Hilog ha scritto:
Dopo anni a girare con un telefono e un interfono cinese ho deciso di cambiare si navigatore e interfono, approfittando delle offerte prima di natale ho preso un bel tom tom rider e preso un interfono cinese che dichiara 1200m di portata e fino a 6 accoppiabbili, ieri finalmente la prima uscita utile per provare la nuova accoppiata...il tom tom è na garanzia per cui non ho nulla da dire...l'interfono ha un grosso problema...il volume parte piano e poi si alza anche se è messo al massimo, per cui nella maggior parte delle frasi sento solo l'ultima parola...giusto se ci sono 2 indicazioni una dietro l'altra riesco a sentire il secondo messaggio che mi sfonda le orecchie
avevo letto tempo fa di un problema simile successo a qualcun'altro però non riesco a trovarlo
oltre buttare l'interfono avete qualche suggerimento per risolvere?
Penso che il problema possa essere il sistema che aumenta il volume all'aumentare del rumore ambientale, vedi sulle impostazioni se è possibile disabilitare questa funzionalità. Poi dovresti metterti ad aggiustare il volume a mano di volta in volta con il variare della velocità, ma comunque meglio che così.
Una soluzione migliore sarebbe cercare un aggiornamento del firmware del prodotto. Devi vedere se riesci a trovare il sito del produttore e vedere se c'è qualche aggiornamento disponibile. Il problema è che con i prodotti cinesi non sempre forniscono aggiornamenti, se li forniscono spesso bisogna districarsi con pagine scritte in cinese e talvolta manco si riesce ad identificare il produttore/modello dell'interfono.