alekabi ha scritto:
Ciao, con quei soldi e viste le tue esigenze il mio consiglio meccanico è solamente l'acquisto di un variatore con escursione maggiorata (vedi multivar malossi, polini speed control o jcosta se vuoi qualcosa di più esotico), un set di rulli nuovi di giusta grammatura, magari un controllo allo stato di frizione e cinghia (che a seconda del kilometraggio potrebbero essere da rivedere) e basta, gli scooter specie di bassa cilindrata 4t vivono di trasmissione, il resto può comportare grossi costi, basse rese o peggioramenti nel campo dell'affidabilità o dei consumi.
L'instabilità del gas ai bassi regimi a freddo è una caratteristica pura di tutti i liberty, tutti (chi più chi meno) ne soffre e per le soluzioni ci sono molte scuole di pensiero, fossi in te riguarderei la trasmissione bene come ti ho detto e probabilmente già il problema si potrebbe attenuare/eliminare visto che è da attribuirsi almeno in buona parte al gruppo frizione/correttore.
👍🏻 alekabi ha pienamente ragione! Io avrei detto le stesse cose! Un variatore e controllo cinghia e frizione!