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CBR600F 2011 - Presunto limitatore e speedohealer
15770100
15770100 Inviato: 23 Feb 2017 17:04
Oggetto: CBR600F 2011 - Presunto limitatore e speedohealer
 

Buongiorno.. non so mai se scrivere nella sezione CBR o in quella Hornet per queste cose, ma tant'è...

In vista delle prime puntate in pista (probabilmente Misano visto che nelle vicinanze non c'è altro) stavo ragionando su come preparare la moto.
Al momento ho già sospensioni di ottimo livello, tubi freno in treccia e pastiglie freno più aggressive, quindi penso che lato ciclistica ci siamo.

Leggendo in giro alcune fonti riportano che la mia moto sia limitata da centralina attorno i 220 reali (che vengono segnati come più di 240) quando in realtà il motore spingerebbe fino a circa 235 reali (cosa che non stento a credere visto che un CBR600F del 2002 con "soli" 10cv in più arrivava alla soglia dei 250 reali).
L'unica "soluzione" che ho trovato sarebbe quella di usare una centralina aggiuntiva tipo speedohealer per riportare alla centralina la velocità reale (o addirittura più bassa) e far intervenire il limitatore più tardi.

Tutto questo -ovviamente- ammesso e non concesso che sia vero che queta moto ha un limitatore.
Dal sito di Carpimoto un grafico di banco sembrerebbe testimoniarlo ( Link a pagina di Carpimoto.it ), ma è l'unica "prova" che ho trovato visto che per il resto sono solo chiacchiere e mi fido fino ad un certo punto (ovviamente cercano di venderti il prodotto, anche se dubito arriverebbero a mentire in modo così spudorato).

Insomma: sta moto ha un limitatore? Se si esistono soluzioni migliori dello Speedohealer? Ammesso e non concesso che abbia il limitatore e preso atto che spendere 100€ per una centralina aggiuntiva+montaggio non è un problema: l'acquisto dello speedohealer avrebbe senso o comunque arrivato a 220 avrei bisogno di rettilinei lunghissimi per avere quache vantaggio (sottolineo che l'uso sarebbe più che altro in ottica di uso pistaiolo, in strada non ha un granché senso).
 
15770120
15770120 Inviato: 23 Feb 2017 17:36
Oggetto: Re: CBR600F 2011 - Presunto limitatore e speedohealer
 

Kino87 ha scritto:
Leggendo in giro alcune fonti riportano che la mia moto sia limitata da centralina attorno i 220 reali (che vengono segnati come più di 240) quando in realtà il motore spingerebbe fino a circa 235 reali


leggendo DOVE?
non c'è alcun limitatore... lo speedohealer serve a correggere l'errore del tachimetro quando cambi rapportatura finale.

ciao

WK
 
15770200
15770200 Inviato: 23 Feb 2017 19:57
Oggetto: Re: CBR600F 2011 - Presunto limitatore e speedohealer
 

wkowalski ha scritto:
leggendo DOVE?
non c'è alcun limitatore... lo speedohealer serve a correggere l'errore del tachimetro quando cambi rapportatura finale.

ciao

WK

Ah guarda, sono dubbioso pure io, sennò non chiedevo. È una diceria (chiamiamola così) che gira su diversi forum, l'unica fonte più seria è quella pagina di carpimoto da cui ho linkato l'immagine. La pagina di preciso è questa: Link a pagina di Carpimoto.it

Qui dichiarano apertamente, sia sulla descrizione dell'oggetto che nelle risposte agli acquirenti, che la hornet 2007 (e di conseguenza la cbr che ha le stesse prestazioni, pure in velocità massima) arriva a prendere 20km/h in più perché non mura più quando il tachimetro arriva a segnare circa 240/245. Se così non fosse immagino ci sarebbero gli estremi per una denuncia per pubblicità ingannevole e dichiarazione del falso.

Quanto allo scopo dello speedohealer lo conosco bene, ma sulle moto prive di sensore di marcia ha l'interessante effetto collaterale di permettere il raggiungimento di velocità maggiori prima dell'intervento di eventuali limitatori visto che questi ultimi, non sapendo in che marcia si trova il motore, devono ricorrere all'indicazione del tachimetro per intervenire. Il principio è lo stesso di quei cosi che fanno credere alle suzuki di trovarsi sempre in 4^, poi sapere se sul cbr/hornet c'è un sistema del genere è un altro paio di maniche, ma che esistano è un fatto noto.

