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rs 125 per coppa italia
15723615
15723615 Inviato: 4 Nov 2016 18:58
Oggetto: rs 125 per coppa italia
 

Ciao vorrei fare la mia rs preparata per la coppa italia.che pezzi togliere e che pezzi mettere per stare in norma per correre in coppa italia?grazie
 
15724146
15724146 Inviato: 5 Nov 2016 23:10
 

Ma vorresti propio partecipare a una gara o semplicemente elaborare la tua moto come da regolamento?
Perché se vuoi partecipare devi pagare per la licenza di pilota e fare visite mediche per accertare che puoi gareggiare.
Se vuoi solo elaborare la moto preparati bene perché non è un lavoro che consiste solo nel cambio del cilindro o della lavorazione dei travasi, prima di tutto dovresti semplificare l'inpianto elettrico e levare tutte le luci, fare modifiche alle sospensioni e far preparare il blocco da un preparatore per rientrare nel regolamento.
Il regolamento credo tu riesca a reperirlo in qualche modo su internet ma dovrebbero esserci già altri topoc che riguardano questo argomento
 
15726134
15726134 Inviato: 10 Nov 2016 1:49
 

Visto che metterci i peggio pezzi a detta di alcuni non ne vale la pena vorrei farla secondo i regolamenti della coppa italia pero da usare su strada.quindi mi bastano solo targa e luci il resto frecce specchi ecc non mi faccio problemi a toglierli.
 
15726168
15726168 Inviato: 10 Nov 2016 9:06
 

Rs1251999 ha scritto:
Visto che metterci i peggio pezzi a detta di alcuni non ne vale la pena vorrei farla secondo i regolamenti della coppa italia pero da usare su strada.quindi mi bastano solo targa e luci il resto frecce specchi ecc non mi faccio problemi a toglierli.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif avrai invece molti problemi in strada se continui in questo modo , 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
15726209
15726209 Inviato: 10 Nov 2016 10:19
 

A do abito basta che non ci cammino a 200 all ora in paese il per il resto i caramba guardano solo assicurazione e patente.so quello che faccio non so stupido che vado incontro alle multe.
 
15726292
15726292 Inviato: 10 Nov 2016 12:18
 

Rs1251999 ha scritto:
A do abito basta che non ci cammino a 200 all ora in paese il per il resto i caramba guardano solo assicurazione e patente.so quello che faccio non so stupido che vado incontro alle multe.


icon_asd.gif icon_asd.gif auguri allora
 
15726301
15726301 Inviato: 10 Nov 2016 12:44
 

Ma allo tu si stupd.
Voglio che mi dite i regolamenti e i pezzi.
Non fate i voccaperta dai.
 
15726892
15726892 Inviato: 11 Nov 2016 16:03
 

Rs1251999 ha scritto:
Ma allo tu si stupd.
Voglio che mi dite i regolamenti e i pezzi.
Non fate i voccaperta dai.



Voglio?
 
15726935
15726935 Inviato: 11 Nov 2016 17:24
 

Rs1251999 ha scritto:
Ma allo tu si stupd.
Voglio che mi dite i regolamenti e i pezzi.
Non fate i voccaperta dai.


0509_down.gif 0509_down.gif meno arroganza !!
qui si chiede per favore è non è detto che trovi quello che si cerca !!!
 
15727034
15727034 Inviato: 11 Nov 2016 20:56
 

Vorrei per cortesia.
Scusate ma se c e gente cosi i nervi partono
 
15727058
15727058 Inviato: 11 Nov 2016 21:41
 

Quello che leggerai qui sotto è letteramente pcopiato e incollato da un altro topic riguardante l'argomento, anche per dimostrarti che alcune cose che chiedi ci sono già in altri topic, basta solo cercare un po', non è la preparazione per la coppa italia ma è gia un idea su come si fa una moto da pista[Ti ricordo comunque che questo è un forum dove si chiedono consigli, non puoi pretendere che tutti ti rispondano solo dicendoti quello che interessa a te, anche perché non conosciamo come funzionano le sanzioni dalle tue parti e giustamente ti è stato consigliato di non andare in strada con una moto non omologata con la quale si presume andrai parecchio veloce.Non prendertela più di tanto se qualcuno un po' ci scherza su queste cose e cerca di avere un atteggiamento e un linguaggio non dico precisino e ultra educato, ma neanche uno che dia l'idea di una persona irrispettosa e strafottente.]




nella preparazione di una moto da pista, la prima cosa da fare è pensare alla ciclistica, a ridurre il peso e per ultimo il motore.

