rugge8guy ha scritto:
comunque ho trovato parecchia differenza a livello di motore tra la mt-07 naked e la mt-07 tracer...
nella naked i rapporti sono + lunghi e mi sembra abbia + coppia e brio...
la tracer è + tranquilla, rapporti + corti, la prima e la seconda sono inutili, si fa tutto in terza e quarta...
anche il sound è diverso, sebbene abbiano lo stesso scarico la naked ha un suono bello cattivo e corposo...
....
io la MT-07 non l'ho mai guidata ma i dati tecnici che ho in possesso dicono che MT-07 e TRACER hanno i soliti rapporti.
sia il primario che secondario, sia i rapporti interni.
Non solo, i due motori sono ufficialmente identici.
E non ho praticamente dubbi che lo siano sul serio.
Stesso discorso per telaio e molte componenti di ciclistica.
Insomma... non ci sarebbe motivo sulla carta di rilevare tutte le differenze che hai notato tra mt-07 e Tracer700 se non quelle relative alla posizione di guida e alla diversa dinamica di guida conseguente.
Tra l'altro nella guida "veloce" la Tracerina (per quanto la motina in queste condizioni presta giustamente il fianco) le marce le sento tutte utilissime.
Non vorrei che la tua tracer avesse qualche problema o viceversa che la mt-07 provata fosse un po' modificata.
Che gommatura hai sulla tua e cosa c'è sulla naked che hai provato?
Forse montate misure diverse al posteriore?
Aggiungo anche che sui motori moderni il rodaggio in pratica è quasi come se non esistesse ai fini del rendimento del motore.
Fossi in te approfondirei.