Leggi il Topic


Consiglio primo abbigliamento tecnico ( budget basso )
15742502
15742502 Inviato: 16 Dic 2016 10:42
Oggetto: Consiglio primo abbigliamento tecnico ( budget basso )
 

Ciao a tutti!
In vista del''acquisto della mia prima moto ( un Duke 390 ) necessito ovviamente anche di un buon abbigliamento ( per ora casco, guanti e giacca in tessuto ).
Avendo un budget ristretto ( massimo 100-150 per il casco, 150 per la giacca ) mi chiedevo cosa potessi acquistare andando sul sicuro su marche comunque conosciute e rinomate nel settore. Girando su internet avevo adocchiato qualche giacca della IXON, ma chiedo a voi che ne sapete di piu!
L'utilizzo sarebbe sia estivo che invernale, quindi mi serve una buona giacca da usare tutto l'anno. Ovviamente ho la possibilità di acquistare online per risparmiare.
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
15742635
15742635 Inviato: 16 Dic 2016 13:47
 

Per la giacca mi sento di consigliarti questa:

Link a pagina di Motoabbigliamento.it

Io l'ho comprata circa 3 mesi fa per affrontare l'inverno. Penso sia impossibile trovare una giacca per tutto l'anno ad un prezzo migliore di questo. La giacca è a tutti gli effetti tristrato: è in cordura + imbottimento invernale, ma ci sono delle cerniere nascoste che consentono di smontarla quasi completamente davanti, sulle braccia e sulla schiena, rimanendo traforata e bella fresca anche per l'estate.

Mi rendo conto che befast non sia un marchio particolarmente rassicurante, e onestamente quando la metto su se ripenso a com'ero "figo" con il mio suomy in pelle precedente mi viene quasi da piangere. Però per l'inverno e per l'estate ho dovuto abbandonare la pelle, e questo mi sembra un compromesso più che valido. Personalmente a me calza bene e ultimamente riesco a fare viaggi di un paio d'ore senza patire il minimo freddo (da me ci sono circa -3°C, e tengo sotto solo un maglioncino leggero).

Per il casco invece ti direi di fare un piccolo investimento.. Ci sono caschi da 100 euro in giro, e sono omologati, quindi non ne discuto la sicurezza. Anche io ne volevo uno economico, ma poi ho aggiunto qualcosa e l'ho pagato 260 euro. Semplicemente i caschi più economici erano talmente scomodi che non avrei mai potuto sopportarli addosso per più di 10 minuti. Inoltre te hai una naked senza la minima protezione aerodinamica, un casco economico di quella fascia sarà indubbiamente rumorosissimo.

Un buon casco (oltre a salvarti la vita) dura cinque anni, penso sia una somma accettabile da ammortizzare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©