Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Pareri] elaborazione intermedia zip [MHR replica, PHBG 21]
15724289
15724289 Inviato: 6 Nov 2016 12:22
Oggetto: [Pareri] elaborazione intermedia zip [MHR replica, PHBG 21]
 

Che ne pensate di questa elaborazione?
Gt: mhr replica
Variatore: stage 6 sport pro
Frizione: stage 6 mkii+ campana st6 super ventilata
Cinghia stage 6
Carburatore: dell'Orto phbg 21
Filtro: airbox originale con red sponge
L'albero non so se cambiarlo, nel caso metto un carenzi(fa tanto schifo?) o un tpr?
Il pacco lamellare se non lo cambio perdo molto in quanto a prestazioni?

Il mio è uno zip sp del 2004 e secondo voi andrebbe di più con un 2 plus o meglio il replica?
Inoltre per ora ho la sito va bene se lascio questa marmitta o mi tapperebbe troppo?
 
15724893
15724893 Inviato: 7 Nov 2016 16:15
 

L'ela può essere buona, anche se non mi convince l'mhr replica che sostituirei con un buon vecchio tpr o 2 plus, ma vabbè. Per prima cosa l'airbox con la red sponge non ha senso su un'elaborazione intermedia, meglio un cono o torta anche piccolino (quello della polini for race per esempio, 15 euro). Secondo: metti asolutamente un albero TPR o RQH (costosi ma duraturi, prezzi da 100 a 180 euro). Terzo: pacco lamellare 8 petali obbligatorio, altrimenti avrai dei fastidiossimi ritardi quando accelleri(prendi quello della malossi).
Infine, non vorrai mica andare in giro su un bolide del genere con la marmitta originale spero.. L'avrai dimenticato icon_asd.gif icon_asd.gif . Nessun problema 0509_doppio_ok.gif , prendi o una MHR replica, o una stage oppure una Nardò.
Tutto questo ovviamente sarà condito con una buona carburazione, taratura ecc..
Per consigli, chiarimenti ecc, contattami sia qua che in MP (messaggio privato) o non so dove icon_lol.gif
Fammi sapere
 
15724894
15724894 Inviato: 7 Nov 2016 16:19
 

Scusa, non avevo letto della marmitta. Davvero vuoi mettere una Sito sotto? icon_eek.gif eusa_naughty.gif Gripperesti in rodaggio! Si scalderebbe un botto con conseguenza di una bella grippatona, in cui bestemmiare è l'unica salvezza icon_asd.gif .
 
15725869
15725869 Inviato: 9 Nov 2016 16:19
 

Quindi la sito non è assolutamente adatta? Inoltre è così importante il pacco lamellare?
 
15725979
15725979 Inviato: 9 Nov 2016 19:37
 

Ma certo? Andresti a sfondare tutti i pezzi con la Sito, assolutamente bocciata. Espansione OBBLIGATORIA. Per un'intermedia il paco lamellare si deve cambiare, altrimenti il motore ti andrà male. Comunque lascia stare l'MHR Replica. Con quei soldi prenderei un TPR o con mooolto meno un 2plus. Vai di TPR! icon_wink.gif
Fammi sapere
 
15726402
15726402 Inviato: 10 Nov 2016 15:28
 

Allora... Ho cambiato idea sulla mia elaborazione che credo sarà la seguente
Cilindro:mhr replica
Marmitta:mhr team
Frizione: Delta clutch
Variatore: stage 6 pro
Albero: RMS(per risparmiare)
Carburatore 21
 
15726558
15726558 Inviato: 10 Nov 2016 20:44
 

passi da un estremo ad un altro.. la sito è un tappo ma la team è troppo;
se vuoi una malossi vai di for race only ( o anche chiamata curva bassa, attento a non confonderla con la mhr replica perché a primo sguardo possono sembrare uguali) 0509_up.gif icon_smile.gif

se no anche una pws va benone icon_smile.gif
l'albero va bene, io ce l'ho e sul gforce reggeva icon_asd.gif icon_smile.gif . bell'elaborazione
 
15727041
15727041 Inviato: 11 Nov 2016 21:06
 

L'elaborazione va bene ed è anche molto spinta. Non sono d'accordo sul cilindro. Secondo me è molto meglio un Top che quei Malossi. Sono spinti eh, ma durano due giorni. Poi fai come vuoi...
 
