Grazie mille finalmente ho capito come controllare domani faccio la procedura e ti faccio sapere speriamo sia il regolatore perchč č una seccatura aprire il carter per cambiare lo statore... ti ringrazio ancora
LemonFree ha scritto:
Al 99% lo statore non ha problemi,comunque e' facile
metodo A) a motore spento stacca il connettore che proviene dallo statore,quindi imposta il multimetro su 200 ohm(+o-) quindi controlla che ci sia circa 1 ohm di resistenza tra tutti i cavi,cioe' cavo1---->cavo2=1 ohm
cavo2----->cavo3=1 ohm
cavo3----->cavo1=1 ohm
poi controlla ogni cavo verso massa,devi leggere 0(zero) ohm
metodo B) stacca sempre il connettore di prima,e imposta il multimetro su circa 200V in alternata,ora (a motore acceso e al minimo) dovresti leggere circa 30/50V tra ogni coppia di cavi(come prima)
premesso che controllare non fa' male,ribadisco che il problema e' il regolatore.