Andrea_97 ha scritto:
Ciao
Da circa un annetto e mezzo ho fatto montare sul mio Scarabeo 50 4t (con il quale viaggio ogni tanto
) una presa USB a singola uscita (non doppia come la tua) con un led blu,il quale indica che effettivamente la corrente arriva.
Bene,cliccando sul link da te citato si vede chiaramente che è un accrocchio fatto anche abbastanza male a mio parere..piuttosto spendi quei 10€ in più e compralo direttamente qui in Italia in negozio..almeno hai un prodotto leggermente più di qualità e vai sul sicuro.
Detto questo,in quel modo la presa USB rimarrebbe accesa SEMPRE,essendo collegata direttamente alla batteria tramite quei due morsetti,il che (anche se in tempi più o meno lunghi a seconda della "grandezza" in Ah della batteria) porterebbe senza dubbio a farla morire,soprattutto se non usi lo scooter per qualche giorno e l'alternatore non la ricarica.
Perciò,ti consiglio di interporre (sul cavo del positivo) un semplice interruttore ON/OFF che metterai in un posto che solo tu conosci (ad esempio sotto la sella,nel portaoggetti) in modo da interrompere il passaggio della corrente.
Altrimenti (come ho fatto io) lasci perdere l'interruttore e metti la presa USB sotto chiave,ovvero prendi corrente dal blocchetto è solo quando giri la chiave su ON passerà corrente.
Spero di averti aiutato
Grazie mille intanto per la risposta.
Comunque volevo sapere non è che puoi linkarmi il pezzo che hai comprato te o un pezzo valido a tenuta stagna, che sia il più piccolo possibile e già dotato di interrutore ON OFF
Vorrei poi sapere come hai fatto e quanto ci hai messo a installarlo sotto la chiave il tutto e se è stato un lavoro facole.
Grazie mille in anticipo.