15727119
15727119 Inviato: 11 Nov 2016 23:33
 

qui mi sembra che si stia esagerando... è chiaro che la sito non è adatta e lo sanno tutti, con questo se carburi decentemente non grippi assolutamente, certo non è la marmitta giusta, come vedo come una novità che un mhr replica, che non è affatto un cilindro spinto, anzi ha un diagramma di scarico piuttosto tranquillo, duri poco. a me come durata è sempre sembrato più che buono.
Se mi dici che per rapporto qualità/prezzo, e per altre cose, tu prenderesti il top blu io ti posso anche dare ragione, ma non diventiamo per forza "tifosi" di una marca o dell'altra, o denigratori di una marca o dell'altra, non stiamo parlando di squadre di calcio.
Comunque i consigli che ti hanno dato sulla marmitta sono sensati, mettere una team vorrebbe dire rivedere parecchie cose del tuo motore perché funzioni correttamente, e ti metterà sempre in crisi di taratura, perché non è la sua marmitta ideale.
Una volta avevo un amico che aveva il replica di cilindro con lo scarico team, però su minarelli (sr), ed è uno scarico abbastanza diverso.
 
15727293
15727293 Inviato: 12 Nov 2016 15:22
 

Anche secondo me grippa con la Sito
per causa di surriscaldamento
quella marmitta tappa e quindi il motore si scalda mooolto velocemente per poi grippare doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15727535
15727535 Inviato: 13 Nov 2016 10:58
 

Che non vada bene è ovvio, che grippa no.... una volta ho dovuto mettere a posto un aerox con l'evolution e marmitta originale! non ha grippato... certo non andava bene, ma ha fatto parecchi km in quelle condizioni! un altro con un sr aveva mhr replica e marmitta originale... l'mhr replica non è poi così spinto come motore! non ha diagrammi molto spinti... certo ci vuole attenzione anche in fase di montaggio.
Premesso che io volessi una soluzione antisgamo userei altro piuttosto che la marmitta originale di un 50 o una sito, comunque devi mettere a posto alcune cose e non grippi. certo, devi avere un buon raffreddamento, una carburazione giusta, più vicina all'essere grasso che magro, ma giusta, un'adeguata quantità d'olio e ritardare un pochino l'anticipo rispetto a quello standard di quel motore.
 
15728362
15728362 Inviato: 14 Nov 2016 22:49
 

Premetto che non sono un tifoso di una marca in particolare, assolutamente no. Anzi sono io quello che sogna di farsi il motore big bore icon_asd.gif icon_asd.gif . Quindi stiamo attenti! Io ho espresso un parere, per me è inutile spendere così tanti soldi per un Replica, che è un intermedio. Con quei soldi prendo un semitrofeo con i controcogli*ni.. che voi sapete essere il più spinto della categoria : il TPR. Duraturo, affidabile e mooolto spinto.. con una buona elaborazione lo puoi spingere anche a 19-20cv al massimo, non mi vorrei sporgere troppo. (Normalmente ha 18CV). Per me è così.. poi posso aver sbagliato in qualcosa, pertanto accetto correzioni. Poi per me mettere la Sito su un'intermedio significa "ammazzare" il motore. Scalderá il cilindro con conseguenza di una grippata. La Sito è un buon ricambio ad una marmitta originale (per chi ha la catalitica tappata o smarmittata ecc) e va bene per 50cc e al massimo per un base (DR o Trophy). Non dite che si può camminare tranquillamente con un intermedio e la marmitta originale, son solo cavolate.. vorrei vedere proprio.. Aspetto risposte
 
15728856
15728856 Inviato: 15 Nov 2016 23:14
 

se tu mi dici che prenderesti un tpr per le ragioni dell'ultimo post, ti do ragione, ma prima mi hai scritto sui malossi: "spinti, ma durano 2 giorni" e questo secondo me non è vero.
Il fatto che la sito NON vada bene se un intermedio è ovvio, è normale che non faccia bene al motore e le prestazioni siano pessime, ma questo non vuol dire che grippi: se sai mettere il tutto a posto non grippi, almeno non in tempi brevi: certo è importante che sia tutto a posto il resto... dal raffreddamento all'anticipo (adatto allo scarico....)
io non avrei voluto, ma alcune volte ho dovuto, su richiesta del proprietario, fare motori del genere, e sono durati.
è ovvio che gli consiglio sicuramente un altro tipo di scarico...
 