1) forcelle: esistono ditte che sono in grado di sistemare la tua forcella, anche con kit regolabili e quant'altro. il costo se non ricordo male si aggira sui 600€.
2) mono: dovresti provare a cercare qualcosa di usato dalla SP (stesso discorso per le forcelle), perchè un TTX nuovo viene più di 1000€.
3) pastiglie serie, tipo zcoo o similari. Se per la tua pinza non ci sono (non so) è seriamente da valutare l'idea di cambiare pinza con una per cui ci sono questo tipo di pastiglie.
4) non so come sia la pompa freno della RS, eventualmente puoi utilizzare quella della Mito che è ottima, poca spesa tantissima resa. Comprare qualcosa di nuovo, radiale,c***i e mazzi, non ha semplicemente senso.

5) naturalmente tubi in treccia, per il disco prendi un "ragno" (flangia) in ergal, puoi prenderla da un disco usato, nottolini flottanti e pista freno di ricambio si trovano ottime a pochi euro (60-70 se non ricordo male)

6)Cerchioni: Visto che la moto è solo pista non ha senso restare sulle assurde misure originali.
è sicuramente un ottimo investimento cercare qualcosa da Gp e adattarlo. molto più leggeri di marchesini vari, e delle giuste misure per le slick. il costo non è molto differente, e di slick usate dalle gp (che però per te vanno benissimo) se ne trovano abbastanza facilmente.

7) eliminare tutto il peso in eccesso con tutte le cose che non servono, telaietti in alluminio, e qualche altra cosa, eventualmente sostituire il serbatoio con uno in carbonio o vtr, anche qua conviene puntare sull'usato, perchè il nuovo ha prezzi esorbitanti.

8) per il motore invece, hai bisogno di un preparatore serio che la sistemi tutta per bene.
Attento perchè ce ne sono molto pochi di bravi, su 100 che ne troverai, probabilmente solo 1 o 2 sono "validi".
Da questo punto di vista, una possibilità concreta sono gli appassionati. è gente che non lavora tutti i giorni su motori, ma che li studia e analizza, con meno soldi fanno lavori eccezionali in quanto a qualità, e le prestazioni solitamente non deludono.
Queste persone sono rare tanto quanto i preparatori "validi", ma se ne trovi uno tientelo stretto.

A livello di componentistica:
airbox in vetroresina o carbonio (da fare su misura in quanto non esiste nulla di già pronto in commercio).
come carburatore un 38 di alto livello
le lamelle di Joe non è detto che vadano bene, in quanto sono studiare per altro, ma probabilmente si riesce ad adattare qualcos'altro di buono. Joe è un luminare,ma anche altri hanno ottimi materiali.
lo scarico quasi sicuramente andrà realizzato su misura,altrimenti tutto il resto del lavoro viene sprecato.
dei carter, del cilindro e della testa, nonchè di tutti i vari accoppiamenti se ne occuperà il preparatore. Considera che più vuoi potenza e più la spesa sale. per guadagnare 1 cv e passare da 30 a 31 si spende poco, per passare da 40 a 41 si spende 10 volte tanto, se non di più.
Quindi è necessario valutare bene quello che vuoi, anche perchè può essere conveniente utilizzare altri motori ben più performanti "di base".
 
15727611
15727611 Inviato: 13 Nov 2016 13:39
 

Eddie99 ha scritto:

Da questo punto di vista, una possibilità concreta sono gli appassionati. è gente che non lavora tutti i giorni su motori, ma che li studia e analizza, con meno soldi fanno lavori eccezionali in quanto a qualità, e le prestazioni solitamente non deludono.
Queste persone sono rare tanto quanto i preparatori "validi", ma se ne trovi uno tientelo stretto.


Straquoto

X Rs1251999
Hai inoldato la sezione tecnica e aprilia di post con quesiti del genere " voglio una super potenza , marmitta in tianio, ho contatto questo o quel preparatore, ecc" e quando qualcuno ti dice qualcosa, rispondi non ti interessa delle opinioni altrui ( vedi RAVE),
Praticamente darti consigli o pareri e' praticamente inutile.

Tutto questo senza cattiveria
 
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