Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Booster [70 base, 17,5 e red sponge] non sale di giri
15788342
15788342 Inviato: 2 Apr 2017 18:02
Oggetto: Booster [70 base, 17,5 e red sponge] non sale di giri
 

Ciao ragazzi oggi ho provato il mio booster nn sale di giri e arriva tipo a 40 km/h e si ferma come se avesse un blocco monta i auguranti pezzi
70 malossi base
Variatore malossi mhr alluminio con massette da 6
Marmitta stage 6 pro replica
Carburatori 17,5 con getto originale
Filtro malossi red sponge
Da cosa può essere causato?
Cosa posso fare?
 
15788414
15788414 Inviato: 2 Apr 2017 20:49
 

Prova a mettere dei rulli più leggeri, poi controlla la candela che magari non sia magra
 
15788448
15788448 Inviato: 2 Apr 2017 21:40
Oggetto: Re: Problemi booster non sale di giri
 

Massi321 ha scritto:
Ciao ragazzi oggi ho provato il mio booster nn sale di giri e arriva tipo a 40 km/h e si ferma come se avesse un blocco monta i auguranti pezzi
70 malossi base
Variatore malossi mhr alluminio con massette da 6
Marmitta stage 6 pro replica
Carburatori 17,5 con getto originale
Filtro malossi red sponge
Da cosa può essere causato?
Cosa posso fare?

Ma lo faceva anche prima , o ha iniziato adesso?
 
15788555
15788555 Inviato: 3 Apr 2017 6:14
 

A iniziato adesso perché ho appena finito di montare i vari pezzi
 
15788556
15788556 Inviato: 3 Apr 2017 6:23
Oggetto: Re: Problemi booster non sale di giri
 

SCR1 ha scritto:
Ma lo faceva anche prima , o ha iniziato adesso?

No perché ho appena finito di montare i vari pezzi elencati
 
15788570
15788570 Inviato: 3 Apr 2017 7:12
 

Ma questa moda di montare rulli da 6g, da dove viene? alleggerisci

Come sei carburato? ( elaborazione scarna non ti aspettare chissà cosa)
 
15788582
15788582 Inviato: 3 Apr 2017 7:32
 

Marlboro23 ha scritto:
Ma questa moda di montare rulli da 6g, da dove viene? alleggerisci

Come sei carburato? ( elaborazione scarna non ti aspettare chissà cosa)
so ke l'elaborazione è scarna... comunque adesso prova ad alleggerire rulli e x la carburazione devo girdare
 
15788613
15788613 Inviato: 3 Apr 2017 8:31
 

è si controlla la carburazione, ma sara' la taratura
 
15788648
15788648 Inviato: 3 Apr 2017 9:43
 

Marlboro23 ha scritto:
è si controlla la carburazione, ma sara' la taratura
secondo te ke peso devo mettere?
 
15788712
15788712 Inviato: 3 Apr 2017 10:54
 

Visto il dubbio tra carburazione e taratura sposto in meccanica.
Vorrei inoltre ricordare che è tassativamente vietato l'uso della scrittura in stile SMS, per pietà ragazzi, non si capisce un tubo.
Saluti.
 
15788730
15788730 Inviato: 3 Apr 2017 11:09
 

Blackmamba91 ha scritto:
Visto il dubbio tra carburazione e taratura sposto in meccanica.
Vorrei inoltre ricordare che è tassativamente vietato l'uso della scrittura in stile SMS, per pietà ragazzi, non si capisce un tubo.
Saluti.
ok e mi scuso per la scrittura non sapere che non si poteva in stile SMS
 
15788763
15788763 Inviato: 3 Apr 2017 11:50
 

Vorrei sottolineare che la pesantezza dei rulli, non corrisponde ad una moda ma va a seconda della necessità.
Su un minarelli, con vario top gp è 70 base sono assolutamente corretti.
Dunque il sistema è quello di provare, e capire cosa realmente sia necessario

Ultima modifica di SCR1 il 3 Apr 2017 11:55, modificato 1 volta in totale
 
15788766
15788766 Inviato: 3 Apr 2017 11:54
 

dici che sono corretti i 6g?

Daccordissimo sul fatto di fare prove e di non accontentarsi ma non ho capito il primo pezzo scusami
 
15788838
15788838 Inviato: 3 Apr 2017 13:29
 

SCR1 ha scritto:
Vorrei sottolineare che la pesantezza dei rulli, non corrisponde ad una moda ma va a seconda della necessità.
Su un minarelli, con vario top gp è 70 base sono assolutamente corretti.
Dunque il sistema è quello di provare, e capire cosa realmente sia necessario
e cosa potrebbe essere il problema?
 
15788863
15788863 Inviato: 3 Apr 2017 13:52
 

che molla di contrasto hai?
 
