cuneoman ha scritto:
Non ho capito bene questo pezzo, intendi che le corsie opposte non sono separate giusto?
Non è una questione di fare i 110 o i 150 km/h, è anche questione di quanto tempo ci vuole per arrivarci!! E i sorpassi e il regime del motore a quelle velocità (consumo, usura motore).
Ne parlo perchè è una moto che piace anche a me, spero di acquistarla a breve.
Bisogna vedere se una persona di taglia normale sente questa mancanza di potenza, perchè sui sorpassi puoi fartene una ragione, non li fai!!
Ma se viaggi a 85 Km/h e il motore è già quasi al massimo, alla lunga lo rovini! E alla prima leggera pendenza muore!!
Ma nel mio caso non è importante, mi serve un mezzo parco e con un ottima autonomia. Se uno cerca potenza guarda altrove e roba ce n'è. Basta solo saperlo per non rimanere delusi e aver buttato via i soldi.
PS dicono che non ha tanta potenza ma in compenso ha coppia in basso e medi regimi e i rapporti sono spaziati bene. Confermi?
Intendevo proprio che sulle statali hai due flussi opposti in due corsie su una sola carreggiata, mentre in tangenziale hai più flussi non opposti nella stessa carreggiata, mentre il flusso opposto è su una carreggiata fisicamente separata (quasi sempre).
Riguardo alla velocità di crociera... non sono un ingegnere, non sono un meccanico, ma guidando questa CBF non mi sento di dire che agli 80 per due ore fonde.
Consideriamo sempre che è un motore ideato per essere longevo ed affidabile. Ritengo (senza, però, conoscenze adeguate ad affermarlo) che sia il tipico motore che, semplicemente, non va tenuto a gas spalancato per dei quarti d'ora, ma appena sotto (e in velocità, ovvero raffreddato) farebbe una sola tirata da 400km.
Quindi se in stato di grazia fa i 100 io a 85 lo terrei tranquillamente, ma solo se sento che c'è ancora un po' di gas libero.