Leggi il Topic


Beta M4 usata , chilometraggio massimo e dubbi
15736156
15736156 Inviato: 1 Dic 2016 10:28
Oggetto: Beta M4 usata , chilometraggio massimo e dubbi
 

Salve a tutti, premetto che ho gia usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo,

Ho trovato a una sessantina di km da me un beta m4 usato a 1600 euro, anno 2007 e km che vanno dai 25 ai 29999, ancora non ho contattato il venditore perchè non sono così convinto su alcune cose.
ho letto qua sul forum che è un' ottima moto e che dura molto però ho anche letto che la strumentazione va in tilt spesso e che sulle 30000km è quasi da buttare, voi che ne dite?
Sto prendendo adesso la patente a2 e mi servirebbe una moto per imparare dato che non ho mai guidato una moto vera a marce e con costi contenuti.
Ero interessato anche alla suzuki 400 sm ma costa molto di più e al momento non posso sborsare così tanto.

Voi che dite? a quel chilometraggio va bene? (anche se ancora non ho un dato esatto)
 
15736163
15736163 Inviato: 1 Dic 2016 10:42
 

Il Beta M4 monta un motore Suzuki raffreddato ad aria e olio non è un progetto recente ma è ultra collaudato quindi con quel chilometraggio non vi sono problemi di sorta a patto che la manutenzione ordinaria sia stata regolarmente eseguita. Se gli esemplari che ti interessano sono dotati di un carnet dei tagliandi debitamente compilato con le specifiche del costruttore puoi stare tranquillo, si tratta di un monocilindrico poco spinto e dalla corsa abbastanza lunga e con un numero di giri limitato quindi il consumo meccanico è limitato.
 
15736171
15736171 Inviato: 1 Dic 2016 11:20
 

Esatto è un motore molto tranquillo.. Se rispetti i cambi olio-filtro e la manutenzione ordinaria non avrai problemi! 1600 comunque non li darei per una moto come l'M4 di 10 anni con 30.000 km. E' una moto che non ha moltissimo mercato e qualitativamente è scarsa.. Io proverei a trattare un po.. Anche perchè poi bisogna vedere lo stato delle gomme, i tagliandi ecc.. Inoltre avviandosi ai 30.000 km avrai da controllare le valvole e sui 40.000 (sempre se la moto è stata trattata come si deve) sarebbe da cambiare il pistone per evitare spiacevoli inconvenienti.. Nei monocilindrici di questo tipo è una cosa standard cambiare pistone quando si arriva attorno ai 35-40k chilometri!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©