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aprilia sr blocco minarelli non parte a freddo
15739902
15739902 Inviato: 10 Dic 2016 12:17
Oggetto: aprilia sr blocco minarelli non parte a freddo
 

salve, ho un'Aprilia sr del 2000 (con blocco minarelli)
un mesetto e mazzo fa ho cambiato il carburatore e son passato da un 12 a un 17,5.
Il gruppo termico è originale, come marmitta ho una TT, variatore multivar 2000 e frizione piaggio. icon_cry.gif
quando ho cambiato il carburo ho messo il filtro da minimoto e per 2/3 settimane non mi ha dato alcun problema, partiva sempre al primo colpo. Dopo queste 2/3 settimane non è più partito (secondo me perchè ha iniziato a fare freddo). Un meccanico mi ha detto di bagnare il filtro con della benzina e ineffetti bagnando il filtro il motorino partiva. E cosi sono andato avanti 2 settimane a bagnare il filtro per farlo partire da freddo. Dalla settimana scorsa bagnando il filtro con della benzina andava in moto ma moriva subito, cosi ho provato ha rimettere il filtro originale e per farlo partire ho dovuto bagnare con la benzina anche il filtro originale. Come va in moto (tirando l'aria) sta al minimo a fatica e poi muore, se accellero mentre sta al minimo muore subito. Non riesco a capire se la carburazione è troppo grassa o se è troppo magra. il mio scopo sarebbe farlo partire per portarlo dal meccanico che sta a 3km da me. 0510_help.gif
 
15739903
15739903 Inviato: 10 Dic 2016 12:19
 

Ciao
come sei settato ora sul 17.5?
"Che getti?spillo?"
 
15739905
15739905 Inviato: 10 Dic 2016 12:24
 

massimo: 105
minimo: 36
spillo seconda tacchetta dall'alto
 
15739906
15739906 Inviato: 10 Dic 2016 12:27
 

il filtro è molto aperto? eusa_think.gif
non c'è l ho ben presente icon_confused.gif
 
15739911
15739911 Inviato: 10 Dic 2016 12:37
 

quello della mini moto è abbastanza aperto, ma adesso ho provato a rimettere la scatola dell'aria originale.
poi ho provato anche con quello a torta della malossi e fa come quello originale,solo che fa ancora piu fatica a stare al minimo, per poi morire
Link a pagina di Afimport.it questo è quello della minimoto

Link a pagina di Maxiscoot.com questo èquello della malossi
 
15739912
15739912 Inviato: 10 Dic 2016 12:39
 

ok....
hai provato a smontare il carburatore pulirlo e rimontarlo?
l'aria è automatica? o manuale? eusa_think.gif
 
15739914
15739914 Inviato: 10 Dic 2016 12:41
 

il carburatoe era ad aria automatia e ho preso il kit per farlo diventare manuale, quindi adesso è manuale.
lo avevo pulito prima di montarlo un mesetto e mezzo fa
 
15739916
15739916 Inviato: 10 Dic 2016 12:44
 

Scanfy ha scritto:
il carburatoe era ad aria automatia e ho preso il kit per farlo diventare manuale, quindi adesso è manuale.
lo avevo pulito prima di montarlo un mesetto e mezzo fa

Riaprilo e dagli una pulita può essere che si sia incastrato il galleggiante icon_asd.gif
 
15739917
15739917 Inviato: 10 Dic 2016 12:46
 

okay, allora oggi lo faccio.
sai se potrebbe essere qualcos'altro? in caso che il galleggiante non fosse il problema
 
15739919
15739919 Inviato: 10 Dic 2016 12:56
 

Scanfy ha scritto:
okay, allora oggi lo faccio.
sai se potrebbe essere qualcos'altro? in caso che il galleggiante non fosse il problema

La carburazione è il problema lì non ci piove icon_asd.gif
Andiamo per esclusione icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
15739921
15739921 Inviato: 10 Dic 2016 13:02
 

troppo grassa???
 
15739986
15739986 Inviato: 10 Dic 2016 18:17
 

Entony14 ha scritto:
Scanfy ha scritto:
okay, allora oggi lo faccio.
sai se potrebbe essere qualcos'altro? in caso che il galleggiante non fosse il problema

La carburazione è il problema lì non ci piove icon_asd.gif
Andiamo per esclusione icon_smile.gif icon_mrgreen.gif


Ho pulito il carburatore, e il galleggiante non è il problema.
secondo me la carburazione è magra, anche se la candela sembrerebbe dire il contrario. però sembra che passi troppa aria, infatti se mollo lo starter muore subito, mentre se lo tengo tirato, rimane in moto per piu tempo.
 
15740020
15740020 Inviato: 10 Dic 2016 19:44
 

prova un getto più grande, anche un 115 per vedere cosa cambia e se cambia..

ma comunque secondo me hai qualche infiltrazione d'aria ( collettore, pacco lamellare).. cioè un 105 con un 17.5 e air box è un bordello ( nel senso che è un getto enorme)..
in genere stiamo su i 70-80 punti.
controlla bene
 
15740034
15740034 Inviato: 10 Dic 2016 20:06
 

runnerista96 ha scritto:
prova un getto più grande, anche un 115 per vedere cosa cambia e se cambia..

ma comunque secondo me hai qualche infiltrazione d'aria ( collettore, pacco lamellare).. cioè un 105 con un 17.5 e air box è un bordello ( nel senso che è un getto enorme)..
in genere stiamo su i 70-80 punti.
controlla bene


il 105 era per 17,5 e filtro della minimoto, ma adesso provo a mettere quello a torta della malossi.
la cosa strana è che sta roba è iniziata quando ha cominciato a fare freddo (per freddo intendo da 5/10° in giu)
 
15740037
15740037 Inviato: 10 Dic 2016 20:14
 

aah , pensavo anche con la scatola del filtro avevi il 105..
con l'air box che getto hai?
 
15740106
15740106 Inviato: 10 Dic 2016 23:52
 

runnerista96 ha scritto:
aah , pensavo anche con la scatola del filtro avevi il 105..
con l'air box che getto hai?

non so, perchè quando ho messo il 17,5 ho usato subito il filtro, perchè ho voluto cambiare il carburo per mettere un filtro, per avere un suono più corposo
 
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