Se non ci sono limitatori di sorta mi chiedo (curiosità mia) come mai le sportive anni 90 con potenze simili avevano velocità di punta molto superiori alle moto attuali (non mi riferisco solo alla hornet/cbr ma a tutte)
 
15770501
15770501 Inviato: 24 Feb 2017 11:19
 

Mio consiglio... prima fai il curvone di Misano ad almeno 200 Km/h (velocità da rilevare a GPS non con il tachimetro, eh...) e poi preoccupati della limitazione che hai sulla centralina.... icon_wink.gif
 
15770530
15770530 Inviato: 24 Feb 2017 12:13
 

Eh sì, dopo le gomme che non gommano e l'asfalto che non asfalta è la prima volta che sento parlare della centralina che non centralinizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15770542
15770542 Inviato: 24 Feb 2017 12:45
 

Mamma quanta simpatia icon_mrgreen.gif

1) lo so, non ho manco una moto nata per la pista ma non ho i soldi per affiancargli una seconda moto dedicata e non ho intenzione di rinunciare alla comodità di quello che è un 95% dell'uso che ne faccio (stradale, più turistico che sportivo). In caso contrario non starei a farmi problemi e mi terrei una SS preparata allo scopo.

2) so pure che sono un fermone, probabilmente sarà già una fortuna se i 215 reali li arrivo a toccare in qualsivoglia parte del circuito e se lo faccio non arriverei a superarli di abbastanza per avere chissà che riscontro a livello di tempi. Non è detto che se ci prendo gusto non finisca su altre piste (mugello?) dove toccare velocità più elevate risulta all'ordine del giorno. Detto questo potrei pure essere Marquez in persona ma immagino che le risposte non sarebbero state diverse icon_wink.gif

Non sono un sedicenne che cerca la marmitta che dia il mezzo cavallo in più sul 125 4t, sono un trentenne che sta cercando di affacciarsi al mondo della pista con una certa umiltà e che incidentalmente ha letto una cosa che l'ha incuriosito (anche e soprattutto perché mi lascia dubbioso) e cerca un riscontro da chi ne sa di più.

Comunque è un dato di fatto che limitatori del genere ci sono (senza uscire da casa Honda sono presenti sia sul CB1000R che sul vecchio CB1100), pensavo fosse lecito chiedere se qualcuno ne sapeva qualcosa quando io stesso esprimevo dubbi sulla cosa.

Ad essere sincero trovo un po' fastidioso l'atteggiamento delle risposte, ma vabbeh, magari sono io, il lavoro mi stressa, meglio se vado a prendermi una camomilla icon_asd.gif .
 
15770547
15770547 Inviato: 24 Feb 2017 12:54
 

Kino87 ha scritto:
Non sono un sedicenne che cerca la marmitta che dia il mezzo cavallo in più sul 125 4t, sono un trentenne che sta cercando di affacciarsi al mondo della pista con una certa umiltà e che incidentalmente ha letto una cosa che l'ha incuriosito (anche e soprattutto perché mi lascia dubbioso) e cerca un riscontro da chi ne sa di più


capisco, in effetti è strano, per sapere la verità basterebbe metterla al banco e fare la prova... diciamo che mi sembra un po' una chiacchiera stile "mio kuggino" icon_smile.gif che senso avrebbe, dal punto di vista della honda, fare una moto sportiva per poi limitarne le prestazioni? Mica è un 50ino che c'è il limite di legge... e farlo su un 600 poi, capirei su un h2r... e farlo in modo così goffo che basta ingannare il tachimetro per sbloccarla?

Ma sono pronto a smentirmi di fronte ad una prova al banco.

ciao

WK
 
15770553
15770553 Inviato: 24 Feb 2017 13:04
 

wkowalski ha scritto:
capisco, in effetti è strano, per sapere la verità basterebbe metterla al banco e fare la prova... diciamo che mi sembra un po' una chiacchiera stile "mio kuggino" icon_smile.gif che senso avrebbe, dal punto di vista della honda, fare una moto sportiva per poi limitarne le prestazioni? Mica è un 50ino che c'è il limite di legge... e farlo su un 600 poi, capirei su un h2r... e farlo in modo così goffo che basta ingannare il tachimetro per sbloccarla?

