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Gruppo termico Teknoetre [50cc 4t, pareri?]
15729019
15729019 Inviato: 16 Nov 2016 9:54
Oggetto: Gruppo termico Teknoetre [50cc 4t, pareri?]
 



Ciao sono Marco e ho un agility r10 40 4t 2009 e vorrei cambiare il mio gruppo termico in ghisa (20000KM) con un teknoetre in alluminio ma sempre 50cc me lo consigliate come gruppo termico? È affidabile? Mi incrementerebbe comunque un po le prestazioni essendo nuovo e in alluminio? Vorrei sapere su questo gruppo termico quindi non parlatemi di altri per favore, soprattutto molto costosi. Grazie a chiunque mi aiuti.
Marco
 
15729128
15729128 Inviato: 16 Nov 2016 12:21
 

Per marmitte e GT usiamo meccanica.
Sposto.
Lamps!
 
15729135
15729135 Inviato: 16 Nov 2016 12:34
 

Scusa mi dispiace tantissimo
 
15729265
15729265 Inviato: 16 Nov 2016 16:25
 

Ciao icon_wink.gif
C'é un motivo per cui cambi il tuo super affidabile cilindro kymco 50 4t con appena 20.000km con uno,permettimi il termine,scadente cilindro teknoetre?
Te lo chiedo perché se non ci fosse alcun motivo sono solo soldi buttati,il cilindro é in alluminio per cui l'unica differenza dal tuo originale é che,in assenza di olio,qualora grippassi,non puoi nemmeno rettificarlo.
Per rispondere alla tua domanda quindi,no,le prestazioni non aumentano assolutamente
Parliamo di un cambio da 50cc a 50cc quindi non aumentando la cilindrata (e passando da un super collaudato cilindro originale ad uno mai sentito personalmente) la potenza non può aumentare in alcun modo.
 
15729343
15729343 Inviato: 16 Nov 2016 18:31
 

E allora l' 80cc RMS? Vorrei cambiarlo perché mi fa i 55 in piano, è tutto sbloccato con variatore malossi multivar 2000 con rulli da 6g e molla di contrasto bianca. Io ce l'ho da un mese e quando l'ho preso era tutto originale e aveva ancora il blocco al carburatore e faceva i 40. Il meccanico mi ha detto che l'unica cosa che potrei fare ora è cambiare gruppo termico ma non voglio spenderci troppi soldi per un polini o malossi. Quale potrebbe essere il problema se non un motore "tranquillo"? Grazie infinite
 
15729355
15729355 Inviato: 16 Nov 2016 18:48
 

So di cosa parli,ho un 50 4t anche io ma anche all'inizio non avevo così tanti problemi con la velocità.
Con l'80cc RMS (ovvero quello più scadente in termini di prestazioni e anche il meno costoso) non aspettarti chissà quali migliorie,quelle te le danno solo cilindri spinti come il malossi (che ho montato) e il polini in ghisa.
Facendo una stima mooolto ottimistica secondo me potresti arrivare ad avere l'allungo del mio scooter quando era ancora originale (72 km/h di velocità massima),sicuramente però avrai più ripresa e accelerazione..ma ricorda che queste sono solo previsioni ottimistiche,non ci metterei la mano sul fuoco.
Purtroppo il blocco gy6 é un chiodo..già scooter come scarabeo,liberty e vespa 4t montano un blocco che da originale solo con variatore malossi/polini prendono facilmente gli 80 e oltre di tachimetro,non effettivi quindi.
Poca spesa,poca resa.. icon_wink.gif
 
15729362
15729362 Inviato: 16 Nov 2016 19:08
 

Tu cosa mi consiglieresti allora? Con quello butterei solo soldi ora più un sacco in benzina per non avere nulla quindi capito.. Ma come è possibile che il mio sia così lento? Dovrebbe fare i 55 senza il multivar almeno.. Non capisco cosa possa essere il problema..
 
15729403
15729403 Inviato: 16 Nov 2016 20:25
 

Il tuo é così lento perché è così che esce di fabbrica,anche da sbloccato va leggermente di più di quando era totalmente originale.
Sbloccare uno scooter 50 4t motore piaggio invece significa stravolgerlo completamente,45 km/h iniziali contro i 72 km/h finali.
Quello che puoi fare é o cambiare scooter o se hai voglia di sbizzarrirti con questo nell'elaborazione (proprio come ho fatto io con il mio scarabeo) prendere un bel cilindro malossi.
 
15729408
15729408 Inviato: 16 Nov 2016 20:39
 

Ma ho visto tanti che da sbloccato va almeno a 60/65 il mio come è possibile con multivar a 55? 0510_confused.gif
PS. 55 SEGNATI! 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif
 
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