vicma ha scritto:
aggiungo una cosa,arrivato a quattro mila giri la moto tira ed esprime tutta la potenza come è normale su un 4 cilindri,mi sono espresso male nel topic,in sostanza la sensazione che sento è come se la moto è al limitatore arrivato a 4mila giri e allo stesso tempo se accelero decollo,quindi in sostanza è normale che appena arriva il giusto numero di giri per un 4 cilindri dove esprime la propria potenza,si avverte come se la moto "sia al limitatore" quando invece è semplicemente nella fascia di giri dove si scatena?spero di esseremi espresso nel giusto modo,quindi?è normale questa sensazione del "Limitatore" quando arrivo nel numero di giri dove la moto si scatena?
mah.
Più che "esprime tutta la sua potenza" io direi che sono i giri ai quali inizia a scaricare più trazione. Dai 2 ai 4 è vero che se apro con ignoranza non succede praticamente nulla.
Con la hornet, finchè non arrivo ai 10mila è molto gestibile, poi diventa un cavallo pazzo. Anche se un po' anzianella, i suoi 71kW ce li ha eccome.