Ma sono pronto a smentirmi di fronte ad una prova al banco.

ciao

WK

Posso risponderti per quello che concerne CB1000R, CB1100 ma anche la MT09 (che è limitata a meno di 220 effettivi): sono moto naked, con sospensioni relativamente morbide.. superata una certa velocità innescano ondeggiamenti pericolosi e velocità superiori sono al di fuori dello scopo della tipologia di moto (una naked non ha molto senso farla arrivare a 260 nella vita di tutti i giorni, anche se poi le maxinaked europee lo fanno).

La Hornet avrebbe gli stessi motivi per avere un limitatore (ammesso che ce l'abbia),
per la CBR, nello specifico la mia che ha bene o male 2000€ di sospensioni su, queste ragioni tendono a decadere perché per quanto il telaio non sarà un campione di rigidità ha comunque la carena che fa il suo lavoro e le sospensioni sono adatte ad un uso più sportivo di quello previsto inizialmente, purtroppo la CBR600F del 2011 è di fatto una hornet carenata, dubito si siano messi a rivedere eventuali (ripeto, sono il primo a dubitare che esistano) limiti imposti sul modello nudo.

p.s. Si, va bene pure chiamarla chiacchierata stile mio cuggino, in fondo di quello si tratta.. E' una curiosità prima d'ogni altra cosa.

Ultima modifica di Kino87 il 24 Feb 2017 13:30, modificato 1 volta in totale
 
15770564
15770564 Inviato: 24 Feb 2017 13:29
 

Peppe77k ha scritto:
Eh sì, dopo le gomme che non gommano e l'asfalto che non asfalta è la prima volta che sento parlare della centralina che non centralinizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e dopo il motore portante.......ora anche le carene portanti....
 
15770567
15770567 Inviato: 24 Feb 2017 13:36
 

Peppe77k ha scritto:
e dopo il motore portante.......ora anche le carene portanti....

Spiritoso... Le carene non c'entrano niente con la rigidità, ma attenuano l'effetto vela a velocità importanti oltre a caricare maggiormente l'anteriore, sia per peso aumentato - e non solo per le carene ma per tutto il gruppo faro e strumentazione spostato in avanti -, sia perché spostano il punto in cui si presenta il maggior freno aerodinamico più avanti.
Se la finisci di fare il troll te ne sarei grato icon_smile.gif Ti faccio notare che in 2 post non hai contribuito in nessun modo se non prendendo per il culo, non è ne maturo ne utile alla discussione e nemmeno allo spirito del forum per quel che mi riguarda icon_confused.gif
 
15770573
15770573 Inviato: 24 Feb 2017 13:56
 

Kino87 ha scritto:
Peppe77k ha scritto:
e dopo il motore portante.......ora anche le carene portanti....

Spiritoso... Le carene non c'entrano niente con la rigidità, ma attenuano l'effetto vela a velocità importanti oltre a caricare maggiormente l'anteriore, sia per peso aumentato - e non solo per le carene ma per tutto il gruppo faro e strumentazione spostato in avanti -, sia perché spostano il punto in cui si presenta il maggior freno aerodinamico più avanti.
Se la finisci di fare il troll te ne sarei grato icon_smile.gif Ti faccio notare che in 2 post non hai contribuito in nessun modo se non prendendo per il culo, non è ne maturo ne utile alla discussione e nemmeno allo spirito del forum per quel che mi riguarda icon_confused.gif

ok, allora contribuisco in maniera utile dato che fin ora solo il post di Jeanne ha riassunto in poche parole il senso del discorso.

- con le carenate l'effetto vela aumenta rispetto alle naked proprio perché con vento laterale non c'è passaggio di "aria". Se parli di maggiore penetrazione di una carenata rispetto ad un'altra allora hai ragione.
- l'anteriore lo carichi non per via delle carene (non hai appendici alari come gli scorsi anni in MotoGP). Al massimo è la ciclistica che ti carica di più sull'anteriore (inclinazione canotto, quote di avancorsa, posizione dei semimanubri) e non la strumentazione. Perché se fosse così allora le sopracitate moto della MOTOGP non dovrebbero riuscire a tenere giù l'anteriore nei rettilinei ad oltre 300Km/h. E sui semimanubri loro non hanno nemmeno i blocchetti accensione/frecce/luci !!!

In definitiva se vuoi migliorare la moto per uso pista, oltre alle sospensioni (che hai già scritto di aver migliorato) migliora l'impianto frenante e poi preoccupati della centralina motore. Son bravi tutti ad accelerare ma i migliori si vedono quando è ora di frenare.

