15779776
Inviato: 16 Mar 2017 15:22
Giacca o tuta non è che cambia, la pelle e la manifattura quelle restano.
Io ho una loro tuta divisibile, comprata un bel po' fa, quando ancora il sito si chiamava Store46 (...e quando avevano prezzi più bassi, sono rincarate!).
È fatta davvero bene, e parlo in termini assoluti. Se ci mettessi un marchio blasonato sopra, dubito che l'utente finale troverebbe differenze. So di cosa parlo, l'ho fatta controllare da chi ne capisce... e ahimé l'ho pure collaudata (a velocità urbana, nessun segno dell'accaduto).
Di bassa qualità sono invece le protezioni. Magari per l'uso urbano qualcuno si potrebbe accontentare, ma non è la roba che trovi nei capi di marca. Ma si rimedia in fretta: io le ho sostituite con un set Spidi (Biomechanic spalle+gomiti e paraschiena Compact Warrior 510), spesa totale un centone.
Le misure sono precise, quindi stai attento a fartele prendere come si deve. Io mi sono fatto prendere le misure da mia madre, che ha fatto la sarta per tanti anni, le abbiamo controllate più volte, ci abbiamo perso mezzo pomeriggio ma è venuta perfetta, un guanto. Un conoscente invece se le è fatte prendere un po' più alla veloce e gli calza bene, ma non quanto a me.
Piuttosto, sai cosa? Vai da un sarto e fatti misurare da lui. Tanto non è che i sarti normali fanno capi tecnici da moto, non dovrebbe prenderla a male. Gli lasci 20€ per il disturbo e almeno sei sicuro di aver le misure precise.
Ultima cosa: se volessi prendere anche tu una divisibile, considera che la giacca è una tre quarti. Non ce la vedo benissimo nell'utilizzo separato insomma... però mai dire mai, quel conoscente di cui sopra lo faceva.