse ti assicuro che i km si possono anche dimezzare rispetto al potenziale della gomma.
 
15792961
15792961 Inviato: 10 Apr 2017 17:44
 

Ho sempre usato le pressioni indicate da libretto ovvero dipende dalla moto ma mediamente 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore è qualsiasi gomma sportiva stradale non mi è mai durata più di quei chilometri e con tutte le tipologie di motori a dire il vero adesso che ho un quattro in linea con tcs speravo che mi durassero di più rispetto agli ultimi bicilindrici che le gomme le consumavano anche solo scalando le marce per il forte freno motore ma purtroppo non è cosi... per farle durare di più dovrei evitare di aprire secco in uscita di curva con le marce basse ma cosi addio divertimento... comunque se vai il consumo è più o meno quello un paio di gomme in mescola le finisci in una giornata di prove libere in pista percorrendo più o meno 350 km su strada arrivi a mille non di più con le sportive stradali in circuito arrivi a farci anche tre turni tranquillamente ma in chilometri sono davvero pochi comunque...
 
15792977
15792977 Inviato: 10 Apr 2017 18:31
 

Grazie a tutti per avermi dedicato del tempo a rispondere.
Ma, giusto per capire, delle bridgestone s21 cosa mi dite?
 
15792990
15792990 Inviato: 10 Apr 2017 18:51
 

Le s21 sono ottime gomme qualcuno le preferisce alle m7 rr poi le gomme di quel segmento sono tutte simili e valide è il giudizio è soggettivo se vuoi provare le bridgestone e spendere meno ti segnalo le bt 016 pro costano un terzo in meno circa 200 euro il treno montato e vanno bene al punto che la casa dice che le caratteristiche sono simili alle s21 io le ho provate e mi sono trovato bene sono leggermente più dure delle s21 ma tengono e a quel prezzo è difficile trovare di meglio...
 
15793002
15793002 Inviato: 10 Apr 2017 19:04
 

vale5-0 ha scritto:
Ho sempre usato le pressioni indicate da libretto ovvero dipende dalla moto ma mediamente 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore è qualsiasi gomma sportiva stradale non mi è mai durata più di quei chilometri e con tutte le tipologie di motori a dire il vero adesso che ho un quattro in linea con tcs speravo che mi durassero di più rispetto agli ultimi bicilindrici che le gomme le consumavano anche solo scalando le marce per il forte freno motore ma purtroppo non è cosi... per farle durare di più dovrei evitare di aprire secco in uscita di curva con le marce basse ma cosi addio divertimento... comunque se vai il consumo è più o meno quello un paio di gomme in mescola le finisci in una giornata di prove libere in pista percorrendo più o meno 350 km su strada arrivi a mille non di più con le sportive stradali in circuito arrivi a farci anche tre turni tranquillamente ma in chilometri sono davvero pochi comunque...


Ah ma tu vai spesso in pista a quanto capisco.
 
15793027
15793027 Inviato: 10 Apr 2017 19:52
 

Ah ma tu vai spesso in pista a quanto capisco.[/quote]

Magari !! Oramai da quando sono diventato padre ovvero da quasi tre anni le uscite in pista sono solo un paio all'anno e con la naked il GSX r 1000 che mi ero preparato in tanti anni mi è toccato venderlo oramai solo più passi alpini con gli amici che alla fine mi diverto lo stesso e con 50 euro di benzina giro tutto il giorno con un notevole risparmio considerando anche di usare la moto tutti i week endvrimane un costo quasi accessibile comunque un mio amico con la spwwd triple per limitare i cambi gomme su strada USA le m5 è devo dire che viaggia veloce lo stesso quindi prima o poi tocca anche a me fare questa prova comebmi tocca provare le famosissime mitas che costano poco e dicono che vanno bene...
 
15793032
15793032 Inviato: 10 Apr 2017 20:00
 

Le M5 sono gomme validissime anche se il progetto è un po' datato.
Ne ho fatti fuori non so quanti treni e ti dico che confronto alle M7 sono un pelino migliori nella guida sportiva, certo sono meno performanti col freddo e sul bagnato rispetto alle M7 ma se ti piacciono le pieghe ti diverti sicuro.

Le Mitas, eh quelle sono molto sottovalutate da chi non le conosce, io le ho provate con tanti dubbi e in tutta onestà ti dico che non le cambio più.
Mai avuto tanta sicurezza in piega con nessun'altra gomma, certo che se mentre sono in giro prendo un acquazzone devo stare attento, non digeriscono bene l'acqua, ma in tutti gli altri contesti, umido compreso, sono fantastiche, ci gratto le pedane pure con 7-8 gradi di temperatura, fai te.
 
15793051
15793051 Inviato: 10 Apr 2017 20:17
 

Penso che il prossimo treno che aquisterò siano proprio le Mitas anche solo per togliermi la curiosità l'anno scorso ci ero andato vicino per prenderle ma verso fine stagione il mio gommista non riusciva più a trovarmi il posteriore della misura adatta ed avevo ripiegato sulle bt o16 pro con le quali mi trovo bene ma mi manca quel qualcosa in grip al posteriore per paragonarle alle migliori della categoria cosa che invece dovrebbero avere le mitas in quanto sono più morbide...
 
