io88 ha scritto:
Posso chiederti una cosa sulle originali (ho cercato altre disccusioni ma non ho trovato in realtà quello che cercavo).
Usando la moto tt l'anno stavo pensando di farle installare, ma non volevo robe posticce bensi quelle originali che, a fronte di un prezzo elevato, sono effettivamente veramente belle.
Avevo messo sugli scooter precedenti i paramani di varie marche ma dopo qualche km le mani vengono fredde e non mi hanno mai dato un particolare beneficio.
La mia domanda è: la resa vale la spesa? senza paramani (mi piacerebbe non metterli
) le dita hanno un beneficio effettivo? le rimonteresti/compreresti? grazie
Uso dei guanti invernali della Dainese (d-dry) ma dopo un 20 km a velocità di circa 80-90kmh cominciano a venire le dita fredde, non ti dico dopo 30-35km..
Potrebbero portare dei benefici?
Lamps
Rispondo qui per non andare OT nel topic che ha originato la domanda.
Le manopole originali Honda sono ben integrate, l'alimentazione è sotto chiave, hanno un buon grip, un diametro "giusto", il pulsante di attivazione/variazione di livello è integrato nella manopola di sinistra che ha un led verde che ne segnala l'attivazione, per azionarle non si devono staccare la mani dal manubrio. I livelli di riscaldamento sono cinque: il primo genera un lieve tepore, il quinto scalda parecchio, se non fa molto freddo (sottozero) nel giro di poco si abbassa altrimenti il caldo diventa fastidioso. Il livello viene visualizzato da un numerino nella parte alta di destra del display, numerino molto piccolo, non facilissimo da vedere al volo.
Io ho i paramani originali Honda, non sono il massimo della protettività, sono belli, ma piccoli, quelli del mio ex-Varadero (praticamente uguali a quelli della vecchia Africa Twin) erano più grandi e deviavano molto meglio l'aria.
Con temperature a cavallo dello zero, con questi paramani, guanti invernali non tostissimi e le manopole riscaldate Honda, nessun problema con percorrenze fino a 30/40 km, oltre iniziano a raffreddarsi i pollici e le due dita della mano sinistra che tengo sempre sulla leva del freno anteriore, ovvio a questo imponendomi di tenere pollici e tutte le dita quanto pià possibile aderenti alle manopole.
Sulla congruità della spesa non ti saprei dire, so che costano non poco, ma sono ben integrate e funzionali. Io ho la TE che non le contemplava di serie, essendo per me assolutamente indispensabili le ho "barattate" con il bauletto (che non avrei usato), visto che il costo era similare.
Ah, tieni presente che le considerazioni sul caldo/freddo in relazione alle percorrenze sono personali, ognuno ha la sua sensibilità, io sono piuttosto caloroso in generale, ma soffro parecchio il freddo sulle mani, quindi...