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primo motard 125 a 22 anni
15764680
15764680 Inviato: 11 Feb 2017 18:15
Oggetto: primo motard 125 a 22 anni
 

Salve a tutti, diciamo che sono nuovo del forum (anche se sono iscritto da un pò). Ho utilizzato il tasto cerca ma, ho trovato topic molto vecchi ed non idonei alla mie richieste. Come da titolo sarei tentato nell'acquisto della mia prima moto in assoluto. Per iniziare avrei pensato ad un bel motard 125 2t(adoro i motard). Premetto che non ho mai avuto nessuna esperienza con le marce (a 14 anni ho avuto lo scooter). Secondo voi a 22 anni è ridicolo girare con un 125 2t? Premetto che lo userei principalmente per imparare una moto evitando di farmi male con cilindrate superiori. Il mio budget però è piuttosto limitato, 1500 euro max. DIte che trovo una moto abbastanza affidabile a quel prezzo? Grazie a tutti in anticipo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15764832
15764832 Inviato: 12 Feb 2017 0:48
 

la moto la trovi... con quel budget devi andare su una moto non racing ma street! tipo hm crm 125 o husqvarna sm 125 pre 2014 oppure se ti senti "ridicolo" su un 125 puoi prendere un 250 4 tempi non racing..
 
15764964
15764964 Inviato: 12 Feb 2017 16:26
 

MassimoRM250 ha scritto:
la moto la trovi... con quel budget devi andare su una moto non racing ma street! tipo hm crm 125 o husqvarna sm 125 pre 2014 oppure se ti senti "ridicolo" su un 125 puoi prendere un 250 4 tempi non racing..


Vorrei prendere un 2t. Per ridicolo intendo un pò troppo tardi. La differenza tra il racing e lo street? Cambia molto?

Ultima modifica di ligomat il 12 Feb 2017 21:44, modificato 1 volta in totale
 
15764981
15764981 Inviato: 12 Feb 2017 17:04
 

Diciamo che le racing sono moto pensate più per la pista, sono più prestanti (circa 30cv) ma hanno consumi maggiori (se non sbaglio stiamo sui 10 km/litro, forse qualcosina meno) ed hanno bisogno di una manutenzione maggiore. Le street sono moto comunque prestanti (20/22 CV) ma consumano meno, 15 km/litro circa, ed hanno bisogno di una manutenzione minore. Oltretutto le racing costano anche di piu ed anche andando sulla usato credo tu sia fuori budget

Racing: KTM, TM, HUSQVARNA(post 2013)
Street: Aprilia, Husqvarna(pre 2013), HM
 
15765117
15765117 Inviato: 12 Feb 2017 21:38
 

tommycarli ha scritto:
Diciamo che le racing sono moto pensate più per la pista, sono più prestanti (circa 30cv) ma hanno consumi maggiori (se non sbaglio stiamo sui 10 km/litro, forse qualcosina meno) ed hanno bisogno di una manutenzione maggiore. Le street sono moto comunque prestanti (20/22 CV) ma consumano meno, 15 km/litro circa, ed hanno bisogno di una manutenzione minore. Oltretutto le racing costano anche di piu ed anche andando sulla usato credo tu sia fuori budget

Racing: KTM, TM, HUSQVARNA(post 2013)
Street: Aprilia, Husqvarna(pre 2013), HM


L' Aprilia mx in termini di prestazione è peggiore o migliore rispetto a quelli da te citati?
 
15765229
15765229 Inviato: 13 Feb 2017 9:16
 

La MX è una via di mezzo tra le street e le racing. Non è male come potenza e affidabilità!
 
15765256
15765256 Inviato: 13 Feb 2017 10:05
 

lnkreative ha scritto:
La MX è una via di mezzo tra le street e le racing. Non è male come potenza e affidabilità!

Più Street che racing sinceramente. Le Racing vere stanno decisamente più in alto.
Lo sottolineo perché ho fatto il tuo stesso percorso prendendo una Aprilia SX (il modello successivo alla MX) a 21 anni. Mai scelta fu la più giusta, mi ha insegnato tanto. Quando sono arrivato veramente al limite a quel punto, economie permettendo, ne ho presa più grande!
 
15765392
15765392 Inviato: 13 Feb 2017 15:04
 

fuelmat ha scritto:
lnkreative ha scritto:
La MX è una via di mezzo tra le street e le racing. Non è male come potenza e affidabilità!

