HighSide ha scritto:
A carattere generale: quando si vuole usare uno strumento, in qualunque campo, PRIMA bisogna valutare che tipo di segnali necessita in ingresso e che tipo di segnali arrivano "dal campo".
L'ideale è la perfetta corrispondenza, altrimenti bisogna valutare quali e quanti "adattamenti" necessitano per interfacciarli. Altrimenti si rischia di dover fare una miriade di accrocchi e magari ritrovarsi comunque qualcosa di poco funzionale.
Oppure si può adottare il metodo "da meccanico", provarne un po' finché non si trova quello che funziona
Dimenticavo: se si collegano dispositivi alla cieca si rischia anche di fare danni più o meno gravi. Vi fidereste di un meccanico che p.es. mette bulloni o perni a casaccio, senza controllare dimensioni, materiali...?
il problema è che ho visto su youtube un tizio che ha montato questo tachimetro su una fazer ed e funzionante.. altro problema è che è uscito un foglio con indicazioni non vere neanche sul colore dei fili...morale adesso funzionano solo frecce luci di posizioni e abbaglianti mancano all'appello il sensore neutro marce ( tra l'altro porta anche il contamarce e se sapete come fare per sfruttarlo mi fate doppio favore) il contagiri e il livello carburante