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schema elettrico cagiva raptor 650
15757455
15757455 Inviato: 26 Gen 2017 11:59
Oggetto: schema elettrico cagiva raptor 650
 



Ciao ragazzuoli, ho un problema con il motorino di avviamento. questo gira sempre, anche a quadro spento e chiavi in mano... basta che ci sia tensione di 12 volt e lui gira bello tranquillo eusa_doh.gif ...

penso di aver identificato il problema, dovrebbe essere il relè

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora per fare alcune verifiche avrei bisogno dello schema elettrico della moto.

il cavo rosso è collegato al polo positivo della batteria
il cavo nero va ad alimentare il motorino di avviamento

non riesco ad identificare i 4 piedini del socket , dovrebbero essere per la verifica della folle e per l'avviamento dal tasto di avvio.

qualcuno sa dirmi qualcosa in più o ha uno schema elettrico?

grazie mille
 
15757506
15757506 Inviato: 26 Gen 2017 14:54
Oggetto: Re: schema elettrico cagiva raptor 650
 

iento ha scritto:
Ciao ragazzuoli, ho un problema con il motorino di avviamento. questo gira sempre, anche a quadro spento e chiavi in mano... basta che ci sia tensione di 12 volt e lui gira bello tranquillo eusa_doh.gif


ih ih, conosco il problema icon_smile.gif
Hai provato prima a collegare la moto alla batteria di un'auto?
Il relè potrebbe essere rimasto incollato per un mix di batteria scarica/umidità, ecc., a volte collegandoci una batteria sana torna a posto da solo.
Non ho lo schema elettrico, ma se staccando del tutto il connettore a 4 poli il motorino rimane sempre attaccato, l'interruttore al suo interno è rimasto incollato. Prova a scuoterlo, altrimenti non resterà che cambiarlo.

ciao

WK
 
15757700
15757700 Inviato: 26 Gen 2017 23:45
 

grazie wkowalski

ho verificato con il tester e il problema risiede proprio al relè (o teleruttore, termine più appropriato icon_biggrin.gif ). il tester misura meno di 1 ohm di resistenza, quindi è in corto.

non ho provato con la batteria auto, ma proverò a dargli una bella scarica con una batteria carica, magari si sblocca.

ora la difficoltà è staccarlo dalla moto e metterlo sul banco di lavoro (la foto che ho messo l'ho presa da google per identificare il pezzo).

qual'è la procedura corretta per toglietelo dal sotto sella? non credo bisogni forzare qualcosa, ma non vedo nessuna vite, nessun elastico. come caspita è incastrato eusa_think.gif ?
 
15888831
15888831 Inviato: 14 Ott 2017 0:37
 

Ho lo stesso problema, come hai risolto? Nelle mie zone non sono riuscito a trovare un relè uguale.
 
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