Ciao a tutti, posseggo questo casco dal 2012 e per fortuna non ho mai preso delle grandi piogge. Ma recentemente ho tristemente scoperto che in caso di piogge abbondanti comincia a grondarmi acqua davanti agli occhi sulla parte interna e lungo la guarnizione inferiore si crea un lago che devo svuotare ogni tot secondi. Non sto a dirvi la pericolosità della cosa. A quel punto ho dato bene un'occhiata alle guarnizioni sopra e mi sono accorto che in un punto sia sul lato destro che sinistro NON CI SONO.
Su internet a quanto pare non ci sono altri riscontri di questa cosa quindi mi chiedo come sia possibile per un casco di 400 euro. Volevo appunto provare a vedere se su questo popolatissimo forum ci fosse uno che ce l'ha uguale per sapere la sua esperienza. Vi allego delle foto che ho fatto per farmi capire meglio.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho letto su internet che si può regolare la visiera e quindi forse potrei risolvere il problema di scarsa aderenza nella zona dove ho fatto quel cerchio in cui c'è dello spazio, ma non riesco a capire come si faccia.
Inoltre com'è possibile che un casco da 400 euro abbia una fessura di MEZZO CENTIMETRO in cui non c'è la guarnizione?! se faccio cadere un po' di acqua da un bicchiere sulla parte sopra alla visiera si riempie il casco!!!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire questa assurdità.
Grazie