Mi permetto di aprire un topic, forse per la prima volta. A mio rischio e pericolo.
Dopo averne sentito cantare le lodi sono andato a toccare con mano lo spaccio Dainese a Vicenza Ovest. Ho investito questi 10 euri di gas e autostrada nella speranza - illusione di trovare qualcosa di utile.
Da raggiungere è facile, lo ammetto.
Ma non riesco a essere minimamente soddisfatto di questo outlet.
L'ambiente è vasto, arioso, male illuminato (o le tute erano di plastica o le luci facevano sembrare tutto di gomma).
I commessi però sono davvero gentili e simpatici.
Ma il vero problema sono i prodotti.
Forse con un po' di fortuna magari qualcuno qualcosa trova. Ma i prezzi non sono niente di sconvolgente. Anzi. Qualunque negozio in vena di saldi fa meglio.
La delusione nasce dall'illusione che avevo. Sono a 10 metri dalla sede. Mi immaginavo che si potesse trovare gli stessi prodotti distribuiti nei negozi ma con una spesa notevolmente minore dovuta alla mancanza di intermediari.
Macché. Ho avuto l'impressione che i prodotti siano roba vecchia, nata e cresciuta come stock. Nessun sconto sconvolgente. Selezioni di roba poco entusiasmante sia come design sia come qualità. Tutte le taglie di certi determinati e limitati prodotti.
I prodotti esposti non hanno alcuna descrizione tecnica. I commessi sono troppo pochi e dispersi nell'ampio salone per poter essere esaustivi.
La qualità complessiva della roba esposta nei vari scaffali non è niente di che. I back protector (130 euri) sembrano giocattolini.
Guanti: tutta robaccia.
Le pelli ci sono una manciata di modelli preistorici. Ampia scelta di giubbini, ma quelli discreti sono tutti molto cari, niente offerte paurose.
La roba in tessuto denuncia il fatto che è roba fatta per lo stock: mi pareva una serie di giubbotti vecchiotta con una personalizzazione che hanno solo i capi lì: il marchio cucito in bianco con un carattere diverso. Prezzi adeguati, un 10% meno dei negozi, a occhio.
Stivali vergognosi.
Riassumendo. Probabilmente per molti di voi il posto è splendido e pieno di affari. A me è parso un po' *****Canc By MrTomy (info MP)*****. Troppo grande, dispersivo, collezioni vecchie e poco interessanti. Tanta roba da bancarella dei cinesi.
A occhio e croce un negozio regolare offre più scelta di prodotti più freschi e moderni. La differenza non è così paurosa, anche perché i prezzi nei negozi sono sempre "trattabili". E io ho avuto l'impressione che allo spaccio ci fossero prodotti diversi e più scarsi rispetto quello che viene distribuito nei rivenditori ufficiali.
Oppure Dainese ha una qualità al limite del pakistano.
E ora bastonatemi.
