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CBF 600N 2007 possibili modifiche
15753358
15753358 Inviato: 14 Gen 2017 15:01
Oggetto: CBF 600N 2007 possibili modifiche
 



ciao a tutti. Da poco sono anch'io possessore di un CBF 600N. Volevo chiedervi qualche consiglio sulle modifiche aftermarket.

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Dunque la linea è molto classica e devo dire che non è male già cosi. Ora la mia paura è che cambiando una parte, come ad esempio il porta targa, si snaturi la linea attuale.
Io partirei dallo scarico. Ho visto un mivv stile classico in acciaio ma esteticamente non mi ha colpito sinceramente. Ne ho visto un'altro della GPR tutto nero "furore" mi pare che si chiami che mi piace, ma poi montandolo bisognerebbe aggiornare tutta l'estetica?
Inoltre eventuali cambiamenti devono rispecchiare il tema nero grigio della colorazione.
Ecco, sono un po indeciso.
La questione forse è che aggiornando con componenti in stile sportivo bisogna poi far seguito in diverse parti con altre modifiche.
Avete qualche suggerimento per me? grazie
 
15753371
15753371 Inviato: 14 Gen 2017 15:59
 
 
15753396
15753396 Inviato: 14 Gen 2017 17:34
 

Modifica nel senso di settaggio delle componenti originali o proprio cambiarle.?
 
15753515
15753515 Inviato: 15 Gen 2017 1:13
 

Ciao! Io avevo la CBF 600 S ABS per 11 anni... se vuoi vedere come sarebbe il codone cambiando portatarga, guarda le mie foto Link a pagina di Get.google.com
Peró l'originale bisogna tagliare perché é un pezzo intero che tiene anche il fanale e le frecce, io l'ho segato appena sotto il fanale poi ho messo uno inclinabile della Barracuda (ma ce ne sono tanti altri anche)
 
15753630
15753630 Inviato: 15 Gen 2017 16:01
 

Farix ha scritto:
Modifica nel senso di settaggio delle componenti originali o proprio cambiarle.?

Nel senso di sostituirle almeno nei componenti interni con parti di migliore qualità ed eventualmente tipo di funzionamento ed inoltre personalizzate per peso e tipo di utilizzo; occorre rivolgersi a tecnici/aziende specializzate, se leggi la discussione che ho linkato sopra inizi ad avere un'idea.
 
15753740
15753740 Inviato: 15 Gen 2017 22:34
 

Per le sospensioni: davanti ho fatto montare le molle andreani e olio piú denso di quello originale, dietro invece ho fatto revisionare e tarare il mono da Giotek di Firenze, presente sul forum. Il cambiamento era incredibile!!
 
15753750
15753750 Inviato: 15 Gen 2017 22:56
 

Grazie a tutti. Ma queste modifiche su che cifre si aggirano? Grazie per il suggerimento del porta targa, magari ne cerco uno usato così modifico quello è tengo l'originale in maniera che se lo devo rimettere c'è l'ho.
Allora mi informo sule sospensioni vedo che prezzo possono farmi e se conviene. Invece a livello di corona e pignone ovvero sulla trasmissione finale conviene fare modifiche o no? Non ho mai capito la storia del dente in piu se avete voglia me la spiegate. Oggi mi sono lucidato tutte le cromature ho smontato scarico e collettori e ci ho dato dentro con olio di gomito. Le cromature non mi dispiacciono per cui gli specchietti pensavo di tenerli così mentre magari pensavo ad un para radiatore in acciaio. Voi che dite?
E sulle manopole e leve? Mi piacciono le manopole della barracuda quelle nero e acciaio. Però cè ne sono tanti tipi marche modelli e sono un Po spaesato. Anche per le leve. Ho notato che con la configurazione attuale faccio un Po fatica a prendere bene la frizione e mi si stanca la mano. Per cui pensavo a delle leve regolabili. Ditemi voi. Grazie
 
15754263
15754263 Inviato: 17 Gen 2017 11:11
 

ciao. Intanto volevo dirvi che ho preso il cupolino della puig nero che spero mi protegga un po in autostrada.

