Salve ragazzi... Vorrei trasformare la mia husqvarna sm 125 in un enduro. Che devo fare? Cambio solo gomme e cerchioni o devo fare altro? che mi consigliate?
Ciao, per prima cosa dovresti controllare se la tua moto sul libretto ha l'omologazione da enduro, se non c'è... al limite potresti andare nella motorizzazione civile della tua città e chiedere cosa devi fare per ottenere l'omologazione e se ti accettando (da quello che so ma non sono sicuro) dovresti fare una "immatricolazione" come moto da enduro: dischi freno, ammortizzatori, cerchi... e se passi questo test ti aggiornano il libretto così dopo avrai la doppia omologazione enduro/motard solo che avrà un prezzo per esempio ktm l'omologazione la fa pagare molto cara; se invece la moto è già omologata da enduro meglio per te e se vorrai fare un lavoro fatto come va fatto dovresti fare i seguente lavori:
- sostituzione impianto frenante
- taratura o ancora meglio cambio completo di sospensioni tarate da enduro
-cerchi
-Manubrio più largo
Se dimentico o sbaglio qualcosa per favore correggetemi. Alcuni di questi materiali potresti acquistarli nuovi su qualche sito o adattare quelli di qualche altra moto da enduro come ktm o Honda. Tra i prodotti elencati (alcuni) trovi:
-Sospensioni: WP, Öhlins, Kayaba e Marzocchi
- Cerchi Excel: Kite, Takasago
-Freni: pinza e dischi con le misure adatte ma le marche non sono molto sicuro ma credo siano Brembo e Nissin
-Manubrio: Renthal, Acerbis
Se sbaglio o dimentico qualcosa correggetemi. Ciaoo
MatteoRR
Senza Targa
Ranking: 23
15790111
15790111
Inviato: 5 Apr 2017 8:56
Se la moto non ha la doppia omologazione ora non la farai più. Ti servono ancora i nullaosta delle case madri e quella husqvarna non esiste più. Se hai la doppia omologazione e vuoi fare una trasformazione low cost le cose essenziali sono: cerchi con gomme da 21-18, disco freno da 240 (o 270 ma meglio il 240 sulla tua perchè cosi non ti serve lo spostapinza) e taratura forcella e mono enduro. Il manubrio è una cavolata dato che sia il motard che l'enduro husqvarna uscivano di fabbrica col 22mm quindi non è indispensabile mettere un 28. Cercati una coppia di cerchi usati tanto sui vari mercatini Husqvarna ne trovi.
lnkreative
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3350
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi