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Inviato: 28 Feb 2017 23:23 Oggetto: yamaha tzr 50 problemi velocità
Salve ho comprato una Yamaha tzr 50 usata a 1200 km, con su top Nero, Carburatore 19, e qualche altra cosa banale, ma la moto mi arriva a 80 come mai??
A me sembra una velocità molto bassa visto il gt voi che ne pensate?
Secondo me non monto un top Nero (perché ne cilindro ne testata hanno quel colore bensì sono grigi) può essere un gt della top 50cc??
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 1 Mar 2017 0:35
Con ogni probabilità hai ancora il blocco alla strumentazione.
In due parole c'è un cavo bianco e rosa da tagliare dietro alla strumentazione, con una ricerca trovi più info, ad esempio qui
Messaggio #8130782
Per quanto riguarda il gt, può anche darsi che sia il 50 di serie e ti hanno tirato il pacco. Dopo che hai sbloccato la strumentazione prova a fare una tirata, ma sarebbe utile sapere il resto delle modifiche (se c'è qualcosa che riguarda motore o trasmissione)
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 1 Mar 2017 7:45
Però nel cilindro c'è inciso il logo della top, che gt della top può essere?
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 1 Mar 2017 11:50
Mah puo anche darsi che l abbiano semplicemente riverniciato per motivi antisgamo hahah.. Cioè si fa, specie con il top viola o altri cilindri percarita molto artistici e belli da vedere ma diciamo attirano l attenzione di chi non vuoi.. Prova a leggere se ce scritto qualche altro codice in particolare o confrontalo con foto di altri top nero .. comunque anche se fosse un top 50 80 chilometriall ora sono pochini.. assolutamente riguarda la carburazione, controlla se hai rimosso tutti i blocchi tra cui appunto la centralina e dicci cosa monti
GugThePro88
MotoGp
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Inviato: 1 Mar 2017 13:22
Può essere anche il cambio sbagliato delle marce?
Quando è caldo la prima e la seconda le cambio a 10 000 le atre a 10 500 è sbagliato?
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 1 Mar 2017 13:22
Dipende tutto da che rapporti hai su....il top nero è fasato all'incirca come l'originale e più di tanto non gira in alto, specie se monti ancora la marmitta di serie. Prova a misurare la velocità da gps e a tirar bene le marce
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mar 2017 13:30
Rapporti gli originali 11:60 e anche la marmitta è originale
Come faccio a misurare la velocità con il GPS?
A quanti giri la devo fare arrivare per tirarla bene?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questi sono dei numeri presenti sul cilindro, riuscite a riconoscerlo??
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 1 Mar 2017 14:45
11/60 sono cortissimi, è normale che ti faccia quella velocità. Monta un pignone da 13 o 14 denti e, se ne hai disponibilità, anche l'espansione con una giannelli/arrow/top...
Se vuoi fare una tirata cambia quasi al massimo dei giri, verso i 9500...per una guida tranquilla va bene cambiare sui 7000 mila giri
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mar 2017 14:57
La Corona la devo mantenere da 60 denti??
La marmitta la devo montare, ho quella della top questa qui va bene??
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V
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cambiando pignone e montando la marmitta quando mi fa la moto? E se metto una Corona 47 con il pignone 13 migliora?
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 1 Mar 2017 17:48
È più economico montare il pignone piuttosto che la corona. Un 13 va bene se vuoi una moto equilibrata, magari anche un 14 se vuoi un qualcosina in più in allungo (lasciando la corona da 60).
La top è un'ottima marmitta, ricordati ti togliere le strozzo (se presente) e di ricarburare. Andando molto a spanne arriverai ai 100 km/h o poco più effettivi con il 14 di pignone (il tachimetro segnerà qualcosa di più ovviament)...prendili però con le pinze i dati, perché la velocità è influenzata da una miriade di fattori
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Mar 2017 19:24
Okay ti ringrazio, invece per capire che gruppo termico ho che devo fare???
Come rapporti 14/60 vanno bene per la marmitta della top???
Sul gruppo termico hai la scritta "top", ma è color grigio-alluminio, giusto? O provi a chiedere al vecchio proprietario o provi a misurare l'alesaggio (cioè il diametro della canna del cilindro) smontando la testa, ma considera che dovrai sostituire le guarnizioni. Probabilmente, visto che l'albero non è stato sostituito ed è color grigio, non è né un top nero, né un corsa lunga, né il viola. Rimangono i due top 50cc: o quello pari all'originale oppure il tpr 50
Il pignone dovrebbe andar bene, ma non ti so dare la sicurezza totale
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mar 2017 13:54
Se metto la Corona più piccola perdo ripresa e aumento la velocità??
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2017 17:27
Si esatto però costa di più rispetto al pignone. Attento a non mettere rapporti troppo lunghi come 13/47 o ti ritrovi con l'accelerazione di una bicicletta
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mar 2017 19:38
Ultima modifica di scontro200 il 2 Mar 2017 20:08, modificato 1 volta in totale
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2017 19:56
Allora lascio la Corona da 60 con pignone da 14 per avere più velocità e una ripresa decente
Anche se però mi piacerebbe avere ad ogni cambio di marcia più potenza, tipo a far alzare la ruota, come posso fare?
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2017 21:05
Cambiare moto
Apparte gli scherzi, devi mettere via un 800 euro buoni e poi si può montare qualcosa di più serio
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mar 2017 21:43
Cambiare gt? Per esempio un tpr 85cc con albero motore top carburatore 24 ecc??
scontro200
Senza Benza
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Inviato: 3 Mar 2017 5:59
Esattamente, ma questo sì vedrà in futuro in base alle tue esigenze.
Un paio di domande: hai già montato la top? Controlla bene il collettore che sia prima di strozza (ovvero di una rondella saldata all'interno che ne riduce la resa).
Poi cerca di fare qualche foto più dettagliata del tuo cilindro, anche da diverse angolazioni, così da capire meglio quale sia.
In ultimo che carburatore monti? Anche questo può farci capire perché la tua moto non renda come desideri.
Musso96
Senza Freni
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Inviato: 3 Mar 2017 7:51
La marmitta non l'ho ancora montata, il carburatore è 19 mm, sul 'cilindro 'c'è scritto top, poi ti faccio avere le foto, però non ho capito la cosa del collettore
scontro200
Senza Benza
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