15788877
15788877 Inviato: 3 Apr 2017 14:10
 

speedfighter49 ha scritto:
che molla di contrasto hai?
bianca
 
15788881
15788881 Inviato: 3 Apr 2017 14:17
 

probabilmente sei pesante di rulli, io proverei con dei 4, se vedi che in questa configurazione il motore sale di giri e non spinge allora sei passato di là e quindi sei leggero, a quel punto metti metà 4 e metà 6 e dovresti essere apposto
 
15788950
15788950 Inviato: 3 Apr 2017 15:45
 

Meglio che siamo tutti uguali pero puoi provare almeno vedi se il problema e quello o devi intervenire sulla carburazione per esempio!
 
15789045
15789045 Inviato: 3 Apr 2017 18:57
 

4 grammi su un base? Particamente non partirebbe nemmeno, io ho i 4,1 su un semitrofeo , e voi li mettereste su un base, andiamo bene. Il problema li è l'MHR che non è un variatore per base, dovresti provare un multivar normale, o meglio aoncora il top GP se vuoi partire con la giusta spinta
 
15789071
15789071 Inviato: 3 Apr 2017 19:30
 

SCR1 ha scritto:
4 grammi su un base? Particamente non partirebbe nemmeno, io ho i 4,1 su un semitrofeo , e voi li mettereste su un base, andiamo bene. Il problema li è l'MHR che non è un variatore per base, dovresti provare un multivar normale, o meglio aoncora il top GP se vuoi partire con la giusta spinta
questo dubbio era venuto anche a me ma nn c'è modo per tenerlo?
 
15789119
15789119 Inviato: 3 Apr 2017 20:03
 

Massi321 ha scritto:
questo dubbio era venuto anche a me ma nn c'è modo per tenerlo?

Si puoi provare con dei 5 grammi , oppure indurire la molla di contrasto, dovrei sentirlo, ma i motori base sotto vanno bene quando apri deve tirare come una bestia
 
15789122
15789122 Inviato: 3 Apr 2017 20:05
 

Tengo però a sottolineare che mettere tre rulli di un peso e tre di un altro(con variazione di 1-2 grammi) non fa molto bene all' albero motore. Vi consiglio di tenere una variazione di max 0,5g o al massimo uno ma non per molto tempo
 
15789125
15789125 Inviato: 3 Apr 2017 20:07
 

SCR1 ha scritto:
Si puoi provare con dei 5 grammi , oppure indurire la molla di contrasto, dovrei sentirlo, ma i motori base sotto vanno bene quando apri deve tirare come una bestia



Esatto!! Quoto
 
15789396
15789396 Inviato: 4 Apr 2017 9:28
 

tre rulli di un peso e tre rulli di un'altro non influiscono sull'albero motore visto che sono posizionati simmetricamente, volendo si potrebbe andare anche solo con tre rulli, lo svantaggio di avere rulli di diverso peso è che si consumano più rapidamente ma per provare non è un problema, e una volta trovato il set up si prendono tutti dello stesso peso.
E comunque ogni motore è diverso, io proverei i 4 mal che vada sarai leggero niente di più, non indurire la molla perchè perderesti solo potenza,è meglio usare molle morbide e rulli leggeri che molle dure e rulli pesanti.
 
15789477
15789477 Inviato: 4 Apr 2017 11:08
 

Il problema è che non tutti i variatori hanno le piste disposte "alla multivar" e se non sono 1 a 1 ma 2 a 2 non è ben bilanciato
 
15789480
15789480 Inviato: 4 Apr 2017 11:13
 

Inoltre anche con le piste a multivar con 2 pesi fortemente diversi ne va della bilanciatura del variatore, usa la funzione cerca quindi tinga e ti verrà spiegato molto meglio👍
 
15789509
15789509 Inviato: 4 Apr 2017 12:04
 

Inoltre su tre e tre lavora sempre il più pesante, dunque anche questo va considerato
 
15789685
15789685 Inviato: 4 Apr 2017 15:57
 

massi dai non mi sembra un idea buona metterli misti...mai lo è stato!
 
15790089
15790089 Inviato: 5 Apr 2017 8:30
 

Come ho già detto la bilanciatura non centra proprio niente dato che mettendo i rulli dello stesso peso a 120 gradi l'uno dall'altro sono posizionati silmmetricamente rispetto all'asse di rotazione, io ho un multivar e da quando l'ho preso quattro anni fa ho sempre girato con due pesi diversi, e vero che i più pesanti si consumano prima ma per il resto non ci sono controindicazioni.
 
15790236
15790236 Inviato: 5 Apr 2017 11:56
 

speedfighter49 ha scritto:
Come ho già detto la bilanciatura non centra proprio niente dato che mettendo i rulli dello stesso peso a 120 gradi l'uno dall'altro sono posizionati silmmetricamente rispetto all'asse di rotazione, io ho un multivar e da quando l'ho preso quattro anni fa ho sempre girato con due pesi diversi, e vero che i più pesanti si consumano prima ma per il resto non ci sono controindicazioni.

Appunto lavorano sempre i più pesanti, oltretutto consumandosi, dunque Imho non ne vale la pensa e comunque il piattello, non viene omogeneamente spinto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©