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consigli sportiva A2 [moto di passaggio, budget 5000 euro]
15748576
15748576 Inviato: 2 Gen 2017 11:51
Oggetto: consigli sportiva A2 [moto di passaggio, budget 5000 euro]
 

salve a tutti, volevo chiedere, magari anche con esperienze personali, quale moto sportiva mi consigliate tenendo conto della limitazione della patente A2 0509_doppio_ok.gif
io vengo da un rs125 FP con la quale mi sono divertito molto e voglio trovare qualcosa diciamo con lo stesso spirito su cui divertirmi in questo anno aspettando il passaggio di patente.
Cerco un usato diciamo sui 5000€ max da rivendere l anno prossimo per poi passare ad una F3 0509_campione.gif
 
15748583
15748583 Inviato: 2 Gen 2017 12:13
 

Sportive (vere) guidabili con A2 che rientrano nel budget ce ne sono due: Ktm rc 390 oppure aprilia rs250. Fuori budget c'è la f3 depo (quella con max 70kw non quella normale). Le altre tipo la yamaha r3 o cbr500 di sportivo hanno solo l'aspetto.
 
15748601
15748601 Inviato: 2 Gen 2017 12:56
 

Completamente d'accordo con ptzr.

Le varie 250 e 300 4t sono delle stradali, non delle sportive. E non è tanto una questione di prestazioni (che sono comunque scarsine icon_rolleyes.gif ), quanto come dici tu di "spirito". O in termini più concreti, di triangolo, di erogazione, di postura... insomma, sono delle naked da passeggio col vestito buono, una sportiva è ben altro!

Quindi, o resti fedele al due tempi passando alla sorella maggiore della tua moto, o guardi l'RC che non è male (però è piccina, occhio) oppure prendi direttamente l'F3 versione speciale per A2. Altre opzioni, al momento, non ce ne sono.

Sennò, ancora più semplicemente, ti tieni l'RS un altro anno e passi poi all'F3. Io l'RS l'ho tenuta fino ai ventun anni, fidati che quella moto ha tantissimo da dare se la sai spremere, un anno in più con lei sarebbe tutt'altro che limitante icon_smile.gif
 
15748630
15748630 Inviato: 2 Gen 2017 14:16
 

Se ti prendi una RS 250 poi alla F3 mi sa che non ci passi più. icon_asd.gif

O meglio, magari ci passi, ma difficilmente vorrai vendere la due e mezzo di Noale.
 
15748707
15748707 Inviato: 2 Gen 2017 17:43
 

Crazymonkey ha scritto:
Se ti prendi una RS 250 poi alla F3 mi sa che non ci passi più. icon_asd.gif

O meglio, magari ci passi, ma difficilmente vorrai vendere la due e mezzo di Noale.

infatti l rs 250 lo voglio a prescindere da tenere come "ricordo" dei tanto amati 2t belli rabbiosi icon_twisted.gif icon_twisted.gif
però l ideale è tenerlo come "seconda moto" visto che si sa che da un bel pò di rogne rispetto ad un 4t di ultima generazione e siccome sono uno che piace girare in moto e anche stressarle parecchio magari è meglio trovare un buon 4t che comunque abbia buone prestazioni e che rimane una moto "in sella e cammina"... stavo cercando un pò sul web e vorrei conferma da voi :
cbr650f
ninja 650
gsx 650f
queste moto si possono guidare con patente A2? da una prima ricerca grossolana non ne ho trovate usate con 35kw.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15748768
15748768 Inviato: 2 Gen 2017 20:01
 

Per essere depotenziabili a norma A2, in origine dovevano avere al massimo 95 CV.

Così a memoria e senza affidarmi a google, non ricordo che una delle tre succitate moto sia stata disponibile depotenziata, e dovrebbero essere tutte sopra i 100 CV da originali. eusa_think.gif
Questo se ti riferisci a CBR-R/Ninja/GSX-R.

Se invece parliamo della CBR650F, ossia la Bandit 0509_si_picchiano.gif fatta dalla Honda 0509_si_picchiano.gif essa era sotto i 90 Cv quindi una versione depo era possibile.
 
15748774
15748774 Inviato: 2 Gen 2017 20:10
 

"Guglando", spiegato l'arcano.
Qui, cito la fonte, giornalemotori:
Link a pagina di Giornalemotori.com

l'articolo parla di "Honda rilancia le 600 : ecco CBR 650F e CB 650F m.y. 2016" ove riportavano:

"Concentrandosi sul motore, le due Honda sono equipaggiate da un 4 in linea di 649cc, il quale garantisce una potenza massima di 64kw ed un picco di coppia attorno agli 8000 giri, pur essendo bilanciato adeguatamente per spingere bene anche a bassi e medi regimi. Interessante la possibilità di depotenziare entrambe le moto a 35kw dal 2016, rendendole conducibili dai possessori di patente A2. Negli scorsi due anni non era infatti prevista alcuna opzione riguardante il depotenziamente, probabilmente per non sovrastare una fetta di mercato già occupata dalla sorella minore Honda CB 500".

