Inviato: 17 Gen 2007 11:53 Oggetto: Maremma...Isotta!!! [montaggio cupolino R1100R]
Dopo aver montato 3o 4 givi sulla moto precedente, mi trovo adesso a montare sulla bovyna un bell'Isotta medio..non è affatto una cosa semplice, o per lo meno in teoria è una giacchettata, in pratica dopo aver montato 3 gli attacchi (2 piastrine al fanale e 2 braccetti sotto il manubrio) ti accorgi che manca 3mm di corsa verso dx al braccetto sx perchè batte contro il guscio del tachimetro!..c'è qualcuno che c'è già passato?..solo per sapere se c'è speranza con le buone o devo dare di lima (sul braccetto, ovviamente..)
Comunque, sto girando con i 2 fissati al fanale e noto con somma soddisfazione che è proprio quello giusto per la mia, molto più "gentile" del vetrone originale..
ciao, purtroppo non ti posso aiutare sul montaggio ma volevo chiederti come ti sembra esteticamente la moto con questo isotta medium.....devo montare anchio il parabrezza sulla mia 1150 ma quello touring originale mi sembra troppo goffo, la fa troppo moto guzzi(senza assolutamente offesa per la categoria)....grazie e ciao
A parte sono due moto che sebbene una sia la mamma dell'altra un pò di stile cambia (il 1150 è un pò più spigolo-aerodinamico), c'avessi la fotocamera ti farei vedere come rende sulla mia..comunque gli estremi per la tua sono lo speedster originale (se proprio sei un naked dentro) o questi (un pò più Chips)..
Io l'ho montato sulla mia 1150, l'unica avvertenza che ti posso dire è di lasciare lasche le viti finche non sono tutte imboccate, l'allineamento non è millimetrico, e poi controlla il centraggio se una staffa tocca vuol dire che il parabrezza non è centrato.
Matt scusa la domanda personale , ma come mai vendi il tuo parabrezza isotta medium?Non ti sei trovato bene?Cosa non ti ha soddisfatto?Io vorrei montare proprio il medio per le medie percorrenze.Secondo te è adatto(mantiene i 140 senza vento in petto?) oppure mi devo mettere l'anima in pace e montare il touring?Grazie
L'isotta l'ho montato quest'estate e mi piaceva, è più bello che nelle foto del sito, solo che faceva passare poca aria (pativo il caldo) e poi aveva il difetto che tenendo il casco modulare aperto (a bassa velocità) a me che sono 1 e 80 creava una turbolenza proprio sulla mentoniera del casco cosa che il touring non fà. Alla fine di tutto l'avrei anche tenuto per l'inverno ma il touring è laborioso da togliere avendo il supporto monoblocco, mentre l'isotta ha 4 staffe, e quindi non ho voglia di metterlo e levarlo.....
Spero di esserti stato d'aiuto
caro matt, grazie per i preziosissimi consigli...quanto chiedi per l'isotta?Secondo te è adatto per un viaggio?Inoltre anche se non è importante, ma esteticamnte com'è la moto con lo stesso montato?Grazie sempre
ciao fiammata!
le viti del cupolino erano già sulla moto o hai dovuto procurarle??
lamps
mariano
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