15730736
15730736 Inviato: 19 Nov 2016 20:49
 

Voglio proprio vedere quanto dura il Replica con la Sito.. vai vai eusa_clap.gif eusa_whistle.gif
 
15730770
15730770 Inviato: 19 Nov 2016 23:23
 

Diciamo che la sito non è la marmitta giusta per la tua elaborazione e di conseguenza avrai un gruppo termico che non esprimerà la sua potenza,oltre ad i problemi della temperatura... tutto sommato come hanno detto gli altri se fai un buon lavoro con una carburazione un po' più grassa del giusto non dovresti avere problemi (almeno non inizialmente ) però fossi in te la leverei il prima possibile. Poi non vorrei dire fesserie ma credo che con quella marmitta che tappa non farai un buon rodaggio, se non fai un non rodaggio avrai un gt che non va al 100%. Per quanto la marmitta giusta, vedi qua Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
Ps:secondo me la marmitta che fà al caso tuo è la pws della pinasco che è omologata,dà buone prestazioni e fà un bel sound (quest'ultimo ovviamente è soggettivo).
 
15731067
15731067 Inviato: 20 Nov 2016 22:02
 

Il fatto è che ho trovato una team usata a 100€ praticamente nuova.
La posso adattare al mhr replica?
 
15731072
15731072 Inviato: 20 Nov 2016 22:11
 

Volendo si, la puoi adattare. È un po' troppo aperta, ma vabbè..
 
15731079
15731079 Inviato: 20 Nov 2016 22:29
 

scarabeoo2t ha scritto:
Voglio proprio vedere quanto dura il Replica con la Sito.. vai vai eusa_clap.gif eusa_whistle.gif


Non mi sembra il caso di sfottere, che non è adatta è ovvio te lo dico anche io.
Se mi dici che non dura, io ti rispondo che secondo me hai sbagliato qualcosa. è un mio parere, a cui sono arrivato con l'esperienza di aver dovuto fare, mio malgrado, più di uno scooter con 70 intermedio e scarico originale, e sono durati.
ma questo lo ho già detto... quello che non capisco è il senso della tua risposta.
Quanto alla team, si certo che puoi, devi solo stare molto attento alle tarature e anticipare un po' l'accensione (Quando si adatta una marmitta ad un cilindro diverso da quelli per cui è nata, sia più che meno, oltre al resto è importantissimo l'anticipo, essendo strettamente collegato all'azione dello scarico, ma spesso viene dimenticato)
 
15731377
15731377 Inviato: 21 Nov 2016 14:55
 

scarabeoo2t ha scritto:
Voglio proprio vedere quanto dura il Replica con la Sito.. vai vai eusa_clap.gif eusa_whistle.gif

Calma ragazzi icon_lol.gif
Ognuno sul forum è libero di esprimere la sua opinione icon_smile.gif
 
15731459
15731459 Inviato: 21 Nov 2016 17:50
 

Ma noo. La mia intenzione non era di sfottere. Ho fatto una battuta, questa si chiama ironia ragazzi. Io sinceramente penso che se proprio il ragazzo deve mettere la Sito, meglio cambiarla con una banale SP3 o GP.
 
15731638
15731638 Inviato: 21 Nov 2016 22:19
 

Secondo me una team è perfetta, ci dovrai perdere un po' di tempo a carburare e tarare... ma alla fine se fai tutto bene non dovresti pentirti dei risultati
 
15732500
15732500 Inviato: 23 Nov 2016 13:42
 

Allora...sul cilindro non cambio idea e vado di replica perchè ho una scommessa con un mio amico che ha il 2 plus.
Ma sapreste dirmi come fare un elaborazione per battere un 2 plus con il replica?(non voglio quindi consigli sul cilindro)
Abbiamo entrambi uno zip sp modello nuovo.
 
15732504
15732504 Inviato: 23 Nov 2016 13:51
 

oltre il fatto che è impossibile da prevedere chi vincerà e cosa devi elaborare quindi, per vincere, secondo me quella marmitta rimane comunque inadatta per quel gt. hai un motore che spinge molto bene ai bassi e medi mentre quella marmitta (montata sul replica) ti fa perdere prestazioni in quel range perchè è studiata per fornire prestazioni a regimi superiori ( medi- alti) rispetto a quelli sprigionati dal gt. quindi ci perdi un po' in accelerazione
io l'ho visto con la r1200, nardò e fro sul mio g force..

nessuno può dirti come vincere o perdere perché tiriamo in ballo una miriade di fattori ( vento, peso del mezzo, tarature, carburazioni, pressione pneumatici.....) icon_smile.gif icon_smile.gif
su carta comunque, sono due gt diversi e il 2+ è più spinto. fino a qui non ci sono dubbi. ma poi come si dice; tra il dire e il fare.. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15732667
15732667 Inviato: 23 Nov 2016 18:53
 

Dipende molto da come è montato, tarato e carburato.... di certo se tu potessi mettere un po' mano al cilindro le cose sarebbero diverse....
 
