dvbs ha scritto:
Io avevo lo stesso problema , la voto non voleva accendersi e dava anche altri problemi a livello elettronico .Ho risolto il tutto cambiando l'accensione , a quanto sembra aveva solo quella rotta. Dopo mesi adesso mi sta dando problemi nel prendere giri qualcuno ha qualche aiuto o mi devo rivolgere di nuovo al meccanico???
Possiedo un DT 125 X del 2005, dal 2010, il problema dei giri ne ho avuto, controlla la valvola YPVS se quando l'accendi che fa il check è libera di ruotare, il problema che si è presentato più spesso (3 volte), ha bruciato lo statore. Il difetto che abbiamo trovato, proviene a monte nel regolatore di tensione, nel ponte diodi che salta e rimanda indietro una fase sulla bobina dello statore che genera la tensione per l'accensione. La bobina che salta è quella più grande dello statore, la 16esima.
Da notare, il modello ha la tendenza a bruciare lo statore, soprattutto se viene "elaborata" togliendo il limitatore a 8'500 rpm.
Se ti da problemi ad arrivare oltre quei giri, puoi controllare se dietro il la mascherina del fanale il cavo che toglie il limitatore è stato aggiunto / va correttamente a massa.