Più Street che racing sinceramente. Le Racing vere stanno decisamente più in alto.
Lo sottolineo perché ho fatto il tuo stesso percorso prendendo una Aprilia SX (il modello successivo alla MX) a 21 anni. Mai scelta fu la più giusta, mi ha insegnato tanto. Quando sono arrivato veramente al limite a quel punto, economie permettendo, ne ho presa più grande!


Beh, tra street e racing a questo punto preferisco la street per via di una maggiore affidabilità! Alla fine una volta presa una moto vorrei utilizzarla anche per qualche giretto 0509_si_picchiano.gif . Ho optato appunto per un 125 per imparare bene una moto senza farmi male. Il termini di affidabilità le aprilia son buone? Da quanto ho capito la mx monta un rotax 122 vero?
 
15765447
15765447 Inviato: 13 Feb 2017 15:43
 

Si sono affidabili senza dubbio.. Buone per cominciare ma vedrai che dopo un annetto se la usi praticamente tutti i giorni ti stancherai!
 
15765524
15765524 Inviato: 13 Feb 2017 19:00
 

tommycarli ha scritto:
Diciamo che le racing sono moto pensate più per la pista, sono più prestanti (circa 30cv) ma hanno consumi maggiori (se non sbaglio stiamo sui 10 km/litro, forse qualcosina meno) ed hanno bisogno di una manutenzione maggiore. Le street sono moto comunque prestanti (20/22 CV) ma consumano meno, 15 km/litro circa, ed hanno bisogno di una manutenzione minore. Oltretutto le racing costano anche di piu ed anche andando sulla usato credo tu sia fuori budget

Racing: KTM, TM, HUSQVARNA(post 2013)
Street: Aprilia, Husqvarna(pre 2013), HM

Beh le street hanno più di 20 cv icon_asd.gif iò rotax arriva ai 26/28 e le racing li superano i 30 icon_asd.gif
 
15765526
15765526 Inviato: 13 Feb 2017 19:02
 

lnkreative ha scritto:
Si sono affidabili senza dubbio.. Buone per cominciare ma vedrai che dopo un annetto se la usi praticamente tutti i giorni ti stancherai!


Ma sinceramente non mi interessa più di tanto, l'importante è divertirsi 0509_doppio_ok.gif
 
15765529
15765529 Inviato: 13 Feb 2017 19:08
 

Marianz ha scritto:
tommycarli ha scritto:
Diciamo che le racing sono moto pensate più per la pista, sono più prestanti (circa 30cv) ma hanno consumi maggiori (se non sbaglio stiamo sui 10 km/litro, forse qualcosina meno) ed hanno bisogno di una manutenzione maggiore. Le street sono moto comunque prestanti (20/22 CV) ma consumano meno, 15 km/litro circa, ed hanno bisogno di una manutenzione minore. Oltretutto le racing costano anche di piu ed anche andando sulla usato credo tu sia fuori budget

Racing: KTM, TM, HUSQVARNA(post 2013)
Street: Aprilia, Husqvarna(pre 2013), HM

Beh le street hanno più di 20 cv icon_asd.gif iò rotax arriva ai 26/28 e le racing li superano i 30 icon_asd.gif


robetta insomma 0509_si_picchiano.gif
 
15765558
15765558 Inviato: 13 Feb 2017 20:21
 

Si? Credevo meno eusa_think.gif ...Vabbè, più sono e meglio è icon_asd.gif
 
15765564
15765564 Inviato: 13 Feb 2017 20:31
 

Marianz ha scritto:
Beh le street hanno più di 20 cv icon_asd.gif iò rotax arriva ai 26/28 e le racing li superano i 30 icon_asd.gif

Sfatiamo questi miti: le racing hanno sui 28-29cv ma una coppia nettamente superiore rispetto a un street...il Rotax originale tocca i 24 al massimo ed è il più potente (seppur per poco) tra le street
 
15765594
15765594 Inviato: 13 Feb 2017 21:03
 

Ceza_enduro ha scritto:
Sfatiamo questi miti: le racing hanno sui 28-29cv ma una coppia nettamente superiore rispetto a un street...il Rotax originale tocca i 24 al massimo ed è il più potente (seppur per poco) tra le street


Grazie della precisazione 0509_up.gif
 
15765932
15765932 Inviato: 14 Feb 2017 15:12
 

Ceza_enduro ha scritto:
Sfatiamo questi miti: le racing hanno sui 28-29cv ma una coppia nettamente superiore rispetto a un street...il Rotax originale tocca i 24 al massimo ed è il più potente (seppur per poco) tra le street


Grazie mille 0509_campione.gif
 
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