15732691
15732691 Inviato: 23 Nov 2016 19:41
 

Scusate, solo per curiosità ma il polini corsa in alluminio(NO ghisa) è paragonabile al replica?
 
15732709
15732709 Inviato: 23 Nov 2016 20:17
 

su carta, in termini di potenza stiamo li su quella fascia, si icon_smile.gif
 
15737488
15737488 Inviato: 4 Dic 2016 14:29
 

Alla fine che hai montato?
icon_wink.gif
 
15740635
15740635 Inviato: 12 Dic 2016 11:52
 

Ciao ! Io monto un mhr replica è un ottimo cilindro essendo un intermedio, infatti (credo proprio che tu lo sappia) è bi-fascia, quindi è duraturo nel tempo perchè non fa giri alti come un gruppo termico monofascia, tuttavia dà soddisfazioni se trattato con moderazione ( farlo scaldare 5 minuti e poi parti piano) in rodaggio fallo scaldare per bene e poi parti. Come carburatore va benissimo il 21. Riguardo la trasmissione, i pezzi che hai vanno più che bene. Potresti mettere anche un bel collettore dritto e filtro aperto (ma non è obbligatorio, io lo monto più per un fatto estetico) comunque collettore dritto e pacco lamellare monopetalo, posso assicurarti che fa un bel sound se abbinato ad una marmitta per intermedio. Riguardo al pacco lamellare conviene sostituirlo con uno malossi, polini..ecc perchè la differenza si sente, infatti se montato con il suo guidaflussi raccordato con lo stesso diametro dell'imbocco del carburatore, ancora meglio, perchè se è tutto raccordato per bene la miscela scorrerà in modo perfetto, avrai maggiore potenza in partenza e in allungo. Riguardo alla marmitta, ti dico come la penso. Io credo che ogni gruppo termico, dovrebbe essere abbinato alla propria marmitta se si vuole avere il meglio dal proprio gt, perchè se si monta la marmitta di un altro gt della stessa fascia, il gt non andrà mai bene come quando si monta la marmitta del proprio gt,per un motivo : ogni marmitta viene studiata in base al gt prodotto dalla casa costruttrice. Tuttavia, nel tuo caso, la marmitta perfetta, abbinata al gt mhr replica, è la mhr for race only. Riguardo all'albero lascia perdere carenzi, io ti consiglio di puntare al top tpr se non vuoi spendere molto, oppure motoforce che sono degli alberi abbastanza buoni e che reggono, altrimenti se vuoi un mio consiglio, se monterai l'elaborazione che hai scritto e magari in futuro vuoi passare ad un elaborazione superiore, punta ad un rhq, che fino al 7t dovrebbe reggere, perchè se monti un albero che mantiene fino ad un gt intermedio e vuoi passare ad un elaborazione superiore (ad esempio trofeo) dovrai cambiare albero, perciò è meglio spendere qualche soldo in più per un albero che mantiene fino a gt trofeo, che spendere il doppio dei soldi per un albero che mantiene fino ad un elaborazione da intermedio (spenderai il doppio dei soldi se farai la seconda opzione) spero di essere stato d'aiuto, ciao !
 
15740668
15740668 Inviato: 12 Dic 2016 12:43
 

Gli unici scarichi calcolati per gt sono quelli fatti su ordinazione alla jolly, roost ecc.

Quelle che tu vedi polini, malossi e via dicendo non sono calcolate per niente. Si abbiano per determinate fasce di gt, ma se tu prendi una pro replica e la metti uno Street o una nardò su un 2+ o tpr lo capisci...
E tanti altri scarichi
 
15740817
15740817 Inviato: 12 Dic 2016 17:09
 

No, per me non è cosi, perchè allora nei trofei malossi non usano Jolly,Roost,ecc.. ma bensì scarichi malossi calcolati per il proprio gt ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©