Inviato: 27 Feb 2017 11:12 Oggetto: Elaborazione economica Beta rr 125 ac (minarelli ad aria)
Salve a tutti, possiedo una Beta rr 125 ac, so che non è fatta per andare veloce ma pensavo di fare qualche modifica per spingere di più, soprattutto in allungo, possiedo già una marmitta aperta, il resto è tutto originale, magari pensavo a qualche possibile modifica artigianale e anche qualcosa di più costoso magari, senza però spendere più di €400, se potete mettete i link dei pezzi. grazie in anticipo a tutti
Su quel motore li non si possono fare modifiche che valgano la pena, l'unica sarebbe mettere un 180 ma oltre che essere poco affidabile,illegale ecc. ecc. è un operazione che costa tantissimo e non vale neanche la pena perche guadagneresti poco, come tutto il resto delle modifiche che si possono fare..
l'unica strada se vuoi piu allungo è cambiare il pignone aumentando di qualche dente ma perderesti in accelerazione che non è neanche granchè
Il mio consiglio è aspettare di fare 18 anni,tenerti i 400 euri, vendere poi la moto a 1000-1500 e cosi sei gia a 2000 ti fai poi aggiungere qualcosa dai tuoi e vedi che ti esce una bella moto usata che ti puo dare tante soddisfazioni
Ci sarebbe il kit 180, ma non mi pare lo producano per le moto raffreddate ad aria...altrimenti c'è l'albero a camme "racing" fornito dalla beta e modifiche varie all'aspirazione (carburatore più grande o rifinitura dei condotti di aspirazione o filtro più aperto) però, considerando la manodopera, non ne vale assolutamente la pena...tieni da parte qualche soldo per una moto nuova che sicuramente è più vantaggioso economicamente
Grazie per le risposte, probabilmente opterò come dite voi per risparmiare e prendere una bella moto usata per la patente A2, però per curiosità volevo chiedervi: un ragazzo su un post di qualche anno fa diceva che la sua moto con lo stesso motore ma con marmitta, carburatore 28, pistone vertex ad alta compressione e qualche altra cosina disse che gli faceva 135 segnati, cioè mi sembra un po' impossibile, la mia con solo lo scarico cambiato fa 110 segnati o qualcosina in più, voi che ne pensate?
Nono impossibile 110 segnati mi sembra la velocità giusta per un 125 4t ac, è lui che sta fuori.. conta che in piu rispetto a te monta solo il pistone ma non influisce niente sulle prestazioni, figurati 25 km/h..
GugThePro88
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