Giorni fa, essendo rimasto a secco di grasso spray, sono andato in un supermarket dei ricambi di Bologna ed ho visto che questo prodotto, Ma-Fra Caten Oil, costa poco in relazione alla quantità (9.50 per 500ml quando la maggior parte degli altri prodotti oltrepassa i 10€ per 400ml).
Non che ciò sia sufficiente, conta anche la qualità del prodotto, quindi ho chiesto al commesso cosa ne pensasse, immaginando di trovare le solite indicazioni vaghe tipiche di chi non sa cosa dice.
Invece il commesso mi ha avvisato della natura "solida" del prodotto, ne ha spruzzato un po' nel tappo per mostrarmelo e mi ha convinto a provarlo.
La bomboletta è questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Da non confondersi con il grasso spray della stessa Ma-Fra.
L'ho comprato perché mi interessava sperimentare un grasso più "solido" e perché mi pareva conveniente, inoltre il tappo integra tre beccucci utilizzabili uno alla volta o insieme, quindi, una volta usati, possono essere riposti dentro il tappo evitando di sporcare in giro (per esempio nel bauletto) anche se poi lo lascerò in garage...
L'ho applicato due giorni fa, inizialmente con stupore (anche se il commesso me lo aveva mostrato vederlo sulla catena fa strano...) perché dal beccuccio esce una sorta di schiuma assai diversa dal liquido a cui siamo abituati. Dopo pochi minuti d'uso della moto, però, essa diventa invisibile, si sparge sulla catena (non ho notato schizzi o altro, al momento, ma è presto) e unge.
Ancora oggi, dopo due giorni, la catena è lucida al punto da apparire bagnata.
Lo userò per un po' per vedere come mi trovo. Voi avete esperienza con questo prodotto?