0509_up.gif

Basta tutto ciò?
 
15770601
15770601 Inviato: 24 Feb 2017 15:05
 

Peppe77k ha scritto:
ok, allora contribuisco in maniera utile dato che fin ora solo il post di Jeanne ha riassunto in poche parole il senso del discorso.

Grazie, finalmente.. è terribilmente OT con quello che ho richiesto ma almeno sono informazioni utili (per me, come per chiunque altro legga), non era difficile no? 0509_up.gif
Vabbeh, per il resto ti rispondo in PM visto che siamo fuori argomento. Su alcune cose non sono sicurissimo sia corretto quello che dici (o meglio, lo è, ma è solo parte della storia).
 
15770630
15770630 Inviato: 24 Feb 2017 16:08
 

Da rapida ricerca con la chiave "cbr600f 2011 top speed" ho trovato il video di questo utente di moto (non di certo un motociclista) che va nel traffico a 244Km/h e nelle note scrive che la moto è originale ...
Link a pagina di Youtube.com
 
15770996
15770996 Inviato: 25 Feb 2017 17:51
 

Da possessore, credo che sia sballato il contakilometri.
Ma chi se ne frega, per il resto è divertente lo stesso da guidare icon_smile.gif

Piuttosto mi focalizzerei su un paio di sospensioni più raffinate, uno scarico completo con power commander e filtro, metterci benza e.......dare gas icon_biggrin.gif
 
15773207
15773207 Inviato: 2 Mar 2017 0:55
 

Ciao, ti premetto che non conosco bene la CBR 600F 2011, io ho la vecchia del 2003.
Però non mi sembra cosi strano se la tua centralina originale sia limitata ad un certo numero di giri in 6 marcia, probabilmente mettendo una centralina Power commander, quella che hai linkato su Carpi moto mi sembra un ricalibratore di velocità (credo da usare se si variano i rapporti) e magari aiutando il tutto con un filtro aria + scarico andrà di sicuro meglio, sulla mia quando ho fatto più o meno le stesse cose ho notato miglioramenti.
Tieni conto però che una modifica del genere la apprezzeresti maggiormente in pista, e tra l'altro in piste con un bel rettilineo dove si passano abbondantemente i 200km/h, ora dovresti valutare tu se ne vale o meno la pena però direi che la modifica potrebbe rendere la guida della moto più divertente.

edit: ho letto il commento della rimozione della limitazione in 6 e se è vero che la limitazione avviene solo leggendo la velocità probabilmente fa quello che dicono (su hornet o simili)
 
15785841
15785841 Inviato: 28 Mar 2017 18:44
 

Parlo per esperienza personale avendo una CBR 600 F 2013 (ho anche una 600 RR 07) e prima ho avuto due Hornet, l'ultima era una 2007, e come dice il buon Kino87 la nostra moto "mura" a 244/245 ma sarebbe meglio dire che "mura" a 12500 giri, perché in tutte le marce la moto arriva tranquillamente a 13500 in sesta si ferma a 12500! Quindi gli mancano mille giri di sesta...
Ho già provato ad installare lo Speedohealer ma non è servito a niente, anzi si incasina completamente la velocità, l'indicatore di marcia inserita che ho montato, e non cambia niente perché poi in sesta piena la velocità inizia a tornare "giusta" e la moto mura allo stesso modo...ho provato anche ad impostarlo al massimo dell'errore possibile per vedere se cambiava qualcosa ma niente...bocciato in pieno, 100 euro cacciati nel cesso!
Ho appena montato lo scarico completo della Leovince è appena riesco voglio montare la centralina Rapid Bike che a quanto pare oltre a poter alzare di mille giri il limitatore nelle varie marce può anche togliere il limitatore di sesta, appena la monto ti saprò dire! E penso sia l'unico modo per togliere quel fastidiosissimo "muro", che in una naked potrebbe anche andare bene perché oltre i 220 è solo una lotta contro l'aria...ma sul CBR che a 200 se ti metti in carena sembra di andare ad 80...beh la nostra cara Honda poteva "sbattersi" leggermente di più e differenziare questa cosa fra i due molto simili modelli..!
Per la cronaca e per i fenomeni della tastiera icon_rolleyes.gif ...al curvone di Misano ci entro a 220 e alla corda sono giusto a 200, ovviamente rilevate dal mio cronometro Starlane Athon GPS con un tempo sul giro di 1.51.8....che non è niente di che in realtà...il mio fiore all'occhiello è il 2.04,2 fatto al Mugello con un 600 (RR 2007 con 19500 KM..) originale di motore e gomme sc2 con un giorno e mezzo di pista alle spalle..!
Saluti e lampeggi!

