15745804
Inviato: 24 Dic 2016 11:13
Oggetto: Yamaha XTZ660 Ténéré Vs Honda Nx650 Dominator
Ciao, sono in fase di ricerca di una moto, purtroppo non navigo nell'oro quindi l'idea era di acquistare una moto anni '90 e poterla assicurare come storica, anche perchè il mio budget è di circa 2500 Euro, ma visto che dovro' rinnovare un po' il parco accessori (casco, giubbotto, guanti...) la mia idea era di stanziare 1500/1700Euro per la moto e 600Euro per il resto.
La moto la usero' al 99% per andare in un ufficio a lavoro, l'1% sarà qualche gita domenicale ogni tanto in due di un centinaio di km.
Non mi interessano le prestazioni, non faccio pieghe ma la usero' come alternativa all'auto per spostarmi (sono circa 80km al giorno di percorso misto urbano/extraurbano).
Visto il numero di km, mi occorre una moto il cui obiettivo primario sia il basso costo di gestione: consumi in primis (l'eventuale differenza di consumi, anche di 2/3 km a litro per i kilometri che faccio, significa in un anno tanti soldi che potrei investire in altro), secondo aspetto la manutenzione, possibilmente ridotta al minimo necessario in quanto non sono uno con grande manualità.
Sono 1,85m...forse la moto ideale sarebbe la transalp ma per qustione di costi mi sono orientato sulle due moto in oggetto (Ténéré 3YF del 1994 quella con doppio faro oppure Dominator).
Quindi chiedevo qualle delle due a vs giudizio piu' si addice alla mia situazione.
Grazie!