wkowalski ha scritto:
come vedi cambiando terminale la potenza per lo più diminuisce (!)
Da quel poco che ci ho capito del testo (non so un'acca di tedesco, mi sono aiutato coi traduttori automatici) mi sembra che si parli di impianti completi. Se così fosse, grazie al cavolo: senza mappa, è normale perdere un sacco.
wkowalski ha scritto:
Filtri aria cosiddetti "sportivi": non cambia nulla a livello di prestazioni, e fanno entrare più sporco nel motore.
Centralina aggiuntiva: serve solo se metti mano pesantemente al motore (camme, scarico completo, ecc.), e la sua presenza, anche se non è attivata, rende la moto illegale.
Perdonami ma queste sono stupidaggini, smentite dall'esperienza diretta e dalle prove oggettive al banco.
Se sei uno stocker (quelli che "la moto deve stare di serie e basta", l'opposto di tuner) o uno ligio al CdS ok, ognuno la moto la vive come crede. Ma ci sono opinioni e ci sono dati, qua atteniamoci ai dati per cortesia.