londinese ha scritto:
Io i guanti in tessuto in genere te li sconsiglio, perché la resistenza del tessuto è molto inferiore a quella della pelle. Quelli che dici tu sono omologati, quindi io li prenderei pure in considerazione, ma a quanto li trovi? Come mai proprio questo modello? Uno dei motivi per cui non mi piacciono i guanti in tessuto, oltre alla protezione, è che in genere non mi danno un buon feeling dei comandi.
Hai dato un'occhiata ai cataloghi di Clover, Spidi, Held, Knox?
Su internet ho visto i primi Dainese che hai citato a circa 140 euro; per quelle cifre puoi comprarti degli ottimi guanti della tedesca Held (motostorm.it li vende) impermeabili, con slider sui palmi e protezioni allo scafoide, i Knox zero 2 o degli Spidi sicuramente migliori.
Oppure, andando un po` più al risparmio, i Tucano Urbano Road, quasi del tutto in pelle. Non sono un fan della Tucano, ma la versione riscaldata (Hot road) glie la fa la Klan, quindi probabilmente anche questa, e in più i guanti sono omologati. Io li ho provati in un negozio e non mi davano un grande feeling, ma nemmeno si può pretendere che dei Tucano più economici siano paragonabili a degli Held da pista.
I secondi che hai citato sono certificati, che è un bene, ma sei sicuro di volere guanti corti per un uso invernale?
Quanto ci tieni alle protezioni? I guanti più protettivi hanno: protezione laterale e slider sul palmo che dovrebbero aiutarti a scivolare e a limitare il rischio di frattura del polso se atterri sulle mani dopo una caduta.
Ciao e grazie, tu cosa mi consigli come guanto invernale con protezioni e anche caldi? prezzo max 150 euro la mia scelta era caduta su dainese poichè possiedo questa giacca: Link a pagina di Dainese.com l'ho pagata poco e mi ci trovo bene. Come già detto in precedenza le mie uscite invernali a temperature basse sono poche esclusivamente per andare a lavoro la mattina presto dove fa un po freddo 5/6 gradi, in caso di pioggia non la prendo proprio.