15747380
Inviato: 29 Dic 2016 9:50
Oggetto: Motorizzazione Civile Padova [lungaggini ingiustificate]
consiglio sopratutto ai padovani, se possibile, di non fare il collaudo per la reimmatricolazione di un veicolo storico alla motorizzazione civile di Padova per l'incredibile lentezza burocratica!
Ho fatto il collaudo di due mie motociclette d'epoca di provenienza estera, una CEE ed una ExtraCEE, collaudo passato senza problemi, il giorno 7 novembre 2016. ad oggi sto ancora aspettando le targhe! amici in varie parti d'Italia che hanno fatto la stessa mia operazione hanno avuto la targa in 3 gg a Bologna, in 5 gg a Milano, Bergamo, Firenze e Catania, 2 gg a Potenza e, a Roma l'hanno avuta lo stesso giorno del collaudo!
dopo lunghe e snervanti attese al tel, alla motorizzazione dicono , che sono sotto organico, e che un unico impiagato svolge 12 mila pratiche all'anno!! mi sono recato tre volte di persona, perdendo tre mattine di lavoro, ma non sono mai riuscito a parlare con qualcuno che abbia saputo darmi una risposta motivata su questo ritardo, la scusa è che in altre sedi ci sono più impiegati che pratiche da seguire e per questo fanno presto. a questa mattina, dopo l'ennesima attesa al tel mi hanno detto che prima delle mie, ci sono 42 pratiche e che non sanno darmi assolutamente dei tempi entro quanto mi verranno consegnate le targhe, e tra l'altro l'impiegato si è permesso di dirmi: ma cosa le serve la targa che intanto in moto con questo freddo non ci và? ma saranno cxxxi miei o no se voglio o non voglio le targhe??? e tra pochi giorni saranno due mesi che aspetto queste benedette targhe!
scusate lo sfogo!!