Ultima modifica di wankelmania il 2 Gen 2017 20:11, modificato 1 volta in totale
 
15748775
15748775 Inviato: 2 Gen 2017 20:11
 

wankelmania ha scritto:
Per essere depotenziabili a norma A2, in origine dovevano avere al massimo 95 CV.

Così a memoria e senza affidarmi a google, non ricordo che una delle tre succitate moto sia stata disponibile depotenziata, e dovrebbero essere tutte sopra i 100 CV da originali. eusa_think.gif
Questo se ti riferisci a CBR-R/Ninja/GSX-R.

Se invece parliamo della CBR650F, ossia la Bandit 0509_si_picchiano.gif fatta dalla Honda 0509_si_picchiano.gif essa era sotto i 90 Cv quindi una versione depo era possibile.

io mi sono rifatto alla lista sul forum... comunque mi sto sempre più convincendo ad una b3 depo anche se siamo ben al di sopra dei 5k€... l unico dubbio e se poi riuscirò a rivenderla il prossimo anno per passare ad una ss .... in effetti 8k€ per una moto depo non li spendono proprio chiunque... 0510_inchino.gif
 
15748777
15748777 Inviato: 2 Gen 2017 20:13
 

wankelmania ha scritto:
"Guglando", spiegato l'arcano.
Qui, cito la fonte, giornalemotori:
Link a pagina di Giornalemotori.com

l'articolo parla di "Honda rilancia le 600 : ecco CBR 650F e CB 650F m.y. 2016" ove riportavano:

"Concentrandosi sul motore, le due Honda sono equipaggiate da un 4 in linea di 649cc, il quale garantisce una potenza massima di 64kw ed un picco di coppia attorno agli 8000 giri, pur essendo bilanciato adeguatamente per spingere bene anche a bassi e medi regimi. Interessante la possibilità di depotenziare entrambe le moto a 35kw dal 2016, rendendole conducibili dai possessori di patente A2. Negli scorsi due anni non era infatti prevista alcuna opzione riguardante il depotenziamente, probabilmente per non sovrastare una fetta di mercato già occupata dalla sorella minore Honda CB 500".

ecco, quindi sono moto recenti quindi sull usato niente... anche se a sto punto nuova questa cbr costerebbe quanto una b3 usata...
aggiungo-- vedendo sul sito ufficiale honda non viene menzionata la possibilità di depotenziare questa cbr con 64kw
 
15748778
15748778 Inviato: 2 Gen 2017 20:18
 

Subito.it dà le CBR 650F tra i 5000 ed i 6500 euro da usate, non convengono tanto.
 
15748789
15748789 Inviato: 2 Gen 2017 20:44
 

wankelmania ha scritto:
Subito.it dà le CBR 650F tra i 5000 ed i 6500 euro da usate, non convengono tanto.

dici che siano troppo? e quale alternativa?
 
15748796
15748796 Inviato: 2 Gen 2017 20:55
 

Del 2016, quindi depotenziabili, ne ho trovato due.
A 5700 e 6000 €.
Se il tuo budget è max 5000 saresti ben oltre, metti in conto anche il pdp (100 euro se fai da solo al PRA,tra i 160 ed i 200 se fai con un'agenzia di pratiche auto pagando l'intermediazione).
Per questo dico che non sono convenienti.

Moto sportive entro la soglia dell'A2 non saprei cosa consigliarti.
Entro i limiti della vecchia A2, quella dei 34 Cv, c'erano le Suzuki SV650S, bicilindriche con i semimanubri, moto valide, avevano il loro trofeo SV Cup. Le avevano fatte dal 2003 al 2006 col telaio grigio e dal 2006 al 2011 col telaio nero. Usate le trovi sotto i 4000 €. Ignoro se esista un kit tramite cui si possa depotenziare a 48 CV, dalla settantina che hanno da stock.

Forse esiste qualche Ducati SS depotenziata, ma sono fuori dal mio settore e non conosco i modelli. eusa_wall.gif
 
15748825
15748825 Inviato: 2 Gen 2017 21:39
 

angelofla ha scritto:
però l ideale è tenerlo come "seconda moto" visto che si sa che da un bel pò di rogne rispetto ad un 4t di ultima generazione
Si chiama "manutenzione più frequente", non "dare rogne".

Sicuramente se sei uno che nella moto vuole metterci benzina e basta meglio un 4t: sopporterà per più tempo prima di schiattare...

angelofla ha scritto:
b3 depo anche se siamo ben al di sopra dei 5k€...
Ma mica devi cambiarla, la puoi ripotenziare.

wankelmania ha scritto:
Forse esiste qualche Ducati SS depotenziata, ma sono fuori dal mio settore e non conosco i modelli. eusa_wall.gif
620 e 750 di serie, senza bisogno di depotenziamento. O così dice il listone.
 
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