kawa35 ha scritto:
Su una moto "quasi nuova" dubito avrai 1000€ e passa di lavori da farci, nella peggiore delle ipotesi il pistone, 150 euro al massimo contando anche guarnizioni ecc (se te lo fai tu).
Io sulla mia sto facendo i conti e ho speso più di 1400 euro di pezzi ma ho rifatto praticamente la moto intera (2 ingranaggi del cambio, tutti i cuscinetti del cambio e del banco, candela, pistone, guarnizioni, pompa dell'acqua, paraoli e vari cuscinetti della ciclistica, ossia unibal mono, forcellone, catena corona e pignone ecc). CHiaramente essendomi fatto io tutti i lavori ho risparmiato MOLTO sulla manodopera.
Detto ciò ribadisco come la penso, l'idale sarebbe un 2015-6 con poche ore. con 5000€ o poco più dovresti portarlo a casa
Più 150-200€ di passaggio di proprietà e assicurazione.
L'alternativa sarebbe un enduro, tipo un ktm, husqvarna o tm, però i costi salgono un pochino. (oltretutto si dice che dal 2018 ktm non farà più l'exc 125)
Comunque le modifiche che hanno fatto sono poche ma dicono che facciano molto la differenza. La cassafiltro nuova aumenta di parecchio la portata d'aria e di conseguenza la reazione del motore al gas, le sospensioni dal 2015 sono migliori, anche se pure quelle vecchie non sono male (dal 2006, le 2005 non erano il top). Poi cambiano gli impianti frenanti, sia i dischi che le pompe
exc 125 è rimasto al 2016 ora c'è solo l'xc-w che è sempre un enduro!
nel 2018 invece vuole introdurre i modelli 250-300 exc EFI (iniezione) per l'europa e 250 xc-w EFI per l'america. secondo me anche un rm 125 e del 2008 tenuto bene potrebbe essere un opzione oppure cr 125 sempre tenuto bene immacolato! ogni tanto qualcosa appare su subito in condizioni pari al nuovo!
non saranno in produzione ma di ricambi se ne trovano a tonnellate! specialmente per le honda!