Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al Motoclub per condividere questa passione con voi tutti e per chiedere o dare consigli.
Mi rivolgo a voi esperti e non affinchè mi possiate aiutare a chiarire le idee.
A breve venderò la mia auto e, con il ricavato (circa 4500€), vorrei acquistare una moto da affiancare alla mia attuale KTM 250 2t che uso esclusivamente in fuoristrada.
Non mi ritengo il pilota della situazione ma non sono neanche un novellino. Il mio dubbio ricade principalmente su queste due tipologie di moto che so benissimo essere molto diverse tra loro (non mi piacciono le touring, le Gs ecc, vorrei una moto più "brusca", con un'erogazione meno lineare e più "adrenalinica"):
Yamaha R6 del 2004 o 2005 (per ovvi motivi di disponibilità economica).
KTM 950 supermotard 2006.
Ho effettuato molte ricerche a riguardo ma non mi sono ancora deciso
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
La R6 - Molto pistaiola, posizione di guida un po' scomoda (stanca i polsi, specialmente in due), si esprime agli alti regimi, ma mi permetterebbe di fare autostrada in carena senza risentire molto della velocità e del vento, senza rinunciare a qualche passo di montagna ad un'andatura "allegra".
La KTM - Molto agile, divertente e allo stesso tempo cattiva e da non sottovalutare, posizione di guida abbastanza comoda, sempre pronta ma non saprei se affrontare un'uscita fuori porta in autostrada sopra i 140 mi renderebbe tutto una sofferenza a causa del vento e delle vibrazioni.
Ho già guidato R1 e KTM 950 super enduro e mi sono divertito da matti con entrambe.
La mia domanda è la seguente: quale, secondo voi, sarebbe la moto più adatta a me?
Grazie a tutti in anticipo.