Ultima modifica di SimoneP il 28 Mar 2017 20:36, modificato 2 volte in totale
 
15785846
15785846 Inviato: 28 Mar 2017 19:00
 

SimoneP ha scritto:
perché in tutte le marce la moto arriva tranquillamente a 13500 in sesta si ferma a 12500! Quindi gli mancano mille giri di sesta...


non sarà semplicemente che ha una 6a lunga? mi sembrerebbe normale che in 6a non possa arrivare al limitatore... hai provato anche in discesa?

ciao

WK
 
15785898
15785898 Inviato: 28 Mar 2017 20:19
 

Ciao, no icon_smile.gif nessuna sesta lunga, si tira tutta facilmente però mura, mura anche in discesa, non c'è verso, si ferma a 12500.
 
15785912
15785912 Inviato: 28 Mar 2017 20:38
 

Ah ... se può servire il tutto con rapporti originali, solo passo 520 ma senza cambiare rapportatura.
 
15786098
15786098 Inviato: 29 Mar 2017 8:27
 

Ti ringrazio Simone, con il tuo intervento hai tolto i dubbi che avevo posto e hai portato finalmente informazioni vere (e non supposizioni).
Per la Rapidbike.. oddio.. dipende molto. Se uno conta di fare lo scarico completo come hai fatto tu e rimappare ha senso, in caso contrario direi che non ne vale proprio la pena visto che parliamo di qualche km/h in più in sesta difficilmente sfruttabili, il tutto a costo abbastanza elevato e possibilità di rotture di scatole da parte delle forze dell'ordine nel caso si venga fermati.
La possibilità di aumentare il limitatore su carta è molto carina ma temo che sia un'operazione da abbinare ad un cambio degli alberi a camme e magari delle molle delle valvole... va a finire che si guadagna in alto e si perde in basso, a quel punto forse forse conviene fare un trapianto di motore (e relativa centralina) dal CBR600RR 2007 icon_mrgreen.gif

Comunque se quello che dici è vero (e non ne dubito) vuol dire che la centralina ha qualche mezzo per capire in che marcia si trova, possibile che non ci sia qualche soluzione tipo X-Tre che fa credere alla centralina di essere sempre in 4^ per questa moto?
 
15786135
15786135 Inviato: 29 Mar 2017 9:35
 

Figurati, di niente, in realtà non volevo neanche postare ma quando leggo certe risposte in una discussione .... mi prudono le mani icon_mrgreen.gif
Ho visto anche io la X-TRE ma secondo me assomiglia molto allo Speedohealer...non fido più di questi "ingannatori" icon_rolleyes.gif di centraline.
La Rapid in versione esclusiva per una moto costa poco più di 300 euro, non sono pochi, pero se fa tutto quello che dice...non è neanche una follia! Per lo scarico completo ho trovato il Leovince che è anche omologato!
Accidenti un trapianto di motore ... icon_mrgreen.gif , oppure fai come me e quando riesci ti prendi una RR da usare solo in pista..! 0509_up.gif
 
15789943
15789943 Inviato: 4 Apr 2017 22:00
 

2,04 al Mugello... Stima! Su un 600 poi... Con un corsaro 1200 ho stampato 2,06.. Rischiando testa osso del collo e moto...
 
15789960
15789960 Inviato: 4 Apr 2017 22:36
 

Beh ... anche 2.06 con un corsaro non è niente male accidenti ... complimenti! Ci credo che hai rischiato il collo ... la mia sarà anche una 600 ma è nata per la pista. L'ho pesata, con due o tre litri di benzina pesa appena Kg 166 ... con sospensioni e freni, se conosci la pista si può andare veramente forte. Fermo restante che un "pilota" sulla mia moto molto probabilmente girerebbe in 59 al Mugello ... icon_sad.gif
 
