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Variatori per cinghie maggiorate L=18mm, esistono?
15740045
15740045 Inviato: 10 Dic 2016 20:34
Oggetto: Variatori per cinghie maggiorate L=18mm, esistono?
 



Ciao Sgassatori. Ora io devo impazzire per tarare una trasmissione con cinghia maggiorata, spessorando a destra e a manca, ma forse mi sfugge qualcosa.
Ma esistono variatori fatti per cinghie larghezza 18 mm?
Gli over range li ho misurati ma qualcosa non torna, sono più bassi di quelli normali
Perchè si lo spessore è bello,. ma senza e con la sicurezza di avere l'oggetto giusto non mi farebbe schifo.
Motore minarelli naturalmente, con quella semiciofeca del TPR
 
15740048
15740048 Inviato: 10 Dic 2016 20:39
 

Ciao SCR1
perchè ciofeca al TPR? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_sad.gif icon_lol.gif
Che trasmissione hai tutta top? eusa_think.gif
 
15740052
15740052 Inviato: 10 Dic 2016 20:41
 

Entony14 ha scritto:
Ciao SCR1
perchè ciofeca al TPR? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_sad.gif icon_lol.gif
Che trasmissione hai tutta top? eusa_think.gif

Non si può avere un motore che lavora da 9000 a 13000 giri, che cosa te ne fai,,,
Comunque la trasmissione per funzionare un po meglio è mista , correttore over range, vario top gp cinghia peugeot 100 o booster 100 L=18mm.
Con quelle potenze le cinghie normali si sbrindellano
 
15740181
15740181 Inviato: 11 Dic 2016 9:55
 

Hai provato quella della malossi e della top? eusa_think.gif
 
15740280
15740280 Inviato: 11 Dic 2016 14:40
 

Entony14 ha scritto:
Hai provato quella della malossi e della top? eusa_think.gif

Cosa la cinghia? certo attualmente Top
 
15740327
15740327 Inviato: 11 Dic 2016 17:23
 

SCR1 ha scritto:
Cosa la cinghia? certo attualmente Top

Cinghia si
Hai provato quella dell'over range? eusa_think.gif
 
15747743
15747743 Inviato: 30 Dic 2016 14:08
 

Aggiorno questo topic.
Dunque il variatore va spessorato ho parlato con i preparatori , i quali tutti indicano tale pratica.
la cinghia che sto usando con correttore Malossi over range 128 mm è quella del peugeot 100, un po più lunga della normale , sicuramente più robusta, un po più corta della over range.Ho tornito la parte esterna del correttore, faceva schifo, era fuori centro almeno 6/ 7 decimi di millimetro, dunque ho creato una spina da 17 mm con battuta posteriore da 28,5 mm e comprimendo con contropunta ho tornito il bordo esterno.

Vero è che questi oggetti , sono fatti davvero a metri, vero che ho messo a posto la parte esterna , ma i piattelli girano ovali , sono di lamiera stampata, valgono meno di poco. Dovrei orientarmi su di un furia rossa totalmente in alluminio, ma costa l'ira di dio e non so se ne valga davvero la pena.

Abbiamo anche il carter Polini con supporto al correttore, Anche qui lasciatemi dire, arriva un carter che costa un botto , con un cuscinetto piantato alla io boia, mezzo in soquadro, di fatto per montarlo dobbiamo rinunciare alle due spine di assemblaggio per essere sicuri che non peggiori le cose , invece di migliorarle.

Vero è che messo bene , fortifica molto la trasmissione ed in effetti cambia anche molto la resa dello scooter, ad ogni apertura tende a salire come non aveva mai fatto e la vibrazione sembra scomparsa, in effetti era quello che immaginavo.

Abbiamo messo anche un carburatore da 21 mm polini cp, abbiamo un cono aperto polini blu, valvola gas 40 spillo seconda tacca. getto minimo 40 max 100, forse potremmo anche mettere un 102.

Ora a dire il vero fa abbastanza paura, piglia come una belva , diciamo che l'insieme trasmissione coperchio ingranaggi e carter esterno + carburatore hanno fatto tanta differenza.
Saluti auguri
Daniele
 
15749234
15749234 Inviato: 3 Gen 2017 22:19
 

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