Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Mi servirebberero informazioni leggete[non si accende]
1061309
1061309 Inviato: 16 Gen 2007 20:04
Oggetto: Mi servirebberero informazioni leggete[non si accende]
 

Ciao sentite io ho un gilera 50 smt e un po di giorni fa gli ho tolto i diaframmi del carburatore ma quando ho tentato di accenderla nn andava secondo voi bisogna regolare le puntine??????? icon_sad.gif
E volevo chiedervi un'altra cosa: c'è l apossibilita di montare (sempre sl stessa moto) uno scarico LEOVINCE V6? è rumoroso? compromette il motore? icon_biggrin.gif
 
1061329
1061329 Inviato: 16 Gen 2007 20:07
Oggetto: Re: Mi servirebberero informazioni leggete GRAZIE
 

GILERAITALY ha scritto:
Ciao sentite io ho un gilera 50 smt e un po di giorni fa gli ho tolto i diaframmi del carburatore ma quando ho tentato di accenderla nn andava secondo voi bisogna regolare le puntine??????? icon_sad.gif
E volevo chiedervi un'altra cosa: c'è l apossibilita di montare (sempre sl stessa moto) uno scarico LEOVINCE V6? è rumoroso? compromette il motore? icon_biggrin.gif
x lo scarico nn penso ke c siano problemi x montarlo il rumore d certo aumenterà...ma nn dtanto...x il carburo sorry ma nn so ke dirti... icon_cry.gif
 
1061366
1061366 Inviato: 16 Gen 2007 20:14
 

secondo te sul gilera smt 50 andrebbe meglio una arrow oppure una leviance? la differenza?
 
1061374
1061374 Inviato: 16 Gen 2007 20:17
 

GILERAITALY ha scritto:
secondo te sul gilera smt 50 andrebbe meglio una arrow oppure una leviance? la differenza?

dipende la leovince è omologata quindi va bn x 1 50cc orig mentre la arrow nn sapendo il modello nn so dirti ....se mai in generale..... le arrow sn mejo delle leovince...
 
1061386
1061386 Inviato: 16 Gen 2007 20:18
 

devi sicuramente rifare la carburazione, o magari hai messo dei getti troppo grossi. vedi un pò, la causa è sicuramente quella, dato che magari li hai messi troppo grossi e la moto si ingolfa. o se no se nn ti va di spendere altri 2€ di cycler e di rismontare tutto, prova a girare la vite dell'aria o come si kiama della carburazione, è posta solitamente o vicino all'imbocco del filtro, o vicino all'imbocco del collettore della moto; da nn confondere con la vite del minimo che sta in mezzo, quindi la vite che rimane, è quella della carburazione. girala in senso orario se hai una carburazione grassa, e quindi cerchi di far passare più aria, oppure in senso orario se hai una carburazione troppo magra e cerki di far passare più benzina. questo da fare con la moto accesa, e poi come regoli la carburazione, devi anche regolare nuovamente il minimo. se così nn va bene vai dal meccanico e ti compri un cycler un pò più piccolo, dipende da come andava la moto con la carburazione.
ciauz
 
1061394
1061394 Inviato: 16 Gen 2007 20:19
 

volevo dire va meglio una leovince oppure un'arrow su un gilera smt 50? che differenza c'è tra le due?
 
1061414
1061414 Inviato: 16 Gen 2007 20:22
 

meglio arrow, ma nn so se la fa. vai sul sito di leovinci, giannelli, arrow e informati un pò, ma malossi, polini, top nn fa niente. quindi ti devi accontentare di queste marke se le fanno le marmitte per te! oppure vedi che blocco tieni, o la marmitta di quale altra moto ti monta, tipo derbi drd, aprila rx. informati un pò su internet e da un mecca giakkè vai a compare il cycler icon_lol.gif 1
 
1061438
1061438 Inviato: 16 Gen 2007 20:26
 

nn c'è bisogno del meccanico io faccio tt da sl i diaframmi li ho tolti io; e ho già provato a regolare l'aria ma nn andava comunque, forse dovevo regolarla meglio icon_biggrin.gif .Quando la rimonterò (visto che ora sta smontata) proverò a fare cm mi hai detto. ciao
 
1061449
1061449 Inviato: 16 Gen 2007 20:28
 

scusami ma il cyler????
 