15793405
15793405 Inviato: 11 Apr 2017 11:46
 

vale5-0 ha scritto:
Le s21 sono ottime gomme qualcuno le preferisce alle m7 rr poi le gomme di quel segmento sono tutte simili e valide è il giudizio è soggettivo se vuoi provare le bridgestone e spendere meno ti segnalo le bt 016 pro costano un terzo in meno circa 200 euro il treno montato e vanno bene al punto che la casa dice che le caratteristiche sono simili alle s21 io le ho provate e mi sono trovato bene sono leggermente più dure delle s21 ma tengono e a quel prezzo è difficile trovare di meglio...


Il gommista mi farebbe le S21 a 230 montate.
E 260 montate le M7rr...
Non è assolutamente per i 30 euro, però devo essere sincero che le S21 mi attirano parecchio.....ne ho sentito parlare davvero bene, come del resto per le M7.
Però, bho, sarei curioso di cambiare, anche solo per il gusto di "provare" qualcosa di diverso.
 
15793454
15793454 Inviato: 11 Apr 2017 13:12
 

Beh allora cambia ch non è un problema come tipologia di gomma sono simili, hanno delle differenze, ma non penso ti stravolgeranno la moto....
 
15793474
15793474 Inviato: 11 Apr 2017 13:41
 

kybor ha scritto:

Le Mitas [...] non digeriscono bene l'acqua


Ecco, per me questo sarebbe bloccante icon_cry.gif
 
15793483
15793483 Inviato: 11 Apr 2017 13:48
 

Caramon77 ha scritto:
kybor ha scritto:

Le Mitas [...] non digeriscono bene l'acqua


Ecco, per me questo sarebbe bloccante icon_cry.gif

Lo posso capire.
Nel mio caso comunque se dovesse piovere mentre sono in giro il mio cervello attiva in automatico la guida da turista fermone indipendentemente dalle gomme che ho, con l'acqua sono prudentissimo pure in macchina, figuriamoci in moto.
 
15793491
15793491 Inviato: 11 Apr 2017 13:54
 

kybor ha scritto:
Lo posso capire.
Nel mio caso comunque se dovesse piovere mentre sono in giro il mio cervello attiva in automatico la guida da turista fermone indipendentemente dalle gomme che ho, con l'acqua sono prudentissimo pure in macchina, figuriamoci in moto.


Assolutamente, per carità. E' che io ci giro anche in gennaio, le mie gomme devono essere assai portate alla guida su bagnato, asfalto freddo, brinato, eccetera. Inoltre devono durarmi molto. Io sarei quasi da tassellata.

Per ora le Pilot Road 4GT pare siano una buona soluzione. Al prossimo cambio potrei pure valutare qualcosa di più rain, tanto io non è che sia granché capace a tirare.
 
15793505
15793505 Inviato: 11 Apr 2017 14:04
 

Beh anche io giro tutto l'anno in moto e in inverno (ghiaccio a parte ovviamente) queste gomme vanno alla grande, si scaldano in un attimo e tengono bene anche col freddo.
Purtroppo non si può avere tutto e l'acqua non la digeriscono bene.
Non fraintendermi, non è che sull'acqua siano saponette, dico solo che per quel contesto c'è di meglio.
D'altronde la gomma che va REALMENTE bene in TUTTI i contesti ancora non l'hanno inventata, da una parte o dall'altra c'è sempre un minimo di compromesso cui sottostare.
 
15793541
15793541 Inviato: 11 Apr 2017 14:42
 

Il gommista mi farebbe le S21 a 230 montate.
E 260 montate le M7rr...

Davvero ottimi prezzi ma le s21 a 230 euro sono imbattibili, prendile subito cambiano qualcosa rispetto alle m7 rr ma la categoria è quella molti si trovano addirittura meglio... secondo me quando si parla di gomme top di categoria e partendo dal fatto che sono tutte valide la questione prezzo risulta determinante per la scelta... fai conto che dalle mie parti è impossibile riuscire a strappare certi prezzi!
 
15793550
15793550 Inviato: 11 Apr 2017 14:47
 

kybor ha scritto:

D'altronde la gomma che va REALMENTE bene in TUTTI i contesti ancora non l'hanno inventata, da una parte o dall'altra c'è sempre un minimo di compromesso cui sottostare.


Ah, per carità. Con le Michelin suppongo di aver rinunciato ad una bella fetta di sportività per avere più garanzie sul bagnato, ma sarei pronto a rinunciare ancor più alla prima per le seconde.
 
15793625
15793625 Inviato: 11 Apr 2017 15:51
 

Caramon77 ha scritto:
Per ora le Pilot Road 4GT pare siano una buona soluzione.


Ma le Pilot Road 4GT le hai montate sulla Versys, perché dal sito sembrerebbe che le GT non ci siano nelle misure della Versys, in ogni caso come ti trovi rispetto ai Dunlop di primo equipaggiamento.
 
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