TommyTheBiker ha scritto:
Io sapevo che fosse obbligatorio su tutti i motocicli. Sinceramente non mi sono documentato molto, visto che
A)non ci sono moto nuove di mio interesse, tantomeno 125
B)se avessi un ABS non disattivabile lo sradicherei
Tornando IT... prima non avevo capito la situazione con le grafiche, direi che la tua idea ha perfettamente senso. Bene anche per le plastiche
Io direi: guarda che prezzi hanno le (le? i? mai capito) Duke 125 in condizioni simili alla tua che si trovano nei paraggi, dopodiché cerca di fare un prezzo concorrenziale. Diciamo 100, 150, 200 euro in meno... vedi un po' quanto puoi scendere; tieni presente che la moto vale più o meno sui 2400, più meno che più. In questo modo attirerai più compratori.
Poi, giustifica questo sconto come se fosse un favore personale. Ad esempio: "la moto vale sui 3000 euro, ma ha le gomme secche, quindi ho tolto 200 euro per venirti incontro". Così facendo metti il compratore di buzzo buono e, in teoria, non dovrebbe mercanteggiare più di tanto. O se ci prova, lo puoi stoppare dicendogli "ma come, ti ho già fatto il favore per le gomme!".
c'è da considerare anche la piattaforma dove piazzerai l'annuncio.
Moto.it
è molto più "tecnico" e troverai una clientela più competente, attenta ed esigente.
autoscout24
è più per le automobili, come moto mi sembra un po' dispersivo e spesso sono descritte nelle categorie sbagliate come nome, kW, CV e cilindrata.
subito.it
è più ignorante, secondo me qui puoi riuscire a strappare prezzi più alti/compratori meno esigenti, ma allo stesso tempo perderai più tempo per dare retta alle peggio persone.
Infatti su subito ho trovato valutazioni mediamente più alte, anche di tanto, ma che anche di fronte a trattative arabe riescono a stare sopra al 2400 di Tommy. Poi tutto dipende da quanta voglia hai di starci dietro o quanta fretta hai di vendere