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[fazer 600] cafè racer [info montaggio tachimetro digitale]
15760640
15760640 Inviato: 2 Feb 2017 16:29
Oggetto: [fazer 600] cafè racer [info montaggio tachimetro digitale]
 

ciao a tutti mi sono appena iscritto, volevo porvi un quesito..qualcuno di voi ha midificato una fazer 600 del 2000? per modificato intendo se avete avuto a che fare con un tachimetro digitale generico, io e il mio meccanico stiamo andando al manicomio..potete aiutarci???
Link a pagina di Amazon.it
questo è l'incriminato...
 
15760649
15760649 Inviato: 2 Feb 2017 16:49
 

A carattere generale: quando si vuole usare uno strumento, in qualunque campo, PRIMA bisogna valutare che tipo di segnali necessita in ingresso e che tipo di segnali arrivano "dal campo".
L'ideale è la perfetta corrispondenza, altrimenti bisogna valutare quali e quanti "adattamenti" necessitano per interfacciarli. Altrimenti si rischia di dover fare una miriade di accrocchi e magari ritrovarsi comunque qualcosa di poco funzionale.
Oppure si può adottare il metodo "da meccanico", provarne un po' finché non si trova quello che funziona rotfl.gif

Dimenticavo: se si collegano dispositivi alla cieca si rischia anche di fare danni più o meno gravi. Vi fidereste di un meccanico che p.es. mette bulloni o perni a casaccio, senza controllare dimensioni, materiali...?

Ultima modifica di HighSide il 2 Feb 2017 16:56, modificato 1 volta in totale
 
15760650
15760650 Inviato: 2 Feb 2017 16:51
 

Ciao,
lo strumento nuovo vuole il suo sensore..la Fazer per il tachimetro usa un suo sensore interno ad effetto hall..quindi non compatibile..devi montarti il sensore nuovo sulla ruota (posteriore)

leggiti anche questo...

Link a pagina di Fazeritalia.it

presumo che il resto l'hai già collegato schemi alla mano...

Saluti
doppio_lamp.gif
 
15760660
15760660 Inviato: 2 Feb 2017 17:26
 

HighSide ha scritto:
A carattere generale: quando si vuole usare uno strumento, in qualunque campo, PRIMA bisogna valutare che tipo di segnali necessita in ingresso e che tipo di segnali arrivano "dal campo".
L'ideale è la perfetta corrispondenza, altrimenti bisogna valutare quali e quanti "adattamenti" necessitano per interfacciarli. Altrimenti si rischia di dover fare una miriade di accrocchi e magari ritrovarsi comunque qualcosa di poco funzionale.
Oppure si può adottare il metodo "da meccanico", provarne un po' finché non si trova quello che funziona rotfl.gif

Dimenticavo: se si collegano dispositivi alla cieca si rischia anche di fare danni più o meno gravi. Vi fidereste di un meccanico che p.es. mette bulloni o perni a casaccio, senza controllare dimensioni, materiali...?

il problema è che ho visto su youtube un tizio che ha montato questo tachimetro su una fazer ed e funzionante.. altro problema è che è uscito un foglio con indicazioni non vere neanche sul colore dei fili...morale adesso funzionano solo frecce luci di posizioni e abbaglianti mancano all'appello il sensore neutro marce ( tra l'altro porta anche il contamarce e se sapete come fare per sfruttarlo mi fate doppio favore) il contagiri e il livello carburante
 
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