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Carburatore Aprilia red rose classic [blocco galleggiante]
15723914
15723914 Inviato: 5 Nov 2016 14:46
Oggetto: Carburatore Aprilia red rose classic [blocco galleggiante]
 

Ciao a tutti, ho un proble con il carburatore della mia Aprilia Red Rose classic 50 che ognitanto perde benzina e ovviamente mi fa fermare la moto. Il carburatore e' un Dell'orto Racing da 21. Portato piu volte dal meccanico che lo ha pulito e cambiato anche spillo e galleggiante. Ma niente dopo un po lo rifa', e devo prenderlo a colpi per far risalire il galleggiante e poter ripartire. Visto che mia figlia si e' rotta un po di questa situazione (la motina e' la sua), vorrei cambiare il carburatore, anche se e' tuttosommato nuovo, ma forse ha qualcosa che non va.
Quindi cosa mi consigliate contando che la moto ha su : Gruppo Termico Dr 73,5 cc, Pacco lamellare Top Performances carbonio, Scarico Leo Vince Cromo, Frizione Top Racing a molle rinforzate???
Grazie.
 
15723964
15723964 Inviato: 5 Nov 2016 16:16
 

non riesco a capire perchè non mettere un buon 19 come si è sempre messo sui 50 preparati ed ha sempre fatto il suo lavoro.

Un normale PHBG 19 no?
 
15724986
15724986 Inviato: 7 Nov 2016 20:42
 

Obiettivamente chiedevo perche' di carburatori nn ci capisco niente, avendo posseduto solo moto iniettate. Questa l'ho comprata gia' cosi' usata x mia figlia, ma il carburatore in questione mi sta dando problemi anche se nuovo e vorrei cambiarlo.
Perché consigli un 19 rispetto a un 21? In cosa andrebbe meglio
 
15725008
15725008 Inviato: 7 Nov 2016 21:19
 

No, è che lui se legge "racing" parte come i tori quando vedono rosso icon_asd.gif

I Dell'Orto "racing" hanno solo i condotti lucidati e i particolari di taratura pensati per una carburazione più grassa, non è che sono chissà che roba strana, ti risparmi il lavoro di farlo te a mano, tutto qua icon_wink.gif

Tornando al problema del topic, lo spillo che è stato sostituito sarebbe proprio la valvolina del galleggiante? Perché è la prima cosa alla quale ho pensato eusa_think.gif
 
15725028
15725028 Inviato: 7 Nov 2016 21:56
 

Hanno cambiato lo spillo conico e poi, visto che si ripresentava il problema, anche il galleggiante che risultava rovinato, anche se strano visto che il carburatore ha quasi 800 km...
Ma il problema si rispresenta, e battendo un po sulla vaschetta ritorna tutto a posto...
Non so cosa possa essere, ma per la spesa che vedo su e-bay di un carburatore, mi sa che conviene cambiarlo e amen...
Volevo consigli su quale prendere con la configurazione attuale della moto, cosi lo porto al meccanico e lo faccio cambiare.
 
15725039
15725039 Inviato: 7 Nov 2016 22:18
 

Più che lo spillo conico ci sarebbe da controllare la valvola a spillo, che è un cosetto piccino di forma appuntita che sta nella zona del galleggiante. Un cosetto del genere per capirci:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se è montata male o rovinata il carburatore perde benzina, per quello dicevo che è la prima cosa alla quale ho pensato, è un guasto comune.

Io proverei a sistemarlo, se però vuoi cambiarlo direttamente il PHBG consigliato è perfetto. Un 19 va bene, un 21 è meglio come prestazioni ma peggio come consumi, vedi tu (o tua figlia).
 
15725141
15725141 Inviato: 8 Nov 2016 7:12
 

Grazie mille...
Ho visto che il 21 su e-bay lo trovo a una 60ina di euro, ad es. questo andrebbe bene?

Link a pagina di M.ebay.it
 
15725305
15725305 Inviato: 8 Nov 2016 13:40
 

Intanto verifica che il tuo carburatore abbia le viti di regolazione a destra (avendo lato filtro in basso e lato motore in alto), dovrebbe essere così ma per sicurezza...

Poi, non mi sembra di vedere l'attacco del miscelatore su quel carburatore eusa_think.gif Chiedi conferma al venditore.
 
15725536
15725536 Inviato: 8 Nov 2016 21:40
 

Il carburatore attuale ha le viti...quindi quello che devo prendere deve avere l'ingresso del miscelatore...altro che devo vedere? Alcuni hanno il depressore altri no....ma cosa e'???
 
15725541
15725541 Inviato: 8 Nov 2016 21:56
 

Sì, che abbia le viti ci siamo, ma bisogna vedere se stanno a destra o a sinistra icon_razz.gif Dopodiché controlla le lettere del carburatore che vuoi comprare, se hai le viti a destra deve finire per D (es PHBG BD) altrimenti per S (es PHBG BS).

Il depressore è un aggeggio che fa uscire la benzina dal serbatoio tramite una differenza di pressione, quella moto invece ha il vecchio rubinetto manuale; ti serve quindi un carburatore senza attacco per il depressore.
 
15726143
15726143 Inviato: 10 Nov 2016 7:07
 

Si infatti ha il rubinetto...appena posso posto anche delle foto.
Grazie mille per l'aiuto.
 
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