1062397
1062397 Inviato: 16 Gen 2007 22:47
 

DerbiGPR50R ha scritto:
devi sicuramente rifare la carburazione, o magari hai messo dei getti troppo grossi. vedi un pò, la causa è sicuramente quella, dato che magari li hai messi troppo grossi e la moto si ingolfa. o se no se nn ti va di spendere altri 2€ di cycler e di rismontare tutto, prova a girare la vite dell'aria o come si kiama della carburazione, è posta solitamente o vicino all'imbocco del filtro, o vicino all'imbocco del collettore della moto; da nn confondere con la vite del minimo che sta in mezzo, quindi la vite che rimane, è quella della carburazione. girala in senso orario se hai una carburazione grassa, e quindi cerchi di far passare più aria, oppure in senso orario se hai una carburazione troppo magra e cerki di far passare più benzina. questo da fare con la moto accesa, e poi come regoli la carburazione, devi anche regolare nuovamente il minimo. se così nn va bene vai dal meccanico e ti compri un cycler un pò più piccolo, dipende da come andava la moto con la carburazione.
ciauz
ma cosa gli dici?
innanzitutto la viti del minimo non regola la carburazione e non serve tantomeno a compromettere l'accensione, perchè puoi usare tranquillamente l'acceleratore!!
semmai devi regolarti sulla vite a riguardo dell'aria! quella regola in parte l'afflusso di aria che puoi legg variare...
un po' come un carburatore degli automodellini a scoppio... prova a carburare quelli che sono divertenti... tipo anche quelli dei kart ecc
comunque può anche essere dovuto dal semplice fatto che quando hai tolto gli strozzi, hai rimontate male qualcosa nella zona del pacco lamellare...controlla... controlla anche la candela, che, per quanto posso ingannare, qualche dritta su come intervenire te la dà!icon_wink.gif
 
1062589
1062589 Inviato: 16 Gen 2007 23:33
Oggetto: Re: Mi servirebberero informazioni leggete GRAZIE
 

GILERAITALY ha scritto:
Ciao sentite io ho un gilera 50 smt e un po di giorni fa gli ho tolto i diaframmi del carburatore ma quando ho tentato di accenderla nn andava secondo voi bisogna regolare le puntine??????? icon_sad.gif
E volevo chiedervi un'altra cosa: c'è l apossibilita di montare (sempre sl stessa moto) uno scarico LEOVINCE V6? è rumoroso? compromette il motore? icon_biggrin.gif


spero per te che non abbia le puntine... icon_rolleyes.gif
 
1062863
1062863 Inviato: 17 Gen 2007 8:40
 

io nn vedo un mezzo apuntine dalla vespa 50 special... icon_lol.gif
 
1064163
1064163 Inviato: 17 Gen 2007 14:58
 

flaviopk ha scritto:
io nn vedo un mezzo apuntine dalla vespa 50 special... icon_lol.gif
anche!
come il ciao, motori minarelli p4-p6, e altri blocchi tipo rizzato ecc ecc
 
1065022
1065022 Inviato: 17 Gen 2007 17:58
 

ma quando mai! amico leggi bene. ho scirto da nn confondere con la vite del minimo! ah bello, leggi bene!
 
1065717
1065717 Inviato: 17 Gen 2007 20:06
 

le puntine nn lo ha sicuro xò se nn ho capito male dv regolare la carburazione giusto? ma se gli tolgo i diaframmi, gli monto una marmitta leovince e gli metto anke una corona un pò più piccola cn qualche dente dentino in meno in modo da avere + velocità massima secondo voi quanto puo arrivare? contando che ora arriva a 50-55 Km se spremuta!
 
1065767
1065767 Inviato: 17 Gen 2007 20:13
 

ho scritto ke deve regolare il minimo perkè se magari fa passare troppa aria, il minimo nn mantiene e si spegne; s einvece fa passare troppa benzina, il minimo si alza. volevo dire questo! giovane, troppo pignolo sei, e anke troppo l'esperto ti vuoi fare arrampicandoti sugli specchi!
 
1065803
1065803 Inviato: 17 Gen 2007 20:19
 

ho già regolato il minimo ma nn andava. E poi ho regolato anke l'aria x un altro problema.
che voleva dire cn quella frase? (l'ultima)
 
1065895
1065895 Inviato: 17 Gen 2007 20:34
 

Nn dicevo a te! ma a zuck!
 
1065900
1065900 Inviato: 17 Gen 2007 20:35
 

ah ok e a me cosa dici? di cio che ti ho chiesto prima?
 
1066420
1066420 Inviato: 17 Gen 2007 21:51
 

DerbiGPR50R ha scritto:
ho scritto ke deve regolare il minimo perkè se magari fa passare troppa aria, il minimo nn mantiene e si spegne; s einvece fa passare troppa benzina, il minimo si alza. volevo dire questo! giovane, troppo pignolo sei, e anke troppo l'esperto ti vuoi fare arrampicandoti sugli specchi!
al contrario imbe!!! di solito alzando il minimo alzi la ghigliottina che porta ad un aumento della miscela aria benzina!!! quindi hai detto una fesseria!

e comunque non venire a rimbeccare a me!!
da come avevi parlato sembrava che fosse il mondo alzare la ghigliottina, e aumentare il minimo! le tue parole se venivano intese come le ho intese io, significavano cambiare la carburazione!!
senti lasciamo stare che è meglio!
niente litigi! solo chiarimenti!icon_wink.gif
 
1066600
1066600 Inviato: 17 Gen 2007 22:22
 

concordo! sorry icon_wink.gif
 
1066606
1066606 Inviato: 17 Gen 2007 22:23
 

DerbiGPR50R ha scritto:
concordo! sorry icon_wink.gif
icon_wink.gif
 
1070445
1070445 Inviato: 18 Gen 2007 20:12
 

Se non la riesci ad accendere facci un bel cicchetto, vedrai che si accende per forza, e se non va allora è l'elettronica oppure aspira da qualche parte...
 
1076772
1076772 Inviato: 20 Gen 2007 14:02
 

che sarebbe un cicchetto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©