Pure io ho lo stesso problema, hai risolto?Gaetano- ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e avevo bisogno di un consiglio. Non ho aperto un topic nuovo perché ho notato che il mio problema è molto simile a quello del ragazzo che ha aperto questo topic (nonostante sia molto vecchio). Io ho un liberty 50 2t. Premetto che non ho conoscenze a livello pratico sui motorini. I problemi sono iniziati quando ad un certo punto il motorino accelerando al massimo, aveva dei vuoti, mentre nelle altre situazioni (bassi e medi regimi) nessun problema. Così l'ho portato dal meccanico e dopo averlo controllato mi ha detto che il carburatore era sporco e che c'era acqua. Mi ha consigliato di cambiare benzinaio. Problema risolto, non fa più quel problema per un po' di giorni. Dopo poco il motorino inizia a perdere benzina dalla vaschetta del carburatore e si ripresenta lo stesso problema di prima. Lo riporto dal meccanico e mi dice che il problema è la carburazione, cambia il getto del massimo, aumentandolo (non ricordo di quanti punti). Problema risolto ma il motorino perde ancora più benzina, perché non aveva potuto cambiare la vaschetta perché non aveva il pezzo e aveva provato a mettere un tubicino di gomma per evitare la perdita (non è servito a niente), quindi glielo riporto e mi cambia la vaschetta. Da quel momento non perde più benzina e non ho più nessun problema in fase di accelerazione. Dopo pochi giorni si presenta il problema del ragazzo che ha aperto il topic. Ogni volta che accendo lo scooter dopo essere stato fermo almeno 3-4 ore, è ingolfato e devo accelerare al massimo e tenere premuto il tasto dell'accensione per farlo partire. I primi 10 secondi rimane ingolfato, poi facendo alcuni metri funziona perfettamente. Da segnalare che per terra ho delle perdite che non capisco da dove vengano perfettamente, però posso dire che è un misto tra benzina e olio. Purtroppo con le vacanze di natale non ho usato il motorino e non ho avuto modo di portarlo dal meccanico. Oggi lo riprendo, stesso problema e decido di portarlo dal meccanico che mi dice potrebbe essere la pompa dell'olio, ma che per sicurezza lo vuole lasciato per controllare.
Vorrei chiedere a voi che siete più esperti di me quale possa essere il problema e se è il caso di continuare con questo meccanico, perché non vorrei che ci stia mangiando su. Grazie per le risposte e mi scuso per la lunghezza.