Leggi il Topic


Singhiozzi e sbalzi di tensione
15772977
15772977 Inviato: 1 Mar 2017 17:14
Oggetto: Singhiozzi e sbalzi di tensione
 



Salve a tutti.

Per prima cosa mi scuso nel caso il mio argomento non vada bene qui.
Continuando a parlare del punto, ho un liberty s omologato 125 elevato a 150, fino al mese scorso ebbi un problema con l'interruttore del faro e per fare accendere la luce dovevo metterlo in una determinata posizione, di punto in bianco però la levetta dell'interruttore si bloccò e per muoverla dovetti metterci in un pò di forza e dopo le luci non si accesero fino a quando non cambiai il pezzo.
Il punto è che dal momento in qui si è "rotto" l'interruttore ho sempre degli sbalzi di tensione nel contachilometri e luci in generale sia da fermo e in movimento, quando accellero il motore singhiozza 2 o 3 volte prima di prendere i giri e a alti regimi sembra di stare sopra un trapano pneumatico hahaha.
Come vi ho detto l'interruttore l'ho cambiato , poi con il tester ho eseguito le prove per vedere se la batteria era messa bene , ho controllato sotto il coprimanubrio anteriore ma non sembra esserci niente di strano perciò non sò che fare.
Aiutatemi vi prego sono disperato, grazie in anticipo a tutti.
 
15778457
15778457 Inviato: 13 Mar 2017 23:35
 

Ciao, alla fine come hai risolto?
Da quello che scrivi per gli sbalzi di tensione potrebbe essere danneggiato il regolatore di tensione, altrimenti se proprio va male lo statore.
Per il comportamento del motore dubito che il problema elettrico possa essere esserne la causa (forse nel caso di motori a i.e.?). Magari è un problema di fase per gli alti giri (che può dipendere dalla centralina per la candela e dalla catena di distribuzione per le valvole), visto che dici che diventa molto rumoroso. Per i bassi direi carburazione, oppure sempre candela da sostituire.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©