GiackHBG300 ha scritto:
Massimo ti faccio il copia incolla del messaggio che avevo scritto di là, è scritto abbastanza bene, magari ha delle parti che sono fuori contesto per risponderè alla tua domanda....... ma il succo alla fine è sempre quello
La lunghezza del silenziatore non aumenta ne diminuisce i bassi, ma rende il motore più
pronto,reattivo al gas e con meno allungo nel caso sia corto e viceversa regolarizza e addolcisce la risposta al gas nel caso sia più lungo. Abbastanza semplice, direi........ma forse qualcuno confonde i bassi con la velocità a prendere i giri.....che sono cose abbastanza diverse......
MassimoRM250 ha scritto:
Hahahahaha scusate ho fatto un po di confusione... Però vedo gli enduristi con silenziatori lunghi e quelli in pista con silenziatori lunghi una mano (2 tempi) quindi è tutto un fattore di stabilità di erogazione?
Infatti è l'esatto contrario........nel cross si usano silenziatori tendenzialmente corti per avere il motore più sveglio e pronto possibile.......non vi siete mai chiesti perchè praticamente tutti con i 125 da cross montano silenziatori più corti ????.......perchè un 125 non è che abbia tutta questa prontezza a bassi regimi (o se mi passate il termine bassi icon_mrgreen.gif ) e il silenziatore corto aiuta il motore a salire di giri più rapidamente......se no seguendo il vostro ragionamento tutti i 125 che correvano il supercross, dove la non c'è la possibilità di stendere una marcia ma sono tutte continue accelerazioni, avrebbero dovuto montare silenziatori lunghi.........se un silenziatore lungo migliorasse i bassi sicuramente lo avrebbero montato tutti.
capito.. quindi un buon silenziatore per un rm 250 quale sarebbe? lungo, corto o medio? l'uso che ne faccio sono campi e fettucciato.. e un pistino una volta tanto.. siccome mi arriva il 250 nuovo in settimana vorrei sapere cosa prendere per avere un motore che risponda al gas subito.. quella nuova monta pancia aftermarket e silenziatore originale lunghezza media (suzuki rm 250 2004)