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[Problema] cambio pistone e fasce phantom f15
15780781
15780781 Inviato: 18 Mar 2017 18:58
Oggetto: [Problema] cambio pistone e fasce phantom f15
 

buonasera

ieri sera ho smontato il gt 70 base polini e ho cambiato fasce e pistone..adesso rimontanto tutto quanto quando vado a stringere la testata del motoreil pistone nn gira piu e la freccia sta rivolta verso lo scarivo...allentando leggermente la testata il pistone riprende il suo movimento...pero lò provato ad accendere e mi aspira aria quando accellero e mi fa un rumore simile se sbattesse al ferro ma è fioco fioco per essere chiari!!!da che cosa può dipendere??

grazie
 
15780789
15780789 Inviato: 18 Mar 2017 19:22
Oggetto: Re: cambio pistone e fasce phantom f15
 

andrea_1 ha scritto:
buonasera

ieri sera ho smontato il gt 70 base polini e ho cambiato fasce e pistone..adesso rimontanto tutto quanto quando vado a stringere la testata del motoreil pistone nn gira piu e la freccia sta rivolta verso lo scarivo...allentando leggermente la testata il pistone riprende il suo movimento...pero lò provato ad accendere e mi aspira aria quando accellero e mi fa un rumore simile se sbattesse al ferro ma è fioco fioco per essere chiari!!!da che cosa può dipendere??

grazie

Sicuro di aver preso il proprio?
Sicuro di aver rifatto lo squish come il precedente?
Sicuro di aver messo la guarnizione ripulendo bene la base dove poggia?
Sono piccolezze ma su un motore che gira a 12000 rpm sono importantissime.
Il fatto che allentando , faccia girare il pistone significa o che tampona o che il cilindro è fuori squadra
 
15780793
15780793 Inviato: 18 Mar 2017 19:30
 

il pistone lò misurato con il calibro.....quello precedente era di 47 mm e quello nuovo anche di 47 mm..

mi spieghi che significa

Sicuro di aver rifatto lo squish come il precedente?


Sicuro di aver messo la guarnizione ripulendo bene la base dove poggia?

ho rimesso la guarnizione tra la testata e il cilindro quella rotonda tipo di gomma e poi ho messa quella nuovo tipo alluminio dal carter dove esce la biella dell albero
 
15780798
15780798 Inviato: 18 Mar 2017 19:55
 

Lo squishi va misurato a motore montato inserendo un piccolo filo di stagno, comprimendolo e misurandolo si definisce quale sia il gap che rimane tra testa e pistone ed ogni gt ha il proprio.
Poi 47 con il calibro conta il giusto un pistone ha una conicità più o meno accentuata ed un altezza dallo spinotto.
Dunque vanno valutati questi parametri, altrimenti non si spiega il problema
 
15780802
15780802 Inviato: 18 Mar 2017 19:57
 

quindi in breve parole un pistone 47 mm ce ne sono di diversi tipi??
 
15780823
15780823 Inviato: 18 Mar 2017 20:42
 

andrea_1 ha scritto:
quindi in breve parole un pistone 47 mm ce ne sono di diversi tipi??

per esempio per il tpr ci sono A-B-C version, dunque si ce ne sono diverse versioni e tolleranze diverse
 
15780840
15780840 Inviato: 18 Mar 2017 21:14
 

dannazzione..se il pistone nn va bene ho buttato 50 euro ...il mio meccanico aveva detto che andava bene....il pistone vecchio che ho ancora è tutto nero....si puo ripulirlo??....se gli cambio solamente le fasce e rimetto il vecchio pistone la compressione è uguale a quello con un pistone e fasce nuove???
 
15780845
15780845 Inviato: 18 Mar 2017 21:24
 

andrea_1 ha scritto:
dannazzione..se il pistone nn va bene ho buttato 50 euro ...il mio meccanico aveva detto che andava bene....il pistone vecchio che ho ancora è tutto nero....si puo ripulirlo??....se gli cambio solamente le fasce e rimetto il vecchio pistone la compressione è uguale a quello con un pistone e fasce nuove???

Se non fosse grippato si , pulisci bene le sedi lo metti in uno sgrassatore potente e cerchi di togliere le imperfezioni e residui carboniosi. Non spazzolare ne molare perchè lo rovini. Fai una cosa prima di usarlo di nuovo , controlla dentro il numero di serie che ha , dovrebbe esserci il modello corrispondente al nuovo
 
15780852
15780852 Inviato: 18 Mar 2017 21:41
 

grazie mille...sei hai qualche altra dritta utile è molto gradita..icon_smile.gif
 
15780862
15780862 Inviato: 18 Mar 2017 21:58
 

andrea_1 ha scritto:
grazie mille...sei hai qualche altra dritta utile è molto gradita..icon_smile.gif

Beh per ora sono arrivato, poi senza vedere è veramente difficile
 
15780883
15780883 Inviato: 18 Mar 2017 22:53
 

Grazie mille...domani mattina lo rismonto e speriamo che sia la volta buona. ..icon_smile.gif
 
15780891
15780891 Inviato: 18 Mar 2017 23:06
 

andrea_1 ha scritto:
Grazie mille...domani mattina lo rismonto e speriamo che sia la volta buona. ..icon_smile.gif

Controlla lo squish guarda sul libretto istruzioni a quanto deve stare
 
15781017
15781017 Inviato: 19 Mar 2017 13:21
 

Go rimontato il pistone vecchio e va tutto apposto....il pistone vecchio la pulito e sulla testa ci sta scritto 46,95mm...comunque adesso il motore gira bene però ho un problema che adesso quando accendo il motorino e sta al minimo gira bene. ..ma quando gli do gas il motore si spegne..è come se gli entra troppa aria o troppa benzina...mi daresti una dritta?
 
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