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era una via di mezzo tra uno altissimo e uno basso
 
15754605
15754605 Inviato: 18 Gen 2017 12:06
 

volevo solo fare un aggiornamento. Con il cupolino l'estetica va a farsi benedire. E' un pugno in un occhio. comunque devo provarlo in autostrada se effettivamente fa la differenza in maniera notevole lo tengo altrimenti lo levo immediatamente!
 
15754616
15754616 Inviato: 18 Gen 2017 12:32
 

Io sulla mia 1000 del 2012 ho montato kit forcelle (molle e pompanti dedicati) MUPO (circa 250€)e mono sempre MUPO dietro (570€)..

Lavoro "faidate" alla portata di chiunque abbia un po' di manualità..
 
15754656
15754656 Inviato: 18 Gen 2017 14:45
 

Farix ha scritto:
ciao. Intanto volevo dirvi che ho preso il cupolino della puig nero che spero mi protegga un po in autostrada.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
era una via di mezzo tra uno altissimo e uno basso

Dell'estetica è meglio se non dico niente... Per l'aria: io avevo la cbf 600 s col cupolino, ora ho la cb1000r nuda. Pensavo di comorare un cupolino ma dopo una stagione di utilizzo hondeciso di non comprarlo. Fino a velocità del codice (in autostrada) sto bene, anzi fino a 150-160 è sopportabile. Visto che rarissimamente vado a quelle velocità, mentre l'estetica vedo tutti i giorni... Preferisco prendere un po'di aria ogni tanto che un pugno in occhio ogni volta che vedo la moto! 😀
 
15765771
15765771 Inviato: 14 Feb 2017 10:08
 

Gran bella moto.

1. Bocciato il cupolino nuovo, secondo me queste moto vanno lasciate libere davanti
2. Non mi piacciono per niente i fari standard a padella della CBF, la mia l'ho comprata usata già con questo faretto. Che ne pensi? Gli cambia proprio la linea. A me piace molto.

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3. Gli specchietti sono un po' troppo cicciotti per i miei gusti, ma forse è perché mi sono abituato alla mia.
 
15765790
15765790 Inviato: 14 Feb 2017 10:49
 

Puoi iniziare con un terminale, quello che ti aggrada di più, gpr son ottimi, e poi metterei filtro aria sportivo e centralina aggiuntiva tipo memjet quelle col potenziometro, facili da regolare e regoli per bene la carburazione così guadagni qualcosina ai medi alti regimi.
 
15766855
15766855 Inviato: 16 Feb 2017 10:44
 

Il faro non mi piace tantissimo devo dire la verità. Proprio perché snatura lidea. Sembra più scrambler davanti. Per il terminale ci sto pensando anche se alla fine lasciarla così non sarebbe neanche male. Alla fine si sente la differenza si potenza rispetto ad una zeta z750. Non credo che alla fine si possa fare molto. Il cupolino lho messo...sopra i 100 direi che diventa quasi inutile. Mi hanno suggerito di abbassare il manubrio o di abbassare la sella. Questo perché l'aria mi picchia non più sul petto ma al centro del casco questo mi provoca delle belle turbolenze che mi fanno tenere il collo in tensione (parlo di autostrada). Vedro se mettere un manubrio a piega più bassa oppure se riesco a risolvere con l'abbassamento sella.
 
15766859
15766859 Inviato: 16 Feb 2017 10:47
 

Del terminale originale è il sound che non è entusiasmante ma spendere cifre esorbitanti solo per quello con estetiche discutibili non so se è il caso.
 
15809362
15809362 Inviato: 8 Mag 2017 15:16
 

danx85 ha scritto:
Gran bella moto.

1. Bocciato il cupolino nuovo, secondo me queste moto vanno lasciate libere davanti
2. Non mi piacciono per niente i fari standard a padella della CBF, la mia l'ho comprata usata già con questo faretto. Che ne pensi? Gli cambia proprio la linea. A me piace molto.

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3. Gli specchietti sono un po' troppo cicciotti per i miei gusti, ma forse è perché mi sono abituato alla mia.


ciao, è omologato quel faro? grazie
 
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