Leggi il Topic


[XJ6] moto che gratta a 4 mila giri cosa puo essere
15725776
15725776 Inviato: 9 Nov 2016 13:00
Oggetto: [XJ6] moto che gratta a 4 mila giri cosa puo essere
 

ho da poco un 4 cilindri in linea,ieri in seconda arrivato a 4000 mila giri la moto esplode di potenza e tira in una maniera allucinante il che è un bene ma allo stesso tempo il motore fa un suono molto piu "da moto" e ho la sensazione come se "gratta" vengo da un 2 cilindri quindi vorrei sapere se è normale questa cosa,grazie

Ultima modifica di vicma il 9 Nov 2016 13:19, modificato 1 volta in totale
 
15725777
15725777 Inviato: 9 Nov 2016 13:06
 

Puoi dirci di più ?
Soprattutto che 4cil in linea hai che ne sarei interessato anch'io ad uno cosi =)
 
15725817
15725817 Inviato: 9 Nov 2016 14:45
Oggetto: Re: moto che gratta a 4 mila giri cosa puo essere
 

vicma ha scritto:
ho da poco un 4 cilindri in linea,ieri in seconda arrivato a 4000 mila giri la moto esplode di potenza e tira in una maniera allucinante il che è un bene ma allo stesso tempo il motore fa un suono molto piu "da moto" e ho la sensazione come se "gratta" vengo da un 2 cilindri quindi vorrei sapere se è normale questa cosa,grazie


la trasmissione è originale?
Non vorrei che ci fosse un pignone -1 e corona +2... icon_rolleyes.gif
 
15725871
15725871 Inviato: 9 Nov 2016 16:20
 

Magari sapere di che moto si parla, se ha modifiche e qualche altro dettaglio sarebbe d'aiuto...oppure se per chi indovina c'è un premio icon_mrgreen.gif
Non è che hai un TZ 750? rotfl.gif

 
15726029
15726029 Inviato: 9 Nov 2016 21:46
 

aggiungo una cosa,arrivato a quattro mila giri la moto tira ed esprime tutta la potenza come è normale su un 4 cilindri,mi sono espresso male nel topic,in sostanza la sensazione che sento è come se la moto è al limitatore arrivato a 4mila giri e allo stesso tempo se accelero decollo,quindi in sostanza è normale che appena arriva il giusto numero di giri per un 4 cilindri dove esprime la propria potenza,si avverte come se la moto "sia al limitatore" quando invece è semplicemente nella fascia di giri dove si scatena?spero di esseremi espresso nel giusto modo,quindi?è normale questa sensazione del "Limitatore" quando arrivo nel numero di giri dove la moto si scatena?
 
15726080
15726080 Inviato: 9 Nov 2016 23:35
 

Si puo' sapere di che moto si sta parlando o e' un segreto
 
15726127
15726127 Inviato: 10 Nov 2016 0:18
 

xj6
 
15726171
15726171 Inviato: 10 Nov 2016 9:12
 

vicma ha scritto:
aggiungo una cosa,arrivato a quattro mila giri la moto tira ed esprime tutta la potenza come è normale su un 4 cilindri,mi sono espresso male nel topic,in sostanza la sensazione che sento è come se la moto è al limitatore arrivato a 4mila giri e allo stesso tempo se accelero decollo,quindi in sostanza è normale che appena arriva il giusto numero di giri per un 4 cilindri dove esprime la propria potenza,si avverte come se la moto "sia al limitatore" quando invece è semplicemente nella fascia di giri dove si scatena?spero di esseremi espresso nel giusto modo,quindi?è normale questa sensazione del "Limitatore" quando arrivo nel numero di giri dove la moto si scatena?


mah.
Più che "esprime tutta la sua potenza" io direi che sono i giri ai quali inizia a scaricare più trazione. Dai 2 ai 4 è vero che se apro con ignoranza non succede praticamente nulla.
Con la hornet, finchè non arrivo ai 10mila è molto gestibile, poi diventa un cavallo pazzo. Anche se un po' anzianella, i suoi 71kW ce li ha eccome.
 
15730069
15730069 Inviato: 18 Nov 2016 8:04
 

Ho la moto da 900km e anche io ho notato che sui 4000 giri fino a poco prima dei 5000 (che poi è il range che usi di più in strada) la sento vibrare di più, all'inizio mi sono un po preoccupato ma il meccanico mi ha detto che è tutto nella norma.
Prendiamola come una caratteristica della moto icon_asd.gif
PS: dai 6000 è una goduria, ma è dagli 8000 fino agli 11000 che da il meglio di se icon_twisted.gif
 
15956887
15956887 Inviato: 12 Apr 2018 16:18
Oggetto: Re: [XJ6] moto che gratta a 4 mila giri cosa puo essere
 

vicma ha scritto:
ho da poco un 4 cilindri in linea,ieri in seconda arrivato a 4000 mila giri la moto esplode di potenza e tira in una maniera allucinante il che è un bene ma allo stesso tempo il motore fa un suono molto piu "da moto" e ho la sensazione come se "gratta" vengo da un 2 cilindri quindi vorrei sapere se è normale questa cosa,grazie


Ciao, anche io ho da pochissimo preso una 4 cilindri, la "nonna" icon_smile.gif della tua, una XJ 600 Diversion del 1998

Anche io prima ho sempre avuto bicilindriche, ed anche io ho notato che intorno ai 4000 giri il motore è un po "ruvido", dopodichè inizia ad entrare in coppia, la ruvidità sparisce ed inizia a spingere alla grande.

Con "ruvido" intendo che vibra di più e, come dici tu, senti che sta per scatenare la vera potenza.

Credo che certe ruvidità a certi regimi siano tipiche di certi modelli, ricordo che anche alcune auto che ho avuto avevano un certo regime in cui il motore era più rumoroso e vibrava di più, mentre sia sotto che sopra quel regime assolutamente nessuna vibrazione e/o cambio di rumore allo scarico.

Dicchiù, nin zo! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

Forums ©