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Cambio pistone ktm 125...?
15741381
15741381 Inviato: 13 Dic 2016 21:33
Oggetto: Cambio pistone ktm 125...?
 

Ciao amici! tutto bene?
Ho cambiato moto e ho puntato sul k icon_asd.gif , ora però sorge un problema:
Il vecchio proprietario mi ha detto che esattamente l'anno scorso ha rifatto tutto il motore e ad oggi non ha mai cambiato pistone perché usava la moto solo per andare a scuola. Ora la domanda è:
Secondo voi dovrei cambiarlo? non ho idea di quante ore possa avere il pistone, voi che dite? mi darebbe fastido sganciare 150 euri per cambiare il pistone dopo aver appena comprato la moto, ma ho paura di doverlo fare. Voi che ne pensate?
Ciao amici! 0509_doppio_ok.gif
 
15741406
15741406 Inviato: 13 Dic 2016 22:17
 

Quante ore ha la moto? Il pistone è bifascia giusto?
 
15741549
15741549 Inviato: 14 Dic 2016 10:16
 

il fatto è che non ne ho idea nemmeno io, ne so quanto voi, però come potenza mi sembrava che andasse bene la moto, nessun problema. Il pistone credo sia bifascia, si.
 
15741732
15741732 Inviato: 14 Dic 2016 15:17
 

provala e vedi come và....se è ok lasciala così e lo cambierai in seguito.
 
15751355
15751355 Inviato: 9 Gen 2017 19:37
 

se è ora di cambiarlo te ne accorgi, incomincia un concerto di suoni che neanche le campanelle di natale
 
15753867
15753867 Inviato: 16 Gen 2017 10:38
 

Purtroppo è il problema di comprare quelle moto usate da ragazzini.. Spesso e volentieri se ne fregano e non badano a manutenzione e conteggio di ore o chilometri.. Il contachilometri funziona!? Chiama l'ex proprietario e fatti dire a quanti chilometri ha rifatto il pistone l'ultima volta o quanti ne ha percorsi prima di dartela.. Tu sappi che indicativamente se trattata bene quando arrivi ai 6-7000 va cambiato.. Infatti se vuoi avere la moto sempre al top come resa andrebbe cambiato già attorno ai 4-5000 massimo e non spendi solo 150 euro per cambialo. Cioè se te lo fai da solo si perchè con 150-170 euro compri pistone e guarnizioni.. Ma da un meccanico spendi il doppio. Sempre se non hai altre cose da fare perchè quando cambi un paio di pistoni ci sarebbero da fare anche i cuscinetti, poi la biella.
 
15758113
15758113 Inviato: 28 Gen 2017 9:44
 

Per ora la sto usando e non mi da segni di problemi, settimana prossima la porto dal meccanico che guarda un po' la compressione com'è. Comunque il vecchio proprietario era un cazzone, ci andava giù di giri e la usava solo per andare a scuola. Poi non ti dico, il babbo era dispiaciuto di venderla mentre a lui non fregava nulla. Peccato, non capisco perché qualcuno si debba prendere un'enduro per girarci in strada e rovinare la moto.
 
15758322
15758322 Inviato: 29 Gen 2017 3:45
 

la moto a girare per strada non si rovina.. si mantiene diciamo hahaa il motore non è stressato come se facesse enduro.. unica cosa che puoi fare è sentire la pedalina se ha compressione.. smonta l'espansione e guarda dalla luce di scarico se il pistone ha righe o grippatine o se è annerito anche sotto le fasce.. se è annerito sotto le fasce vuol dire che lo scoppio passava tra le fasce e il cilindro.. quindi sarebbero da cambiare le fasce... poi fai andare il pistone più giu possibile per vedere il cilindro come è messo se è scromato o se ha anche lui segni o righe varie..
 
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