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problema taratura con Arrow Extreme
1065908
1065908 Inviato: 17 Gen 2007 20:37
Oggetto: problema taratura con Arrow Extreme
 

ciao, ho cambiato ieri la marmitta e ho messo la Extreme.
ho tutto originale tranne, appunto, la marmitta.
vi spiego il problema:
esco tutto felice dal mecca, arrivo alla rotonda apro violento per sentire come và e... un palo! praticamente le bici mi davano la m***a, e fino i 50 Km/h era PIANTATO! cioè, ci mettevo centinaia di metri a superare i 50, poi dai 50 agli 85(segnati ovv.) tutto di un botto! icon_eek.gif
passo dal mecca e mi dice di portarglielo oggi.
stamattina ho notato che faceva di un botto gli 0-25/30 (salendo molto di giri), poi scendeva di un botto e ci metteva mmmeeetttrrriii ad arrivare ai 60.
passo dal mecca, che me lo ridà alle 6.
esco(meno contento di ieri icon_lol.gif ), faccio un giretto di una ventina circa di Km, bene, la situazione è MOLTO migliorata. ha cambiato rulli(da 5 a 4g) e mollette della frizione mettendole più dure.
dicevo, molto meglio, ma non perfetto!
lui mi ha detto "và meglio, ma non è perfetto... però meglio di così non posso".
praticamente adesso parte molto bene, e il "vuoto" di prima lo fa dai 45 ai 50 orari... è veramente possibile che non si riesca a sistemare tutto al meglio per farlo salire "ruvido e violento" fino agli 85?
fra poco devo cambiare il variatore, potrebbe sistemare le cose?
grazie
 
1065930
1065930 Inviato: 17 Gen 2007 20:41
Oggetto: Re: problema taratura con Arrow Extreme
 

gabry-F10 ha scritto:
ciao, ho cambiato ieri la marmitta e ho messo la Extreme.
ho tutto originale tranne, appunto, la marmitta.
vi spiego il problema:
esco tutto felice dal mecca, arrivo alla rotonda apro violento per sentire come và e... un palo! praticamente le bici mi davano la m***a, e fino i 50 Km/h era PIANTATO! cioè, ci mettevo centinaia di metri a superare i 50, poi dai 50 agli 85(segnati ovv.) tutto di un botto! icon_eek.gif
passo dal mecca e mi dice di portarglielo oggi.
stamattina ho notato che faceva di un botto gli 0-25/30 (salendo molto di giri), poi scendeva di un botto e ci metteva mmmeeetttrrriii ad arrivare ai 60.
passo dal mecca, che me lo ridà alle 6.
esco(meno contento di ieri icon_lol.gif ), faccio un giretto di una ventina circa di Km, bene, la situazione è MOLTO migliorata. ha cambiato rulli(da 5 a 4g) e mollette della frizione mettendole più dure.
dicevo, molto meglio, ma non perfetto!
lui mi ha detto "và meglio, ma non è perfetto... però meglio di così non posso".
praticamente adesso parte molto bene, e il "vuoto" di prima lo fa dai 45 ai 50 orari... è veramente possibile che non si riesca a sistemare tutto al meglio per farlo salire "ruvido e violento" fino agli 85?
fra poco devo cambiare il variatore, potrebbe sistemare le cose?
grazie

La trasmissione va tarata molto bene....
 
1065933
1065933 Inviato: 17 Gen 2007 20:41
 

doversti mettere i rulli ke ti danno nella marmitta....ke scoot hai???
 
1065941
1065941 Inviato: 17 Gen 2007 20:43
 

hellas ha scritto:
doversti mettere i rulli ke ti danno nella marmitta....ke scoot hai???

A giudicare dal nickname penso che abbia l' F10....

Ultima modifica di Umpazzo il 17 Gen 2007 20:56, modificato 1 volta in totale
 
1065946
1065946 Inviato: 17 Gen 2007 20:44
 

hellas ha scritto:
doversti mettere i rulli ke ti danno nella marmitta....ke scoot hai???

F10, con la marmitta c'erano i 5g(la marmitta però era per f12, non per f10)... il mecca ha messo i 4g e và molto meglio...
 
1066022
1066022 Inviato: 17 Gen 2007 20:55
 

dovresti fare delle prove... se nn sai il peso esatto devi solo provare....
 
1066028
1066028 Inviato: 17 Gen 2007 20:56
 

allegerisci ancora...cambia getto cn uno + grande d 5 punti...
 
1066044
1066044 Inviato: 17 Gen 2007 20:58
 

kolege ha scritto:
allegerisci ancora...cambia getto cn uno + grande d 5 punti...

Si, quando si cambia marmitta, oltre a ritarare la trasmissione bisognerebbe anche ricarburare.....
 
1066056
1066056 Inviato: 17 Gen 2007 21:00
 

be bisogna ved se ti da problemi la carburazione..nn bisogna mica x forza!!
 
1066074
1066074 Inviato: 17 Gen 2007 21:02
 

hellas ha scritto:
be bisogna ved se ti da problemi la carburazione..nn bisogna mica x forza!!

Infatti, bisognerebbe....
 
1068496
1068496 Inviato: 18 Gen 2007 13:57
 

Metti una molla di contrasto più dura (meglio montarla con il multivar della malossi, se lo compri), quella bianca della malossi, metti rulli da 4.5grammi e mollette frizione bianche malossi icon_exclaim.gif La molla di contrasto dovrebbe aumentare il numero di giri di esercizio del motorem e quindi spingerebbe sempre, fino a 85 (forse montando una molla + dura, perdi 1-2 Km/h di allungo)! Ma di ripresa diventerebbe molto meglio icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1070399
1070399 Inviato: 18 Gen 2007 20:02
 
 
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