EdoCiro ha scritto:
Ciao a tutti
il 25 gennaio sono andato alla motorizzazione di Como e mi sono fatto dare i documenti necessari
Chiamo l'ASL per prenotare la visita e me la fissano, appunto, per il 28 febbraio
Faccio la visita e oggi mi reco alla motorizzazione dove, dopo due ore di attesa, mi dicono soltanto che devo attendere 10 giorni per tornare e poter fissare l'esame
quando sono andato la prima volta mi hanno detto che "appena saranno pronti i documenti, venite e fissiamo l'esame..." e sti 10 giorni (che l'impiegato ha giustificato dicendo che dovrebbe arrivare un codice) da dove saltano fuori?
Cioè dopo un mese e mezzo di attese c'è ancora da aspettare?
E se ve lo state chiedendo, si sono molto impaziente perché sono 3 anni che conto le ore per fare questa benedetta patente e mi viene posticipata (tra l'altro ho anche studiato e sono prontissimo per sostenerla)
Ora le domande sono le seguenti:
Io non posso saltare molti altri giorni di scuola (ne ho persi 4 solo per le pratiche, visite ecc) quindi se io andassi tra 5 giorni approfittando delle vacanze di carnevale, sarebbe troppo presto?
Ci saranno altre attese o dopo questi dieci giorni avrò la data definitiva?
Entro aprile avrò almeno fatto la teoria?
Ma non è che semplicemente ti hanno consegnato il foglio bianco ?
Lo l'ho presa due settimane fa (giovedì 23/02) e quando ho raccolto i documenti sono andato a consegnarli come hai fatto tu.
Mi hanno rilasciato il "foglio bianco" dicendomi di tornare dopo un paio di settimane per il rilascio del foglio rosa e per fissare la data d'esame.
Edit: però io ho ho dovuto fare solo la pratica. Ma penso che entro la validità del foglio rosa tu riesca a fare sia l'uno che l'altro (teoria + pratica), dovrai ripetere qualche procedure solo se sari costretto a ripetere l'esame sforando la scadenza del foglio rosa