15903072
15903072 Inviato: 14 Nov 2017 21:22
 

Mi accodo a questo post perché sto valutando l'acquisto di una cbr 600f (indeciso tra modello 2004 e 2012). Immagino che la la versione rr sia la più indicata per la pista ma vorrei iniziare con una moto meno estrema visto che vengo dall'enduro stradale.. a voi possessori di 600f chiedo se la moto è valida per la pista e quali modifiche andrebbero apportate dalle versioni originali? Perché se ho ben capito freni e sospensioni standard andrebbero cambiato sia sulla 2004 che sulla 2011, giusto? Se così fosse cosa mi consigliereste di prendere come usato? Le andrò a vedere entrambe ma sono molto indeciso... Grazie Lamps
 
15903088
15903088 Inviato: 14 Nov 2017 22:00
 

La 2004 non la conosco, ti posso dire che la 2011 per iniziare con la pista è perfetta. I lavori da fare sono i soliti, se riesci le carene in VTR, tubi in treccia, olio freni (ma anche motore non fa male icon_smile.gif ) e pastiglie più performanti, arretratori pedane o pedane racing, kit forcella molle olio pompanti, poi volendo mono, pompa radiale e ovviamente gomme in mescola!
 
15903090
15903090 Inviato: 14 Nov 2017 22:15
 

Grazie per la risposta.. per kit forcella olio molle pompanti intendi sostituire completamente le forcelle, giusto? Tutte le modifiche da te elencate quanto costerebbero più o meno? Così per "curiosità", le dovrei fare anche su una rr del 2007 o i lavori sarebbero minori? Lamps
 
15903094
15903094 Inviato: 14 Nov 2017 22:43
 

Per il kit forcella con 400/450 euro dovresti cavartela, tubi in treccia 100, olio 5..., pastiglie 70/100, Arretratori 50/60, pedane 250/400, pompa radiale 200/250. L'RR all'inizio puoi usarla anche originale (con almeno tubi in treccia, olio e pastiglie..) ma se inizi a spingere un po' dopo poco dovrai fare gli stessi lavori anche a lei...
Un po' tutte queste moto (da 6000 a 10000) hanno bisogno di un miglioramento a sospensioni e freni se vuoi andare tranquillo e "forte" ... sembra incredibile ma è così..!
 
15903200
15903200 Inviato: 15 Nov 2017 9:37
 

Infatti pensavo che la Rr fosse bella completa già di suo ma se mi dici che ci sarebbe da fare lo stesso tutti i lavori a questo punto forse mi conviene stare sulla 600 f e fare le prime modifiche essenziali di cui scrivi (kit forcelle, tubi treccia, oli vari e pedane).. forse così potrei avere una moto abbastanza preparata per la pista ma non troppo performante come la rr.. insomma una moto più facile e meno impegnativa ma allo stesso tempo valida e divertente, dico bene? A questo punto mi resterebbe solo il dubbio che su una 2004 in buone condizioni basterebbe risanare le sospensioni origibali per trovarsi una moto buona per la pista e con delle caratteristiche di telaio motore migliore rispetto alla 2011? Ò dico c.....e??? Se così fosse andrei sulla 2011 e via...
 
15903268
15903268 Inviato: 15 Nov 2017 11:30
 

La 2004 come dicevo non la conosco, ma stento a credere che abbia un telaio agile e leggero come la 2011, in quanto a facilità di guida e feeling la 2011, imho, non ha uguali ... tanto meno la RR che è sì più performante ma non ti dà subito lo stesso feeling ed un po più rognosetta da portare al limite. Anche il motore della 2011 è il "mitico" motore della RR 2007, quello del mondiale Moto2...ovviamente con delle modifiche per accorciare i rapporti e con qualche cavallo in meno, ma è sempre un gran motore, con una erogazione splendida, mai cattiva, insomma aiuta molto!
Revisionare una forcella comunque non te lo fanno gratis, meno di 200 euro non penso che riusciresti a spendere e a quel punto un'occhiata al mono dovrai anche dargliela vista l'età..
Io non avrei dubbi, 2011 tutta la vita!
 
15903551
15903551 Inviato: 15 Nov 2017 23:38
 

Ok grazie per il consiglio Simone.. a questo punto credo che mi butterò sulla 2011 alla quale farò le modifiche essenziali per la pista.. magari una cosa alla volta visto i costi!!! In giro per la rete ho visto qualcosa sui 4000 ma meno non si trova se non con 40-50000 km.. è un prezzo corretto 4000 secondo te/voi? Qualcuno ha visto di meglio??? Grazie Lamps Lamps
 
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